giovedì 12 luglio 2007

Certa la presenza del lupo nel Gargano ovvero io ci ho abitato per vent'anni e nessuno mi ha mai cagato

Stamane, sul sito Garganopress, ho letto che è certa la presenza del lupo nel Gargano ed è pronta un'iniziativa per tutelare questo animale... (leggi l'articolo)
Pare che l'animale si sia spostato dal Subappenino Dauno per venire sulla montagna del sole. Come ci è arrivato non è dato sapere, ma sembra che, il lupo, sia stato avvistato in un'agenzia viaggi di Accadia a trattare il prezzo della prenotazione con un dipendente che stava lì per uno stage estivo. Con ogni probabilità, vista la sua dieta fatta esclusivamente di carne cruda, il suo medico curante gli ha consigliato qualche giorno di mare...
Tutti contenti per la presenza del carnivoro nei boschi Garganici! I caprioli stanno facendo salti di gioia ed i pastori caricano i loro fucili...
Io non ho un carattere geloso, ma un po' mi girano... Questo lupo è arrivato dall'altra parte della provincia e lo chiamano già il lupo del Gargano... Ed io? Io non son un lupo del Gargano? Lui viene e si prende tutti i meriti. Io che sono nato da padre di San Giovanni Rotondo e madre di Manfredonia, io che ho un cognome che si trova solo nel mio paese, per via della mia timidezza, non vengo cagato da nessuno.
Io ritengo di essere più Lupo garganico di quel turista fai date che si sta prendendo tutti gli oneri e gli onori!!!! Lo so, sono sordo, ma sempre lupo sono!!!!
Certo, capisco che i miei quasi nove anni di residenza a Parma, hanno ridotto al minimo le possibilità di avvistarmi ma ogni volta che torno faccio anch'io razzia di bestiame. Vorrei vederlo, questo "nuovo lupo" affrontare i vaccari garganici. Al primo urlo, che è solo di avvertimento, scappa a gambe levate.
E' incredibile, come uno arriva e si prende tutti i meriti...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

hai visto basta assentarsi un po
della serie chi va a roma perde la poltrona ( da lupo)
chi va a milano perde il divano ( da lupo)
chi va in e.romagna e un lupo che non magna ( nel gargano)
operdonami volevo lìfare la rima ma c'ho i pensieri ingarbugliati faccio prima a farti la solita banale salutata e
mi ritiro nel mio piccolo branco di lupacchiotti famelici ne sordi ne garganici :-p

Anonimo ha detto...

caro lupetto sei stato il 100.milesimo visitatore
hai vinto un bacione :-p
smuaccckk

esarebbe na bella idea la tua cosi aumenterebbero le vendite di alex e prodino forse si accorgerebbe che la campania ha un problema

Tanuccio ha detto...

@ tempestanellarimapersa

non preoccuparti si magna anche qui, la prima raccomandazione di mia madre una volta partito è stata: mi raccomando non fare economia sulla roba da mangiare...

@ tempesta

Che figo!!! Sono il 100 millesimo... Questo evento merita un post in tuo onore, più tardi lo faccio...

Anonimo ha detto...

wwwwwwwwwwwww
ue nun me fa emoziona' che so vicchiarell me putess fa mal :-p
questo pensiero merita una doppia razione di bacioni smuakksmuakksmuakk

Anonimo ha detto...

Se non puoi battere ii nemici, alleati...

Eiofradivoi

Tanuccio ha detto...

@ tempestanotturn

100.000 baci

@ cima

Secondo te dovrei accoppiarmi con la femmina di questi lupi che si spacciano per garganici?
Non so come la prenderebbe la mia lupetta marchigiana...

Anonimo ha detto...

Uhmm, ho idea che la tua lupetta li caccerebbe a suon di male parole... :-)

Tanuccio ha detto...

@ cima

Tu non conosci le lupette marchigiane... Sono tenere, dolci, gioviali, allegre, carine...
Le altre, non la mia...