domenica 1 luglio 2007

Foto del mese - Luglio 2007


Ecco il mio paese natio: San Giovanni Rotondo! Ai più conosciuto come il paese di Padre Pio, a me conosciuto come il luogo dove ho passato la mia giovinezza spensierata...
In questa foto è ritratta via Foggia (una delle vie principali del paese), io abito qualche strada più in là... Non è un caso che in questo mese ho deciso di dedicare l'immagine principe della barra laterale a un luogo a me molto familiare: manca un mese alle tanto agoniate vacanze estive (sono due anni che non faccio una vacanza seria) e per tutto Luglio, voglio vedere il luogo dove tornerò, dopo un lungo periodo ininterrotto passato in terra emiliana (non torno a casa da febbraio)...
Aspetto le ferie come un momento in cui mi rigenererò, rivedrò i mie familiari e i miei vecchi amici. Sicuramente in quel mese, oltre che andare al mare, si organizzerà qualche bella grigliata e le immancabili leggi (il gioco di carte per eccellenza!).
Non vedo l'ora di tornare a casa e rivedere le mie colline, le mie coste i campi gialli e la vegetazione secca...
Mia madre è pronta a cucinarmi qualsiasi specialità garganica ed io sono pronto a mangiare di tutto!!!! Pesce in primis!
Allora benvenuto Luglio!!! Il mese in cui compio gli anni, ma soprattutto preludio ad agosto, un mese che trascorerò interamente nel suolo natio...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri per un agosto in panciolle, allora, da uno che ha conosciuto la tua città per via di un terribile incidente di un'amica con tutta la famiglia all'uscita dell'autostrada... (stanno tutti bene, ora, don't worry)

A.I.U.T.O.

Tanuccio ha detto...

@ cima

Spero che siano stati trattati bene... Ha anche parenti che lavorano in quell'ospedale...

Anonimo ha detto...

Ricordo di sì, ma saranno passati più di tredici anni...

A.I.U.T.O.

Tanuccio ha detto...

@ Cima

Io sono stato ricoverato circa 20 anni fa per una frattura, ho ancora una cicatrice cucita malissimo...