giovedì 24 maggio 2007

Juri (8^a parte)

SOLITE SERE DIVERSE.

Quando Juri apri la porta, il telefono squillava da parecchio tempo, corse verso l'apparecchio e andò a rispondere: era la nonna.
Nonna Miuccia, così la chiamavano, era molto preoccupata per il ritardo di suo nipote, lei lo conosceva bene e sapeva che il suo nipote prediletto era un uomo puntuale. Juri le raccontò dell’incidente, ma lei, dubbiosa, gli chiese se si fosse trovato una ragazza. Lui la “rassicurò”, ma la nonna non gli credeva, “come mai un così bel ragazzo non ha la fidanzata? Per me le donne ti mangiano con gli occhi”, disse lei. Quando riattacco Juri, disse tra se e se: “per lei sono vent’anni che le donne mi mangiano con gli occhi”. Stranamente quella sera non fu assalito dai suoi soliti pensieri e né la tristezza e né la desolazione vennero a fargli compagnia. Non pensò per niente a Maria e andò a letto presto e così, come per inerzia, fece scendere giù la mano, ma questa volta si fermò e preferì addormentarsi.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Il Direttore (IR)Responsabile, nella persona di un Campione d'Europa, ti rammenta che, se sei un Vero Uomo, DEVI rendere onore alla squadra più titolata del mondo (dati alla mano). In caso contrario, ti chiamerò Marisa.

Tanuccio ha detto...

Questo blog non parla di calcio... FORZA FOGGIA!!!!!

Anonimo ha detto...

ahhhhh forza bari!!!!! sempre" ^_^
Alessandra

Tanuccio ha detto...

@ Alessandra

La fede calcistica è strana, c'è gente che tifa il bari e c'è gente più posata e più competente calcisticamente che tifa il foggia. :)

Tanuccio ha detto...

P.s. preferisco quando commenti strada...

Anonimo ha detto...

e no ! e no! cosi non va ! il bari è il bari! i racconti poi sono un'altra storia! so che è difficile ammettere la superiorità del grande bari...soprattutto per un povero tifoso del foggia :P ( superiorità...mah..vabbè)
Alessandra

Tanuccio ha detto...

@ Alessandra

SUPERIORITA'!!!! Ma se avete un presidente muratore!!!! Per favore finiamola qui con sta storia potrebbe avere risvolti che io non posso controllare...
P.s. Sempre e comunque Foggia nel cuore!

Anonimo ha detto...

il presidente non è la squadra, anzi! ma tral'altro..che hai contro i muratori? sempre solo...LA BARI!
Alessandra

Tanuccio ha detto...

@ Alessandra

Mattarrese è presidente del Bari da tanti anni che oramai sono un connubbio inscindibile (purtroppo per i galletti)...
Non ho niente contro i muratori, ho qualcosa contro i muratori che si vantano di essere grandi imprenditori e poi fanno un obbrobio come Punta Perotti sapendo che è abusiva, ma sperando nei soliti condoni...
Per l'ultima frase, quella dopo il punto interrogativo, preferisco non commentare e aggiungere solo un grande FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!
Ciao e salutami quel panzone di Cassano...