mercoledì 21 marzo 2007

Corso di inglese base - Collaborazione tra un'azienda interinale e una di formazione (Aiuto!)

PARMA, DAL 21/03/07 AL 03/04/07

Ho deciso di mettere anche questo corso nella rubrica, perchè fa parte della iter per poter cercare lavoro e non trovarlo.
Stamane sveglia alle 7,30, perchè alle 9 dovevo essere in un Hotel a 5 stelle, per un corso di inglese base. Quando seppi che il corso si teneva lì, avevo qualche dubbio, infatti stamane chiamo all'azienda di formazione per chiedere lumi. Stupito mi dirigo verso l'hotel.
Nelle intenzioni degli organizzatori questo doveva essere un corso, in cui pertecipavano 10 persone che non avevano mai sentito una parola di inglese, a parte la canzone del Titanic.
In realtà, alla partenza siamo solo 5, di cui 4 laureati o laurendi e una.... non ho capito cosa cercava dalla vita.
La professoressa, se così si può definire, è una ragazza della mia età laureata in lingue, che come tutti sbarca il lunario dov'è possibile. Non è bella, ma con qualche chiletto in meno avrebbe un suo perchè. Io già immaginavo il mitico spogliarello di Edvige Fenech che faceva ripetere agli alunni tutti gli indumenti che toglieva in inglese, e al momento in cui mostrava le tette, gli studenti rispondevano in coro "boooona". Peccato, sarà per il prossimo corso.
Il corso è un po' tarallucci e vino, la tipa l'hanno chiamata due giorni fa, e noi siamo tutti tra l'incerto e il mò vediamo.... cioè, né carne e né pesce... però io... un po' pesce lo sono.
Andiamo alla presentazione dei corsari:
  • io: il più bello di tutti!!!!!
  • P.: Foggiano col viso simpatico ma coglione, sembra il cantante dei Sistem of Down... Quando legge l'inglese sembra la famigerata cassetta del pet.... Listen and Repet.
  • N.: Siciliano laureato che è venuto a Parma a trovar fortuna, ma al massimo a trovato una serie di lavoretti.
  • E.: albanese che quando parla sembra che pianga. La sua pronuncia in inglese: mmmfffmsmsmsikdifjjjjjj....NON SI CAPISCE UN'ACCA!!!!!!!!!!!
  • El.: Ragazza di Napoli che aspira a diventare segretaria. Bella, come può essere bello un calcio nei bassifondi. Baffi, Brufoli, Capelli tipo le reginette di Barilla (siccome non tutti conoscono quel formato di pasta, cliccate) e praticamente non se la cava con l'italiano, figurarsi l'inglese.
L'insegnante è simpatica, ma si vede lontano un miglio che è un rimedio di fortuna. Non mi dilungo su cosa abbiamo fatto, altrimenti rompo una regola sacra di questo blog (la bandizione dell'inglese futile). Ad un tratto della mattinata entra l'ignobile essere: IL GESTORE DELLE RISORSE UMANE.....!!!!!!!!!! Ci fa due coglioni sulle presenza e sul registro delle firme (si vede che se non firmiamo non lo pagano), sempre con il tipico sorriso da risorsita, quelli che ti fanno dire "io ho fiducia in questo uomo", anche quando te lo ha messo tutto dietro....persone infide....
Comunque passo otto ore quasi piacevoli in quel hotel, il corso durerà per 15 giorni, e domani dovrò tornare lì alle 9... quasi quasi prenoto una camera.

P.S. Nei commenti troverete l'evolversi di questo pazzo pazzo corso.... Clicca nei commenti qui in basso.

Nessun commento: