venerdì 6 luglio 2007

Un buon motivo per smettere di fumare

Avevo conservato per mesi tutti i centesimi che mi capitavano in mano, tornavo a casa e li mettevo in un porta moneta.
Stasera, complice l'esaurimento dell'ennesimo pacco di sigarette e la assenza in casa di qualsiasi tipo di banconota, ho deciso di contare quei centesimini e con mio estremo piacere arrivavo alla somma prestabilita: 3 euro e 40.
Così mi incammino verso il distributore che accetta gli uno e i due centesimi e che non è neanche troppo vicino a casa, e con fare sicuro e una tasca dal peso di circa 10 chilogrammi, comincio a mettere i soldi dentro il distributore...
L'operazione è lunga e nel frattempo, dietro di me si forma una fila tipo unica data italiana del concerto di Tom Waits... Però, io piano piano, mi avvicino ai 3 euro e 40: il costo delle sigarette più economiche...
Ignaro delle bestemmie che mi arrivano da dietro, continuo a infilare tutte le mie monetine, il distributore segna 3 euro e 39... Così, con fare sicuro, metto il mio ultimo centesimino... Tin! Il distributore non lo prende... Niente paura: nelle tasche ho altre monete avanzanti! Tin! Ancora niente...
Dietro di me il tizio mi dice: "Forse, arrivato a un tot di centesimi, decide di non accettarli più..." Io gli ruggisco e gli faccio notare che sto mettendo tutte le monete a disposizione!
Perdo altro tempo a mettere tutto ciò che ho in tasca: bottoni, sesterzi, documenti d'identità, carte di credito, foto della madonna, foto di Padre Pio... Ma niente, questa macchina infernale ha deciso di farmi smettere di fumare...
Intanto da dietro si accettano scommesse, su quanto resisterò...
Dopo una serie di imprecazioni che hanno fatto accorrere sul posto un paio di esorcisti terrorizzati, perché erano convinti di affrontare Satana in persona, sconfitto decido di schiacciare il pulsante di ritorno delle monete... Dal distributore esce un rumore tipo slot-machine e buona parte dei centesimi cade a terra. Nel frattempo le altre persone al ritmo di una ogni tre secondi, comprano le sigarette e le accendono davanti a me, lasciandomi da solo con le mie monetine e una nube di fumo che mi ha inseguito per tutto la sera...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

poerello :-( alla fine l'hai avuta vinta sull'infernale macchina e sulla stronzoide invenzione di qualche cog giocherellone ovvero le infernali micromonetine
insomma sei riuscito a fumare??
ps imparta a conservare i due euro eviti le bestemmie le scommesse e perdi meno tempo :-))


che intendi per sublimale?? io lo vedo il post ma poiche splinder ultimamente fa un sacco di capricci ti passo il link direttamente era un post di richiesta d'aiuto per questa piccina
http://aiutiamoletizia.it/pages/home.aspx

Tanuccio ha detto...

@ tempestacheapprofittadellaquietemattutina

I due euro sono fatti per essere spesi in caffé e bibite al bar, non si possono conservare

Purtroppo io riesco solo a vedere la faccina, non si vede neanche una scritta...

Unknown ha detto...

Diciamola tutta: c'era un povero stronzo che t'aspettava in piazza da mezz'ora...

Tanuccio ha detto...

@ Albe

Ti ringrazio per la pazienza...

Anonimo ha detto...

sto ancora ridendo! ahahahahaha ma come ti viene? non era meglio portarli in merceria come fanno tutte le persone normali? ahahahah GRANDE LUPO

Tanuccio ha detto...

@ uto

Hai detto bene... come fanno tutte le persone normali...
Io ho bisogno di testare la tecnologia...