venerdì 13 luglio 2007

Centomila dolci tempeste

Ho l'onore di annunciare che sono il 100 millesimo visitatore del Giardino segreto!!! Stavo lì che mi facevo gli affaracci miei, in giro per blog, approfittando della mezza giornata di chiusura dei negozi, quando, decido di visitare il blog di Donna Virginia, leggo il suo post che parla del libro di Alessandro Iacuelli sull'emergenza rifiuti in Campania e lascio come al solito il mio commento imbecille. Lei da brava donna napoletana, seppur emigrata in quel di Trieste, non può esimersi dal cercar di capire uno dei più gravosi problemi della sua regione. E tra una prodotto passato alla cassa (la nostra è cassiere in un megacentrocommercialegalattico) e una sgridata amorevole ai tre nipotini che le infestano casa (la nostra è anche una nonna), è riuscita a leggere questo libro.
Dopodiché mi accorgo di un nuovo commento al mio ultimo post, è la tempesta che mi annuncia con queste parole di essere il centomillesimo visitatore:
caro lupetto sei stato il 100.millesimo visitatore
hai vinto un bacione :-p
smuaccckk

Fa piacere essere il centomillesimo visitatore del suo blog, visto che Virginia è una mia accanita lettrice (almeno si spera) e commentatrice delle marea di cazzate che scrivo in questo spazio web e questo per me è un onore...
Ogni volta che passo nel suo blog, sono affascinato e divertito da quello che leggo, eccovi alcune parole colte dal suo Giardino Segreto:
spesso ho come la sensazione di essere solo affacciata alla finestra della vita
e che essa scorra come un mare in tempesta
senza mai fermarsi come i pensieri nella mia testa

non bastano mille parole per descrivere
la voglia di far volare libero il cuore
come un'aquilone invece di tenerlo legato
con cento catene ad0ogni emozione
che lo tiene prigioniero dentro
la più orrenda delle prigioni
nel dolore del cuore di una madre

arriva la figlia femmina preferita che mi da appuntamento girando per casa appuntando i lavori grandi da fare ( che so nemmeno verra'a fare mai) ma il gesto e carino mi mette di buon'umore mi sentivo un tantinello sola soletta quest'ultimo periodo anzi più che sola che non lo sono stata mai un po abbandonata che e peggio ma io sono una vecchia saggia e trovo sempre giustificazione a tutto e a tutti anche forse dove non ci sono veramente ma comprendo la vita prende

nella normalità quotidiana basta
una parola e ti sconvolge non solo la testa
ti sconquassa il cuore il corpo e l'anima
e rinizia il ballo
su la corazza si riparte per un nuovo giro
su questa cazzo di giostra infernale
olè

Potrei continuare per molto, il blog è nato nel 2003! Senza contare il suo bellissimo pezzo sulle vele, fatto per l'immondo blog...
Faccio gli auguri, da centomillesimo visitatore a Donna Virgina, per le centomila visite al Giardino Segreto e le faccio solo un appunto: forse un carattere nero renderebbe più facile la lettura...
Adesso è tardi, vado a letto e vi saluto come vi avrebbe salutato lei:
buona vita mondoblog

6 commenti:

Anonimo ha detto...

omiabellamadunnina comm songo emozionata un port tutto pe mia :-p
mo sto facendo lavorare i pochi neuroni intatti ( si fa per dire visto che pure quelli residui hanno dichiarato kaput') per contraccambiare ma abbi pieta' di me mi vengono solo cose porche come sono una donna non sono una
( solo) nonna il cucciolotto ha preso l'essenza di questa tempestosa ossimorosa donnanonna o
nonnadonna che sia
smuakkk per ora ti dico solo grazie a modo mio sei un caro ragazzo anche se non mabbassui il tasso

Tanuccio ha detto...

@ tempestarrossita

Quando una merita...

Anonimo ha detto...

Quoto tutto il quotabile...

Tanuccio ha detto...

@ tempestarrossita

Hai visto? Cima è d'accordo con me...

Anonimo ha detto...

un dono anche se sono solo parole arriva dritto al cuore e epr una vecchia tempesta tiee desta la voglia di bloggare quando a leggere c'e qualcuno che con le parole ci sa veramente fare e se poi e un bel giuvinotto lei fa la scemotta e si diverte pure fdi piu' quindi ancora grazie questo e il secondo dono che ho avuto nel mondo della blogsfera
dolcegiorno poi ritorno a lfinire di leggere di yuri l'avventura :-)
uno bacione a te e a sgnorcima per il suo quotare

Tanuccio ha detto...

@ tempestagrata

Grazie a te