martedì 22 maggio 2007

Appunto: incubo ricorrente (2)

Io: "Buongiorno! Sono Lupo Sordo, responsabile di zona di una nota azienda di carte di credito, mi occupo degli esercizi convenzionati, sono passato per sapere se ci sono segnalazioni da parte vostra per quanto riguarda l'uso della carta"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Purtroppo questo me lo chiedono tutti, ma io non ho il potere di farlo"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Sì, lo so, siamo più cari degli altri circuiti di carte di credito, ma la nostra carta non ha limiti di spesa e un titolare può acquistare di tutto nel suo negozio"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Purtroppo le altre carte hanno una commissione più bassa perché ci guadagnano su altro, noi sotto quella andiamo in perdita"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Noi portiamo nel suo esercizio clienti alto spendenti, sarebbe un peccato non approfittarne"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Se lei si impegna è raggiunge un certo fatturato c'è la possibilità di dare una limatina al tasso"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Sa abbiamo ottime opportunità di Marketing, completamente gratuite per lei. Acquisterebbe nuovi clienti"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Accettando questa nota carta di credito, potrà conquistare i titolari esclusivi di carta e i clienti stranieri"
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
...e così fino al prerisveglio...
Al prerisveglio:
Negoziante: "Mi abbassa il tasso"
Io: "Va bene, quando gli arriva l'estratto conto mi chiami e ci dividiamo la spesa"
Al risveglio:
Ti-ti-ti-ti (sveglia)...
Urlo di terrore da parte mia...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente un'odiosa pubblicità del passato in cui un negoziante cercava il peloso animaletto, di nome "Zero" (sic!), non trovandolo... Quasi meglio i sogni da disoccupati! Ciao s.

Tanuccio ha detto...

@ s.

Non me la ricordo... Comunque hai ragione, era meglio quando ero disoccupato...

Anonimo ha detto...

ma si era il tasso
la pubblicita del tasso zero
con un'animaletto ( tasso)
scusa il chiasso con il tasso ma tu per favore visto che mi vuoi regalare la carta americanespress me l'abbassi il tasso ambressambress
driiiinnnndrinnn sveglia :-))
ps
carino il racconto di su ma e vero??
in tal caso oltre che un bravo raccontatore sei pure un lupettocuriosone :-))
bon jour vado a vedere se riesco a commentare dallo snobblog del signorcima:-p

Unknown ha detto...

Scusi... m'abbassa il tasso?
:-)))))))))))))))))))))))

Unknown ha detto...

Scusi... m'abbassa il tasso?
:-)))))))))))))))))))))))

Anonimo ha detto...

scusa ma abbassagli sto tasso :-))

Anonimo ha detto...

poi ovviamente s'intende
dividiamo il dividendo:-p

Tanuccio ha detto...

@ virginiaspiritosa

Ti abbasserò il tasso ambres-ambres
P.s. Vi lascio nel dubbio ancestrale della vericidità del racconto di sopra... Penso che chiunque si trovasse in quella situazione avrebbe curiosato

@ Albe

Certo che ti abbasso il tasso e ti curo anche la tosse

@ Albe 2

Non essere troppo insistente

@ virginiasuperspiritosa

Nella mattinata ne ho sentiti troppi che volevano che gli abbassassi il tasso... In realtà lo posso fare... Sciii... questo pero è un segreto... i commercianti non possono venire a conoscenza di questo segreto...

@ Anonimo

Mi sa che se propongo questo ai negozianti, quelli si tengono il tasso, anzi, chiedono un aumento...

Anonimo ha detto...

scccc giuringiuretta che non lo dico all'anomimo per dispetto
tanto lei gia lo sa' visto che e la mia esatta meta' ladolce e io latempesta hehehehe


mi sa che questo tasso sara' il tuo incubo ricorrente notturno diurno e bloggisticamente


:-P

Tanuccio ha detto...

@ lanonimatempesta

Mi prendo tutte le responsabilità di ciò che scrivo e accetto questo mio incubo ricorrente notturno, diurno e bloggistico...