lunedì 13 agosto 2007

Chi cantava Cuore matto?

Da stamane mi assilla una canzone e una domanda: Chi cantava Cuore matto?
Adesso scommetto che quei milioni di lettori che sono rimasti davanti al computer, a ridosso del ferragosto, a leggermi, sapranno rispondermi immediatamente; così come ha fatto mio fratello non appena si è svegliato: non gli ho detto manco buongiorno, l'ho visto e gli ho posto la domanda assillante: "Giovane! Ma chi cantava Cuore matto?" ...un attimo di esitazione... "Little Tony!"... Risposta data in 5 secondi, io anche in meno: e voi?
Ora dove voglio andare a parare? (come dice Buffon ogni mattina appena sveglio)
Vi racconto la mattinata: stamane, mi sveglio alle nove e quaranta cinque, mi faccio un caffè e mi preparo per fare una doccia, visto che dovevo passare in banca... Ma prima di tutto, una guardata al focolare italiano (la TV), faccio zapping e mi imbatto in un canale locale, che penso non sia manco pugliese, ma questo non ci interessa.
Inizia una nuova avvincente puntata del Quiz..one! Che culo penso io... Un gioco facile facile... Con una bella bionda, che pone ai spettatori una domanda ancor più facile: chi cantava Cuore matto?
Telefonate! Telefonate! Telefonate! In palio 3000 euro... Una cifra molto buona per una domanda ancora più deficiente...
Mi immergo per qualche minuto nelle tette della presentatrice, poi stanco e annoiato cambio canale, cercando di scuotermi per uscire ed andare in Banca.
Faccio il caffè espleto alcuni bisogni fisiologici e ricomincio a fare zapping... La banca può attendere... E nel cambiare canale, ricapito ancora sul quiz...one!
La cosa comincia a puzzarmi: è possibile che dopo mezz'ora ancora nessuno sia riuscito ad indovinare chi cantava cuore matto!? Lascio perdere le tette della bionda e comincio a seguire seriamente il programma... Premetto che i numeri a cui si doveva chiamare erano degli 899, a pagamento, ma per 3000 euro facili facili, ci spendo anche un bel po' di telefonate (il costo esatto della telefonata non è dato saperlo, perché non c'era scritto niente sotto i numeri)...
"Pronto!" dice la bionda ad ogni telefonata... "Dimmi chi cantava Cuore Matto?"
Avrò seguito almeno una trentina di telefonate (stranamente tutte con una durata di 10 secondi massimo) che scandagliavano tutto il panorama musicale italiano con nomi che io non sospettavo nemmeno l'esistenza e che purtroppo (o per fortuna) ho già dimenticato, ma nessuno è riuscito ad azzeccare il cantante giusto!! Si passava da Nilla Pizzi a Mina, Battisti, Robi Facchinetti, I camaleonti, etc... Ma ne ricordo uno abbastanza allucinante: I sinceri!!
Mistero della cultura musicale dei telespettatori di Tele A (ops mi è scappato il nome dell'emittente...)
A quel punto un trust di cervelli composto da me e da mio fratello ha appurato che era impossibile che tutti i coglioni che telefonassero, sparavano nomi assurdi uniti a nomi più famosi e nessuno diceva quello giusto. Usando il nostro udito extrasensoriale siamo riusciti ad intuire anche che le voci delle persone che chiamavano erano sempre le stesse... Così ci è venuto un dubbio: ma fosse una truffa?
Magari la gente ci casca e telefona, pagando un bel po' di soldi e attende il proprio turno che non arriverà mai, perché, altrimenti questi 3000 euro dopo massimo 5 telefonate vengono regalati al fortunato vincitore...
Volevo chiamare, per vedere cosa succedeva ma poi, per non scaturire le ire di mio padre all'arrivo della bolletta, ho preferito tralasciare... Ma penso che non ci vuole Poirot per scoprire che questa è una truffa... Ci riuserebbe anche l'appuntato Perchione!
E intanto questa truffa continua... Appuntamento a domani! Stesso canale, stessa ora! Chissà quale sarà la prossima domanda: Di che colore è il cavallo bianco di Garibaldi?
A proposito, alla fine per seguire sto quiz di merda, non sono andato in banca e soprattutto da stamane ho un altro dubbio ancora maggiore: Chi cazzo sono i Sinceri!?
Bello questo post eh? Sì, proprio bello... Allora votalo su OKnotizie!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Little Tony cantò Cuore Matto a SanRemo in coppia con Mario Zelinotti. Forse questo molti non lo ricordano.

Anonimo ha detto...

Stesso programma questa mattina su una rete locale trentina (cercavo quei pirla che solitamente dalle 8 alle 9 leggono i nostri giornali locali in diretta, ma che ora sono in vacanza) ... dimostrazione che l'unità di Italia (leggi delle truffe italiane) esiste!
s.

Tanuccio ha detto...

@ il mago delle fiabe: Avresti vinto 3000 euro...
@ s.: W l'Italia!!!!

Anonimo ha detto...

Quel programma li lo fanno su molte emittenti locali e se non erro avevano fatto un servizio anche quelli di Striscia la Notizia.
La truffa sta, oltre nel costo della chiamata, nel fatto che la partecipazione in diretta non è conseguenza naturale della chiamata bensì di un'estrazione.
Inoltre per partecipare se non erro bisogna acquistare in abbonamento delle suonerie per cellulare,ecc.. solite cose.
E i soldi che ti danno sono in "prepagata/ricarica" (se non ricordo male) e non so cosa intendono...ma mi sa niente di buono!
Nello schermo si sono scritte in piccolo (o a scorrimento) tutte le clausole, le magagne, ecc... c'è da starci attenti ;)

Anonimo ha detto...

facilissimo!

Tanuccio ha detto...

@daniele simonin: Ma l'estrazione non avviene... Anche perché le domande sono talmente tanto sceme che anche il mio cuginetto di due anni le sa rispondere..
@tisbe: non ti facevo esperta dei sinceri... :-)

Anonimo ha detto...

esistono pure in toscana, tipo "componi la parola misteriosa" con le 5 littere c o u r e.
Non indovina mai nessuno, eppure è così evidente che la parola sia creou!

Comunque è una truffa, secondo me.

Anonimo ha detto...

Beh, ad essere sincero non saprei... :-)

Tanuccio ha detto...

@greenwich: Infatti, questi giorni mi è capitato di incotrare questo quiz stubito anche sulle reti regionali satellitari... Siamo un bel popolo di fessi...? p.s. grazie per la visita...
@cima: Ad esser SINCERO speravo in te... :-)

Anonimo ha detto...

Naaa, come ho detto io e la musica siamo semplici conoscenti... ;-)

prostata ha detto...

Little Tony viene sempre al mio paesello a cantare per la festa del santo patrono. Gli pagano il viaggio (forse), gli danno un panone al prosciutto, e lui è contento.

Tanuccio ha detto...

@cima: stavate in comitive diverse?
@yngrnwrrnrynwr: E il santo patrono che dice?

Anonimo ha detto...

Appunto... :-)

Anonimo ha detto...

...e la truffa continua...

Tanuccio ha detto...

@cima: che gente frequentavi...
@nessuno77: continua - continua... Pensa che la domanda di oggi è chi cantava viva la pappa col pomodoro!

Anonimo ha detto...

Ahhahahaah...che bellissimissimo post! ;)
M'è rimasto il dubbio dei Sinceri, ma "I Sinceri nn esistono" nn si può dire perchè sembra altro...diciamo soltanto che I Sinceri ci sono! tu li vedi ogni giorno! sai che loro sono lì da qualche parte e prima o poi.. eccoli! I Sinceri! :)
Complimenti per il blog :)

Missi

Tanuccio ha detto...

Hai ragione la gente non è più sincera :D ... Grazie per i complimenti ...