mercoledì 30 maggio 2007

Juri (11^a parte)

LUNEDI’.

Per il lunedì Juri si preparò un discorso da fare a Maria. Aveva passato l'intera domenica pomeriggio davanti allo specchio, ripetendo più volte alla sua immagine riflessa, la solita frase: “Maria, ho pensato molto a noi due e ho visto che stiamo bene insieme, ti chiedo di provare una storia”.
Sembrava molto convincente, al tal punto che se io non fossi stato uomo mi sarei già invaghito di lui, ma un conto è dire la lezioncina davanti allo specchio, un altro è dirla in faccia ad un'altra persona, con i suoi umori, i suoi sguardi e i suoi profumi. Era pronto, aveva con se tutta l’adrenalina tipica di quando dava gli esami all'università, ma forse è giusto ricordare che, causa la sua puntuale timidezza, non riusciva mai a sfruttare quell’adrenalina e anche per questo non finì mai gli studi universitari.
La mattina di Lunedì, si presentò come sempre puntale al corso d'inglese, entrò nell’aula e si mise nel suo solito posto in prima fila e lì aspettò l’arrivo di Maria. Entrarono gli altri ragazzi, ma tra le tante facce non riconobbe quella della sua fanciulla prediletta... Il suo era un aspettare vano...
Quest’imprevisto non lo rendeva particolarmente nervoso. Seguì con attenzione la lezione e tornando a casa, con una razionalità che non riconosco in lui, fece delle tesi sul perché Maria non si era presentata al corso.
A casa la prima cosa che decise di fare fu quella di chiamare Maria per chiedere delle delucidazioni, ma si fermò subito seguendo la sua famosa tattica del “farsi desiderare”. Ma questa sua decisione non riuscì a sopprimere la sua voglia di sentire la ragazza e quindi la chiamò. Il telefono squillò più volte, ma dall'altra parte non ebbe risposte, questo acquietò Juri che decise di continuare sulla sua tattica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Passo per un saluto
Tis

Tanuccio ha detto...

@ tisbe

Prima mi commenta sw4n, poi Lameduck... vabbò cima ogni tanto passa dal mio blog... Ora mi commenti tu... Porca pupazza questo blog sta diventando serio... Ho deciso di mettermi in giacca e cravata ogni volta che mi collego...
Ciao e grazie per il saluto...