mercoledì 16 maggio 2007

La risoluzione del conflitto d'interessi

La mancanza di una televisione in casa, vero e unico focolare italiano, non mi fa aggiornare su quello che succede in giro, internet è un bel mezzo, ma provate voi a trovare la concentrazione dopo una giornata intera in giro per la città e l'eventuale serata in cerca di casa. Fortunatamente ci sono i blogger e la mia intatta voglia di leggerli, che mi tengono un attimino aggiornato sulla situazione mondiale.
Proprio oggi, leggevo sul blog "Volevo essere fassibinder", una post sul'annoso problema del conflitto d'interesse.
Diligentemente ho lasciato un commento, dicendo, in maniera molto disastrosa la mia opinione: se il governo di centrosinistra non la fece nel '96 sta legge, perché la deve fare ora? Non vi è volontà da entrambi le parti politiche di risolvere questo problema. Da destra per ovvi motivi e da sinistra perché si teme il solito vittimismo politico dell'uomo dalla folta chioma.
Così da oltre dieci anni ci tiriamo avanti un problema che non riguarda solo l'uomo di Mediaset, ma che può riguardare futuri uomini politici con grandi aziende alle spalle...
Io nel mio piccolo ho una soluzione per risolvere questo problema ed ho fiducia nel web, per far conoscere la mia proposta di legge. Tra tutti quelli che frequentano il web, ci sarà un ministro, un sottosegretario, un deputato, un usciere, una donna delle pulizie che fa servizio in parlamento, un panettiere che vende il pane a Prodi e glielo carica col cestello, che legga la mia proposta e la porti a chi di dovere? Le probabilità ci sono, basta solo sperare.
La mia proposta per risolvere definitivamente il conflitto d'interessi è facile ed intuitiva e visto che il problema attuale è Zio Silvio, gli esempi verranno basati su di lui, ma voi non fermatevi all'idea di una legge anti-Berlusconi, questa può essere allargata a qualsiasi magnate o proprietario di cose preziose, eventualmente, anche a Schicchi!
Il Cavalier Berlusconi si candida, vince e gestisce il bene pubblico... D'accordo, i suoi beni diventino pubblici ad esclusivo usufrutto dei cittadini italiani!
Si crea un'agenzia della distribuzione gestita da me, dove si ascoltano le esigenze di ogni singolo cittadino e si cedono in usufrutto i beni di Berlusconi a quest'ultimi.
Al signor Rossi gli garba andarsene in giro in Ferrari? Ceduta a lui la testa rossa parcheggiata nel garage del cavaliere!
Il signor Esposito si sente solo? Si fa andare Veronica a casa sua tutte le domeniche per fargli compagnia!
Lo studente fuori sede ha bisogno di tornare a casa per il fine settimana? Elicottero del capellone a sua disposizione il venerdì, sabato e domenica!
Lei di cosa ha bisogno? Vuole una casa al mare dove far passare le vacanze alla sua famiglia... Ha una famiglia numerosa? Non si preoccupi ho un villino in Sardegna che fa per lei.
Quella bambina in terza fila! Perché piange!? Ah, capisco... Non ha una telecamera per immortalare la sua prima comunione... Ecco qui una camera mediaset bambina!
Mi dica Don Luigi... Non ha un posto dove far riunire a pregare il suo gruppo scout? Brutto affare... Guardi se lei è d'accordo ho un monastero di suore fatto erigere dal presidente del consiglio per la sorella... Sì, lo so... é un po' lugubre, ma i bambini si abitueranno...
Lei in calzoncini! Perché sbraita! Di cosa ha bisogno? Vuole un centrocampista di qualità da mettere nella sua squadra di calcetto? Le posso dare Pirlo... No, per Gattuso non si può fare niente, è già in dotazione all'accalappiacani di Corigliano Calabro... No, guardi... Non insisti... La rosa del Milan è formata da una trentina di giocatori... Tutti vogliono vincere il torneo di calcetto del quartiere! Non so come aiutarla... Dai non faccia così... Mi è rimasto solo Dida... Dove va! Ah, ritorna quando il Milan acquista Buffon... Faccia lei, ma io questo lo devo piazzare...
Cosa c'è giovanotto? Hai bisogno di fare curriculum? Ti diamo il posto di Amministratore delegato di mediaset!
No, guardi... I conti alle Caiman li diamo solo ai cittadini italiani residenti in quel posto... Lei ha un fratello emigrato in Svizzera? Si metta d'accordo con lui e si prenda i conti Svizzeri...
Devi organizzare una festa chic? Ho a disposizione l'intera servitù! Si sono liberati da un rave-parti e non so dove metterli... Mi raccomando però... Il personale di cucina deve tornare a casa prima che inizia la puntata di Santoro...
Senta Paolo se l'esigenze del night sono quelle non posso farci niente, le avevo proposto di aiutare il signor Verdi con la sua azienda agricola... Lei ha detto di no e ora il signor Verdi si è preso la Estrada... Non ci posso fare niente se ha deciso di aprire l'agriturismo "il ciclone"! Guardi che c'è il gestore del night con quell'uomo di colore che la cerca... Vada via per cortesia!
Cosa c'è ragazzi? Come non sa rollare una canna!? Signor Pier Silvio non deve inventarsi le cose! Ragazzi sono desolato, me lo riprendo... Per voi? Mi è rimasta la voce figa di Lucignolo... La volete? Vi fa un bel reportage!
Facendo così accontentiamo il Cavaliere che può soddisfare la sua smania di potere, ma soprattuto rendiamo felici milioni di italiani, che hanno sempre sognato di fare i soldi come lui...
Allora!? Cosa aspettiamo? Facciamo una bella raccolta di firme e portiamo questa proposta in parlamento!


Questa proposta è solo frutto della mia mente malata, ma siccome sul conflitto di interessi se ne sono dette tante, mi sembra molto verosimile che sia venuta in mente ad altri blogger. Qualora uno di questi inciampasse in questo blog e dichiarasse la paternità della suddetta idea, me lo segnali e lo citerò subitaneo in questo post.

10 commenti:

Francis Drake ha detto...

speriamo qulacosa facciano

http://controcopertina.blogspot.com/

Tanuccio ha detto...

@ francis drake

Sono ben certo e sicuro che non faranno niente.

Anonimo ha detto...

sese la vita e tutto un quiz:-))
ma il post non lo era
solo una piccola costatazione personale
del vizio di fermarsi alle apparenze
ma giustificati dal non detto voluto :-p

Tanuccio ha detto...

@ virginia

Allora si vede che non ho capito niente... Abbi clemenza per un lupo senza casa e con due lavori...

Anonimo ha detto...

ssusi ho demenza lo giuro che l'avro' se no fino a 129 anni come ci vivro' :-))

per te invece omm e due lavori e manc na cas ho una grande tenerezza e se non stavi cosi lontano t'affittav
a stanz del mio piccolino

ps
ho provato a commentare da signorcima ora e stamattina ma o snob/blog suo mi schifa e mi odia e non mi fa comnmentare salutamelo per interposta persona
:-p

Tanuccio ha detto...

@ virginisfruttatricedispazialtrui

Tutto risolto, ho lasciato un commentino di saluto e gli ho detto che se volete potete sfruttare il mio spazio web...

P.s. Niente parole sconcie però...

Anonimo ha detto...

merci piccirillo
buona giornata vado a vedere se mi fa commentare lo snoblbog :-P

Anonimo ha detto...

Signor Lupo... 'a faccia mia sotto 'e piere vuoste... se putesse ave' 'na cena c'a signora Veronica?
Sulo 'na cena, 'o ggiuro 'ncoppa 'a capa d'e ccriature, sulo 'na cena p'a cunvincere che l'adda lassa'... :-)

A.I.U.T.O.

Anonimo ha detto...

Miche', l'idea è carina.
Se la mettessi sotto forma di prece/sondaggio "Che cosa chiedereste a Lupo sordo del patrimonio di Berlusconi?" (ma si può fare di meglio...), sono sicuro che funzionerebbe.
Pensaci.

Tanuccio ha detto...

@ Cima 1

Lei è un signore, le concedo la cena con Virginia... Però deve chiedere il permesso all'interessata

@ Cima 2

Si potrebbe fare uno spazio sulla barra laterale con i sondaggi a scelta... Purtroppo la mia ignoranza in tal senso è mostruosa, vedo cosa c'è in giro e ci penso...