venerdì 27 luglio 2007

Il Polpo - episodio 4

La scena inizia nel commissariato, dove il brigadiere Romano Saragat, viene sorpreso dal commissario Cosimo Ciambotto a ballare. L'entrata del superiore desta Saragat dal suo ballo sfrenato, che si mette subito a disposizione di Ciambotto, avvertendolo che durante la sua assenza aveva chiamato la madre che gli annunciava che per cena era pronta una teglia di riso, patate e cozze.
Ma è ora di mettersi al lavoro, così il commissario chiede a Saragat se le persone che aveva convocato sono arrivate. Dopo la risposta affermativa del brigadiere, Ciambotto, congedandolo, ordina al suo uomo di chiamare le persone convocate.
Dalla porta del suo ufficio entrano, faccia a faccia, i due temibili boss: Rocco Sanguelatte e Freddi Impetto, ancora in guerra tra loro per via della faida del prezzemolo...
Un lavoro arduo si prospetta per il commissario Cosimo Ciambotto: mettere pace tra queste due personalità truculente!
Nonostante tutto il suo carisma, Ciambotto non riesce ad ottenere nessun risultato ed esasperato decide di ricorrere alle maniere forti, minacciando i due di fargli leggere un articolo di Corgiù o, addirittura, di abbonarli alla Gazzetta del Mezzogiorno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

potevi consigliare al commissario di minacciare di far leggere un mio piccolo post :p


si si lupetti e accussi c'e lo costruiamo e disfiamo con le nostre sole manine anche se ogni tanto ci facciamo pure dare na mano

chi sa se signorcima voleva un post cusi e stato cosi criptico nella sua lapidaria richiesta
che teness nu presentiment
o ma pigliat pe na fattucchier :-p
bacetti freschifreschi di granita alla menta:

Tanuccio ha detto...

@ tempestafattucchier

No, serviva qualcosa di pugliese come la Gazzetta del mezzogiorno...

Se il signorcima chiama, non ci si può esimere dal risponderlo...