domenica 11 marzo 2007

Corrispondenza

Carissima amica di penna,
Tristezza e amarezza mi ha arrecato la tua ultima lettera. Non preoccuparti, la malattia e la morte fanno parte della vita. Come quando 3 anni fa una malattia portò via la mia adorata moglie, adesso potrà portare via te, mia amica di penna da oltre 50 anni.
Mentre passeggio per il viale alberato, in questo autunno particolarmente rigido, guardo le foglie cadenti e penso a noi, poveri vecchi alla fine della vita, ancora aggrappati ai nostri rami.
Cerca di stare bene, così da poter continuare la nostra bellissima amicizia.
Sinceramente tuo.


Gentilissimo signore,
Mi duole annunciarle la morte della nostra amata nonna. Purtroppo non è riuscita a passare l'ennesima crisi. Anche se negli ultimi giorni di vita non ha potuto più parlare, sono sicuro, che dopo suo marito, lei è stato il primo pensiero.
Ringraziandole per la dedizione con cui ha coltivato la sua amicizia di penna con la nostra amata, la saluto affettuosamente, come se fosse un parente stretto.
Nipote affettuoso.


Carissima amica di penna,
Gioia e serenità mi ha arrecato la tua ultima lettera. Vedere che, nonostante la malattia, hai ancora intatto il senso dell'umorismo che ha contraddistinto le tue numerose lettere spedite in questi anni.
Forse tra qualche giorno riuscirai ad alzarti dal letto ed affacciarti al balcone per poter vedere quel panorama, che tante volte hai raccontato.
Per quanto riguarda tuo nipote, non so se posso raccomandarlo. Visto che oramai sono in congedo da molti anni.
Sinceramente tuo.


Gentile Cliente,
Le comunichiamo che per motivi tecnici non riceverà il suo estratto conto, per i mesi di Ottobre e Novembre, ma ne riceverà uno totale per il mese di Dicembre.
Chiedendole scuse per il disagio arrecato, le porgiamo i nostri più distinti saluti.
Banca Regionale della Provincia.


Carissima amica di penna,
Le tue lettere non creano mai disagio! Ho bisogno di riceverle! La mia solitudine in questa casa è enorme, e viene colmata solo dal arrivo del portalettere.
Non voglio più sentirti dire queste cose, ma voglio che ti rimetti presto, per poterci incontrare adesso dopo 50 anni di parole scritte.
Qual'è il motivo tecnico che ti farà stare al letto? Non mi hai mai detto che hai un pacemaker. Stai attenta a muoverti e copriti.
Sinceramente tuo.


Gentile signore,
Mio fratello pensa che lei non abbia ricevuto la sua ultima lettera. Secondo me lei è un po' rincoglionito, ma penso anche che sbavi per mia nonna e si faccia le seghe ogni qualvolta ne riceve le lettere.
Le scrivo perché voglio proporle un'affare: coi soldi che ci ha lasciato la vecchia, io e mio fratello stiamo mettendo su una giostra di fenomeni da baracconi sessuali. Ne abbiamo scovati tanti, dal Nano che c'è l'ha più lungo della sua gamba al ermafrodita. Ci manca il vecchio superdotato. La paga è buona e si conosce un sacco di gente. Vuole partecipare?
Futuro Berlusconi.


Carissima amica di penna,
Noto dall'ultima lettera che ricominci ad incontrare gente. Questo ti fa bene, così potrai coltivare la socievolezza che ti ha sempre contraddistinto. La tristezza dell'autunno, viene lenita dalle notizie positive che mi porta la tua penna.
Sono sinceramente commosso dalla tua proposta di spedirmi dei soldi, ma non preoccuparti. Sono un ufficiale in pensione, e questi non mi mancano.
Vivo gli ultimi anni della mia vita nella speranza di incontrarti.
Sinceramente tuo.


Gentile signore,
Deve scusare mio fratello, ma è un approfittatore. Pensi che da piccolo rubava sistematicamente i soldi alla nostra rimpianta nonna, ma penso che ve ne abbia parlato.
Comunque, solo per un minuto, non ha pensato alla proposta di mio fratello? Anch'io non mi fiderei di lui, ma la mia presenza nell'affare è sinonimo di affidabilità! Io ho studiato dalle orsoline ed eccellevo in economia domestica.
Non si preoccupi, le spese sono a carico nostro (la vecchia aveva un sacco di soldi). Le daremo anche l'opportunità di viaggiare assieme alla nonna ninfomane. Detto tra uomini, io l'ho provata e non sono riuscito a soddisfarla. Forse lei, dopo 50 anni di seghe sulle lettere di mia nonna, potrà farlo? Se non prova....
Nipote affettuoso.


Carissima amica di penna,
Mi fa molto piacere che i tuoi nipoti ti vogliono ancora molto bene. I miei sono andati a vivere fuori e quasi non mi conoscono.
La tua ultima lettera mi ha talmente riempito di gioia che stamane sono arrivato al mare, per vedere i gabbiani: animali degni del più bel ritratto del maggior pittore.
Ti ringrazio per la proposta di farmi conoscere quella tua amica, ma ho deciso di vivere questi ultimi anni in compagnia solo delle tue lettere.
Sinceramente tuo.


Gentile signore,
Mentre lei leggerà questa lettera io sarò in viaggio per raggiungerla e per spiegarle che nonna è morta. Mi riempie di tristezza il cuore fare questo, ma è cosa che si deve fare.
Non ascolti i miei due fratelli, loro sono persone instabili. Io ero la nipote preferita, e la carissima defunta mi raccontava sempre di lei, tanto da farmi affezionare anche alla sua persona.
Non mandi più lettere, aspetti il mio arrivo.
Nipote preferita.


Carissima amica di penna,
Gioia, gioia e gioia. Ecco il sentimento che provo per aver appreso il tuo arrivo. Lo so non avrei dovuto scriverti, ma prendi questa mia, come uno sfogo.
Mentre preparo il tuo dolce preferito, ti aspetto con ansia.
Sinceramente tuo.


Carissimi fratelli,
Vi scrivo per avvertirvi che io non torno più. Avevate ragione, il vecchio poteva entrare a tutti gli effetti nella vostra giostra di fenomeni da baracconi.
Sinceramente, vostra sorella.
P.S. Se passate da queste parti, portate la nonna ninfomane, per me riesce a soddisfare anche quella.


Carissima amica di penna,
Ti scrivo nel buio della mia stanza, mentre questa dolce fanciulla, che è venuta ad allietarmi gli ultimi anni della mia vita sta dormendo nella metà del letto che appartenva alla mia amata moglie.
Volevo solo dirti di non scrivermi più. Tanto, ormai la figa l'ho trovata.
Sinceramente tuo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

AHAHAHAH! MA QUANTO SEI COGLIONE!!!!
AAAAHAHAHAHAHAH!

Anonimo ha detto...

Datti una chance, ma sopratutto un briciolo di dignità, dicendo che quello che ho appena letto nel tuo post non sia frutto della tua mente ma un copia-incolla preso dalla rete.
Cmq io ti proporrei anche , ma se te esci con queste cose, non ti si compra nemmeno a metà prezzo!!
Coinquilino mascherato

Tanuccio ha detto...

Purtroppo è tutto frutto della mia mente malata.

Tanuccio ha detto...

Intuizione del momento, idee che si accavallano e cambiano repentinamente, più un pizzico di goliardia che a me (fortunatamente) non manca mai. Ecco cosa mi ha spinto a scrivere questo post. Poi può anche non piacere, a me poco interessa. Comunque io lo trovo tragicomico.