giovedì 28 giugno 2007

Enza - Sigla finale de il polpo (1993)

Oggi faccio la macchietta a Rumenta:

TODAY, MUSIC!



Ricordo quella sera, quando che morì mia moglie,
che mi lasciò da solo come la sposa di Ceglie.
Ero io con lui brigadiere Saragot e il mio dolore,
lei si fece bianca bianca come un "Frabbicatore".
Il dottore disse:"presto, questo è un caso disperato",
ma poi aggiunse"E' proprio morta e se lo prende in faccia al naso"
perché era morta… era morta …Enza.

Enza, che cosa hai fatto, Enza perché sei morta Enza sei fredda fredda
Enza su dammi adenzia.. (Vincenza, per fare prima Enza)

Poi tutti quei parenti,giunti per i funerali,
svaligiarono le casse che c'avevo di Peroni.
Se l'è chiamata Cristo,disse triste quel tuo zio,
che se tocca un'altra birra adesso a lui lo chiamo io.
Il prete chiese a Dio di ospitarti nei suoi cieli,
Visto che quand'eri in vita non ti volevano i cani a te… Enza.

Enza, che cosa hai fatto, Enza perché sei morta Enza sei fredda fredda
Enza su dammi adenzia.. ( Vincenza, per fare prima Enza)

Arrivasti al cimitero, dove le vite son segnate,
quella sala mortuaria menava vambate di cime d' rape.
Il becchino diede al volo quattro colpi con la pala,
ti mettemmo sotto terra perché eri una cozzala.
Poi tua madre, quell'ebrea, disse:"Mò vengo, un attimino"
e andò a fregare i fiori da quel morto tuo vicino.
E rimasi con te solo, cercai un verso con la rima
"Io sto molto meglio mò, di com'è che stavo prima Enza… Enza"

Enza, che cosa hai fatto, Enza perché sei morta Enza sei fredda fredda
Enza su dammi adenzia.. (4 volte)

Fonte testo: www.totietata.com

6 commenti:

Anonimo ha detto...

una risata al giorno leva il medico di torno.

Questa mattina mi sono piegato in due dalle risate... GRAZIE Lupo

sdn ha detto...

Una macchietta di una macchietta diventa una cosa seria? E' tipo, una doppia negazione? :D

Unknown ha detto...

Il Direttore (IR)Responsabile, nella persona di uno dei tanti "dal nostro inviato" ti ringrazia per le risate, ma ti ricorda che qui a Monaco il barese non lo capiscono...

Per il momento é tutto, Tano: ti restituisco la linea (cosí la tua padrona mi dovrá un favore).

Tanuccio ha detto...

@ Luigi

Io ancora la ricordo a memoria...

@ rumenta

Diciamo che una macchietta di una macchietta diventa una macchia ostinata da lavare con qualche detersivo ultra smacchiante...

@ Albe

A Monaco ci sono così tanti pugliesi che i vari dialetti della mia regione sono la seconda lingua...

Anonimo ha detto...

concordo con quanto gia scritto
una risata al giorno leva il medico di torno :-p
pero' povera enza mentre lei e un po morta lui e un po felice di aversela tolta di torno
buongiorno lupettino un bacino da nonnina cosi la tua padrona ti perdona
( di essere stato baciato
da una donna ma nonna cosi
non da pensiero:-p

Tanuccio ha detto...

@ virginia

Eh.. Eh... Gianni Ciardo è un genio...