mercoledì 27 febbraio 2008

Un anno, 12 mesi, 52 settimane, 365 giorni, 8760 ore, 525600 minuti, 31536000 secondi (più o meno)

Era una notte buia e tempestosa, così avrebbe iniziato Snoopy, dettando a Woodstock la sua illuminata storia da scrittore di fama mondiale che però assieme a porte che sbattono, fanciulle che strillano, navi pirata all'orizzonte, milioni di persone che morivano di fame, mentre il re viveva nel lusso e un ragazzo che cresceva in una piccola fattoria del Kansas, non riusciva a trovare un collegamento.
Invece non era notte, era pomeriggio. Io cazzeggiavo su internet e la mia ragazza era dietro di me a studiare inglese, visto che di li a poche settimane sarebbe partita verso la sua esperienza londinese. Incrociai il mio sguardo su una scritta: "crea il tuo blog in tre passi" e questi furono i tre passi che mi fecero imboccare una strada e un gioco che avrebbe accompagnato il mio ultimo anno di vita.
Sono successe tante cose in questo anno: tre lavori, due case, Prodi che non c'è più, la benzina che sale, la disoccupazione, tanti mesi lontano da casa e dalla mia amata, momenti grigi, difficili, gioiosi, allegri e spensierati. Ma alla fine io e il blog ce l'abbiamo fatta e siamo arrivati a questo piccolo traguardo.
Come avete oramai capito oggi 27 febbraio, il diario di bordo compie un anno e non potevo esimermi di scrivere due righe, anche se ultimamente sono stato latente e poco in rete.
Non posso promettervi di durare un altro anno, non so cosa mi riserverà la vita, ma fino a quando durerò cercherò di farvi sorridere e forse pensare.
Un grazie particolare a tutti quelli che abitualmente frequentano questo spazio web. Nel vostro piccolo mi avete tenuto compagnia.
Ma un ringraziamento va anche quelli passati attraverso un aggregatore, tramite consigli di amici e nemici e anche a quelli che sono venuti qui solo in cerca di figa.

29 commenti:

Maurizio ha detto...

Bel giorno, oggi. E' il compleanno di tre care persone, dei miei due nipotini e del grande Diario. Auguri!

Libero Api ha detto...

Ti seguo quotidianamente, quindi... grazie a te!
Buon comple-blog e continua così!

Unknown ha detto...

Cioè.... ed io che pensavo di essere un originalone a compiere gli anni il 27 febbraio !

Auguri !:-)

Anonimo ha detto...

AUGURISSIMI

sonia ha detto...

Auguri Lupo! E continua così!

Franca ha detto...

Buon compleblog!

Fassbinder ha detto...

cento di questi link!

Cristina ha detto...

Ma è qui la festa del Diario!!!

Auguroni e grazie a te della bella compagnia.
Un abbraccione e altre centinaia di queste pagine.:-))

cri

Unknown ha detto...

E smettila che mi fai venire d'andare al cesso!

P.S.: Auguri, ma con la speranza che non duri un altro anno...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Auguroni!

mariad ha detto...

buon compliblog, allora
grz a te per la compagnia e il buonumore che infondi
:)

pumpkin ha detto...

abbiamo un anniversario in comune! son 2 anni che mi son laureata! non è servito a un cavolo ma questa è un'altra storia! grazie a te che ci fai ridere a crepapelle! mua'! besos madrileños

VIPERA ha detto...

AUGURISSIMI! E chi t'ammazza a te? ;-)

Anonimo ha detto...

Auguri!
Ma fai una festa con la torta? no perchè io non ho ancora ricevuto nessun invito...
ciao e passa a prenderti un caffè!

A.

Lisa72 ha detto...

E' quasi finito il giorno ma sono ancora in tempo per gli auguri... e non ci lasciare ^_^
Un abbraccio, Lisa

MariCri ha detto...

questo blog è stata una delle scoperte più piacevoli che ho pescato in rete in questo mio primo anno da blogger... io spero che di colmpliblog tu ne possa festeggiere ancora tantissimi! :)

My funny Valentine ha detto...

Ecco, Lupo, di figa io non ne cercavo ma ti ho trovato lo stesso... Tanti auguri di blogcompleanno (aiuto, mi sto rincoglionendo...)!
V

Markinga ha detto...

Auguroni per il tuo blog e per tutto il resto!
Mark

Anonimo ha detto...

Per me son solo mesi di squisita compagnia...Al Diario di Bordo, lunga vita; a te, un bacio :)

Pepenero ha detto...

non pensiamo al futuro buio e tempestoso! ;-)

ELLE ha detto...

ma auguri!!!!
Io non sono venuta fin qui in cerca di f... volevo che fosse chiaro ;)
ciao

Mat ha detto...

tanti auguri bello, a te e al tuo bel diario!
besos

Tanuccio ha detto...

@sonny&me

E' molto più importante il compleanno delle tue nipotine

@Libero

I ringraziamenti vanno a te che mi segui

@s.b.

Gli originali compiono gli anni il 31 febbraio...

@luigi

GRAZIE

@sonia

Ci proverò a continuare così, altrimenti continuerò in altro modo.

@Franca

Grazie

@Fassbinder

Ma anche 99 vanno bene :)

@cristina

Bella compagnia? Io? Allora si vede che non mi conosci :)

@albe

Non duri un altro anno al cesso? :)

@Ed

Grazie

@mariad

Il buonumore di queste pagine è dovuto, spesso e volentieri al mio buonuomore, che è sempre costante

@marina

Abbiamo un'altra cosa in comune: anche a me la laurea non è servita a niente.

@Vipera

Un colpo di pistola? :)

@a.

Invito? Dai ti offro un caffè domani se sei libera.

@lisa

Finché ce la farò non vi lascierò

@maricri

Si vede che c'è poco in rete :)

@valentine

Forse cercavi uomini prestanti :)

@marco

Grazie mille per il blog e per tutto il resto

@missi

La squisita compagnia me la danno anche i tuoi commenti

@alberto

Hai ragione, pensiamo alla figa

@elle

Come ho risposto sopra, forse sei venuta in cerca di un maschio aitante.

@mat

Grazie bello!

Anonimo ha detto...

^_^

Tante angurie..
Insisti, mi raccomando!
^_^

Un sorriso augurissimo
Mister X di Comicomix

Anonimo ha detto...

Perdincibacco quanti "cumplemente" ti toccherà pagare...onestamente pensavo avesse più tempo questo blog, forse perchè fa compagnia quotidianmente a molta gente e le cose belle sembra che durino sempre da una vita...
Auguri

Anonimo ha detto...

Auguri! (anche se un pò in ritardo) . Ho letto il tuo (vostro) racconto e mi piace questa iniziativa...prossimamente anche sul mio blog proverò a scrivere un racconto a mani alternate. davvero un a bella idea! Ma la storia non è finita, vero?

Categong ha detto...

Caspita... Arrivo tardissimo.
Però auguri.
:)

M1979 ha detto...

Con qualche giorno di ritardo (ma non stiamo a vedere il capello, giusto!!) Ti faccio i miei più sinceri auguri!!

E grazie per l'allegria che fai entrare nel mio fed reader!! ;)

Tanuccio ha detto...

@comicomix

Insistisco.

@djobi

Finché ciò la frivola dura, poi al massimo potrò insegnare la leggia ai più piccini

@mysky

No, la storia non è ancora finita. Se non erro ci sono altre due parti, fammi sapere quando lo pubblicherai.

@categong

Quando vieni vieni sei sempre gradita.

@m1979

Ci provo e spero di riuscirci.