lunedì 26 marzo 2007

Truffatore porta a porta - CBS ed altri nomi inglesi che servono a gabbare la gente

PARMA, 26/03/07

Colloquio lampo e misterioso quello di oggi...
Giovedì ricevo una telefonata da una ragazza che mi dice che ha ricevuto il mio curriculum tramite....(non ricordo o infojobs o monster).
Vuole venire a fare un colloquio? Siamo in via Sartori?
Certo - rispondo io - facciamo venerdì alle 17...
Click----- chiude prima che mi possa spiegare il nome dell'azienda, il tipo di lavoro e altre cose..... mmmmmmh qui porta a porta ci cova....
Decido di non andare venerdì, ma di prendermi un po' tempo per capire di cosa si tratta. Richiamo il venerdì e mi invento un fantomatico impegno da non poter rimandare (tipo cagata). Nel frattempo, recupero il nome dell'azienda e faccio una ricerca su internet... Niente... mmmmmmh qui porta a porta ci cova....
Decido di richiamare stamattina per fissare un appuntamento, la ragazza mi inserisce alle 16... Arrivata l'ora fatale, lascio il corso di inglese e mi presento in sede aziendale con 5 minuti di anticipo. Entro nell'ufficio e trovo come segretaria una ragazza che conosco, ma soprattutto conosco suo fratello (persona poco affidabile impiegata nel porta a porta) e l'amico (idem), ex datori di lavoro ladri di un mio ex coinquilino, losche figure a piede libero nonché scrocconi della madonna!!!!
Dopo i saluti: tu che fai qui? tu cosa non fai qui? etc, la segretaria tutto pepe mi fa accomodare in una sala d'aspetto con la musica ad altissimo volume... Una nuova strategia dei visitors delle risorse umane? Abbasso la radio perché si era ficcata 'n'gapa...
Vengo chiamato dal essere ignobile.... Mi spiega che questa è una grande società che lavora fa importazione e organizza eventi per grandi marchi. Alcuni nomi: motta, barilla, nike etc....
Va bene - dico io - non siete i primi arrivati, ma l'offerta in cosa consiste? e lui inizia a proferire una pappardella imparata a memoria che è riassumibile in poche parole: devi fare un porta a porta e vendere le schede 3 e gli abbonamenti enel, servono subito persone, quindi se sei d'accordo ti faccio conoscere la squadra e ti faccio fare un giorno di affiancamento.
Risposta mia: subito non posso venire.... (cercavo di uscire da quello studio dove sentivo puzza di ladri) sto facendo un corso... mi libero il mese prossimo... e poi preferisco rimanere a fare il mio lavoro fine settimanale, dove ho un contratto a tempo indeterminato e pagano bene, invece che aiutare te a gabbare la gente... poi conosco le persone che lavorano per te e quindi per me non siete un'azienda seria... rimaniamo che io me ne vado....
Mi alzo, gli stringo la mano e me ne vado.... Vaffanculo al porta a porta!!!!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

I soliti promoters del menga (e chi l'ha in c*** se lo tenga!).

Il Direttore (IR)Responsabile nella persona del Vecchio Saggio