domenica 18 marzo 2007

Seduta del Consiglio comunale di Roccacandita

Comune di Roccacandita

Addì 18/03/2007

La giunta propone al consiglio la seguente deliberazione

IL CONSIGLIO

Premesso

che vista la mancanza dell'Avv. Giorgi, andato in gita ad Assisi con l'anziana madre, si è stipulato di omettere tutto ciò che riguarda leggi e norme, per non fare magre figure.

che io lavoro di domenica, e mi girano un po', visto che dovrò farmi riscaldare il ragù da mia moglie, con conseguente scottatura di pasta.

che il sindaco, Cav. Giovannini, domani non può venire, perché è il suo turno di guardia al pero della località gallo, quindi se bisogna fargli presente qualcosa è meglio oggi.

che il signor vicesindaco ad interim, Nicola Riempiancora, nonostante siano le 11 del mattino è già ubriaco fracido.

Su proposta del sindaco Cav. Giovannini, del capo del gruppo di opposizione suo cognato Franco, del sig. capo usciere Vispi e dell'assessore allo sport Paolo Rossi (non il calciatore e neanche il comico):

DELIBERA

- di aumentare il numero dei militari posti nella locale caserma, in numero 2, di cui uno da mettere fisso in località gallo, vicino al pero di sua eccellenza il Cav. Giovannini;

- di organizzare nel nostro paese l'annuale competizione provinciale di salta ranocchia, dove Palmiro, il ranocchio principe del cognato del sindaco, avrà il favore del pubblico e tenterà di portare a casa l'ambito trofeo;

- di cambiare il senso di marcia di via Gramsci, perché, nonostante entri in servizio alle 11,15, il capo usciere è costretto, per via dell'attraversamento di num. 3 strade inutili, a svegliarsi alle 10,55;

- di mandare una delegazione, capeggiata dal sindaco, dal bomber Intonti per convincerlo a tornare nello Sporting Atletico Real Roccandita F.C.


ALLEGATI:

Siccome l'avvocato non c'è, questo documento verrà messo agli atti, dopo che ci ha dato un occhiata.

DA SOTTOLINEARE

Il voto contrario del cognato Franco, per la delibera sui carabinieri, alludendo al fatto che la nostra First Lady, approfitti della mancanza del marito, mentre sta di guardia al pero, per incontrarsi con aitanti giovani. Ne è conseguita una distribuzione di biglietti con numerini, per prenotarsi per domani.

L'Annuncio di sua eccellenza il Cav. Giovannini dell'acquisto di Jonathan il ranocchio che, a detta sua, salta come un gabbiano e si mangerà in un sol boccone Palmiro.

La presenza durante il consiglio del Sig. Di Gabriele (secondo classificato nel concorso pubblico per il posto di capo usciere), che ha fatto notare al sig. capo usciere che, secondo regolamenti, il suo orario di entrata è alle 8,00. Da registrare la rissa tra i due con conseguenti accuse di: lecca culo; morto di fame; raccomandato; cornuto; tu non sai chi sono io; sì, lo so... sei un figlio di p..... Con il conseguente intervento del brigadiere Penna che ha sedato la rissa e ha riportato a casa il signor Vicesindaco Nicola Riempiancora, che da due ore dormiva sul tavolo del sig. sindaco.

Il segretario
Giuseppe Scacciacacca


Ogni riferimento a fatti, persone, oggetti, cose, città, lettera, testamento, animali, cantanti, giovani donne, vecchie zitelle, vedove allegre, vedove tristi, spacciatori, puttanieri, cinceallegre, squadre di calcio, miciadiali tattiche del fuorigioco, ANCORA UNA, deformazioni professionali, militi ignoti, santi, preti, dico, faccio, voglio, orecchiette con le cime di rapa, pasta e fagioli, foggiani, faggiani, miti persi, miti ritrovati, castelli, imperatori, fante cavallo e re realemente esistenti è puramente casuale.

Nessun commento: