domenica 6 maggio 2007

Mi fanno lavorare!

Dopo tanto vagare ho trovato qualcosa!
La notizia la sapevo già da due settimane, ma oggi annuncio al mondo che dopo un anno di colloqui post-laurea, qualcuno mi ha preso.
Oddio, la cosa non è assolutamente seria: un contratto di collaborazione a progetto per 5 mesi (di cui solo 4 pagati), ma almeno fa curriculum.
Il 10 aprile feci un colloquio in una nota azienda di lavoro interinale per una nota azienda di carte di credito e nonostante le mie molteplici figure di merda, quelli della nota azienda di lavoro interinale hanno creduto in me e dopo due settimane mi hanno chiamato. Purtroppo non c'è possibilità di rinnovo: il lavoro è una missione che dura fino al 10 ottobre e basta, quindi dovrò continuare a fare il mio lavoro fine settimanale (saranno 5 mesi di inferno, senza avere un giorno libero), questo mi permetterà di avere la sicurezza di un vitalizio economico anche dopo la scadenza del contratto e mi permetterà di mettere da parte un po' di soldi che, detto fra noi, fanno comodo.
Quindi da domani alle 9,00 sarò sfruttato da ben 3 multinazionali, penso che in pochi possano vantare una situazione del genere...
Domani andrò a Milano per fare una due giorni di formazione e Mercoledì (credo) avrà inizio la nuova vita: non più fatta di cazzeggio. Come si dice dalle mie parti: "è fenute lu scoppa e magna"....
Adesso ho da fare alcuni annunci:
  1. Ai milioni di lettori di questo blog: non preoccupatevi, avrò poco tempo a disposizione ma continuerò a scrivere sul Diario di bordo (forse un po' di meno);
  2. A Piero della Cazzetta della Sera: avere ospitato il mio link sull tuo blog mi ha portato fortuna. Un lavoro l'ho trovato, ma fra cinque mesi si ricomincia da capo.
  3. Alla mia padrona: riusciremo a trovare il tempo per vederci.
  4. A tutti quelli che mi hanno fatto un colloquio: potevate farmi penare di meno.
  5. Al mio cervello: cerca di aiutarmi.
Piazza caduti del lavoro era nata come una rubrica dove raccontavo i miei colloqui e per cinque mesi racconterò altro. Ma non preoccupatevi, dopo si ritorna...
Ci risentiamo martedì o mercoledì con la cronaca della mia due giorni milanese.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

maro' che bellla notizia pure se a scadenza che fa tieni l'eta per ricomincia' mo fa esperienz o come si dice adesso arricchisci il tuo curriculum
me raccumand portati il maglioncino appresso a milano fa freschett non eil clima nostro poi non ti preoccupare se non ti salutanoe quelli so un poco strani e se vedi gente che corre non domandarti addo corre spesso manco loro lo sanno
portati dietro pane e salame e se sei proprio affamato nu pacc e spaghett dentro la valigetta se porti la 24 ore fai tanto bandan insomm fai l'important
a scordavo portati l'ombrello la lombardia e il piangiatoio dello stivale
poi ancora na cosa e po basta
buon inizio di questa bella esperienza
mi raccumand impara bene come si fa il customato per bene che e semp na bella figur
( jaaa mo so curios
che figura e'
stu costumar care?)
bhe mo lo so ho letto il post
io questa carta nun c'e l'ho
ps
indovinato era il cell daltonico e busciardo

Tanuccio ha detto...

Andrò a Milano come Totò...

Il costumar care è colui che fidelizza il cliente... Ci sono Problemi?

Sono Wolf: risolvo problemi.

Anonimo ha detto...

ciao lupo. in bocca al lupo per il nuovo lavoro. ho finalmente scritto il meme sui libri.

Unknown ha detto...

Vedo che ti sei ricordato del Direttore... BRAVO 'U STRUNZE! Sai che ero l'unico che poteva aggiornarti un po' il blog in tua assenza? E che ora, dopo quest'incauta dimenticanza, terrà un atteggiamento coerente sbattendosene sonoramente le balle? Ad ogni modo, in bocca al lupo (c vediamo mercoledì sera per la solita birretta) e non t preoccupare: lunedì riprendo a lavorare anche pure io, dunque aggiornerei volentieri, ma... :-)))))))

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo (ahem...) e fatti presto vivo, non farci stare in ansia... :-)

A.I.U.T.O.

Anonimo ha detto...

miii ti penso con
la 24 ore di cartone
stile toto' tutt'incappottato :-P
bhe aspettiamo il resoconto della due giorni milnese

Anonimo ha detto...

Sempre a fare il meLodrammatico..ma che cinque mesi!! Sono solo 4 uno lo hai di ferie!! Quindi non ti lamentare! Per non parlare del pacco di soldi che ti farai!! Non come noi del mediaworld che ci spacchiamo il culo dalla mattina alla sera, pagando ogni euro con il sudore delle nostre fronti!!

http://ipokuto.wordpress.com

Anonimo ha detto...

In bocca al "Luposordo" o se preferisci, in culo... scherzi a parte mi sembra una buona notizia (meglio di una vincita al bingo!!)però non farci stare in ansia e dacci tue notizie attraverso il blog... "che stiamo in pensiero".

Maria Papoila ha detto...

Madeleine McCann, almost 4 years old,disappeared from The Ocean Club Resort, in the evening of May 3, 2007. Police says that she was kidnapped by an english man.

Please go to my blog and see my last post.
If possible copy that in to your blog.
Thanks!

Tanuccio ha detto...

@ Uto
Bravo, non appena avrò riacquisito le mie facoltà mentali darò un'occhiata al tuo blog e ti commento il post

@ Albe
Tu sei menzionato nei milioni di lettori, sei il terzo da sinistra in seconda fila...

@ Cima
L'ansia arriverà domani, quando non mi ricorderò niente di quello detto in questi giorni.

@ Virginia
La 24 ore di cartone non c'era, ma mi hanno dato due buste piene di materiela pop (spiegerò nel prossimo post cos'è)

@ Ipokuto
Abbiamo deciso che al mediaword l'America Card verrà passata nella tua unica fessura disponibile. P.s. se selezioni altro, col tuo nome si può selezionare il link del tuo blog.

@ Luigi
Gigì, nen te 'ncarecanne!

@ Maria Papolia
I don't speak English, but I understand.

Anonimo ha detto...

Scusa se entro subito in argomento.

SPAM ELETTORALE ON
Hai già votato per le nominees degli Z-blog awards?
Ci sono anch'io... mancia competente!
(Entro le 23.59 di giovedì 10).
SPAM ELETTORALE OFF

A.I.U.T.O.

Anonimo ha detto...

Ciao! Allora alla fine hai trovato! Io sono quella del colloquio alla Pro di Crespellano qualche giorno dopo di te! Innanzitutto grazie perchè se non era per la tua descrizione col cavolo che dalla fermata della suburbana ci arrivavo! Comunque io sono impegnata fino a luglio, quando mi scade il lavoro che faccio oggi, e così mi hanno detto che, se proprio voglio, posso ricontattarli a settembre. Speriamo a settembre di aver meglio da fare che chiuderci nella bassa bolognese part time!
s.

Tanuccio ha detto...

@ s.

Non è un granché ma almeno inizio... Il lavoro non ha orari ed adesso sono impegnato anche nella ricerca di una casa...
Fare un part-time a Crespellano non è il massimo, a meno che non abiti lì...
In bocca al lupo per tutto e passa a trovarmi in queste sventurate pagine di web...
CIAO!!!