venerdì 19 ottobre 2007

Sono un giornalista, cosa penserà mia madre

Pare che secondo la nuova legge per l'editoria, i blogger saranno comparati a giornalisti/editori, con l'obbligo di iscrizione al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione)... Clicca qui per la legge.
Ora, sto pensando che io non scrivo niente d'interessante, non sono un comunicatore, non faccio informazione, faccio solo sorridere qualcuno, ma non comprendo perché vogliano comparare il mio blog ad un prodotto editoriale e me ad un giornalista... Anche perché mia madre mi ha detto che non devo frequentare cattive compagnie...

Ora, siccome l'iscrizione al ROC, nonostante sia gratuita, richiede il pagamento di bolli che io non ho intenzione di pagare. Se volete che questo blog, come migliaia di altri continui a vivere e che mia madre non si preoccupi troppo, firmate questa petizione, non è detto che funzioni, ma almeno è un inizio...

21 commenti:

Franca ha detto...

Ancora non si sa un granché su questo DDL che sembra destinato a sgonfiarsi da solo.
Comunque informiamoci e teniamoci aggiornati

Nuvola ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

insomma ci provano in tutti
i modi a tapparci la bocca

Nuvola ha detto...

Per saperne di più ho fatto qualche giro sul web..segnalo questa pagina e la visione del video.

http://www.civile.it/news/visual.php?num=45744

C'è da riflettere.

La Nuvola di prima :D

Tanuccio ha detto...

@franca

E' sempre meglio tenere gli occhi aperti...

@tempesta

Voglio sperare di vivere ancora in un paese democratico

@nuvola

Ne darò una lettura... Dalle dichiarazione di Levi pare che non vogliano toccare i blog, però come dicevo prima è sempre meglio avere gli occhi aperti.
P.s. Ma ti sei autoeliminata il commento di prima? O mi è impazzito il blog?

prostata ha detto...

Se mi avessero detto "da domani diventi un salumiere perché hai un blog" mi sarei incazzato di meno. Ma dico, proprio insieme a Vespa, Fede... no, non esiste!

Anonimo ha detto...

Vigiliamo... Giulia

Anonimo ha detto...

per la storia delle brutte compagnie e dei complimenti ai giornalisti dovrei incazzarmi! (grrrrr) ma effettivamente sta legge mi fa incazzare di più per cui preferisco sfogare la mia rabbia firmando questa petizione! la prossima volta stai attento a come parli se no ti depenno come blog amico! :D UtO

Anonimo ha detto...

Pare che anche il ministro Gentiloni non sia d'accordo sul ddl,ha dichiarato che vuole porre rimedio...intanto firmiamo la petizione,sai non vogliamo far preoccupare la tua mamma;-)
Un saluto
-Vulcanochimico-

Tanuccio ha detto...

@ABS

E perché Giordano dove lo metti?

@giulia

Occhi aperti, perché ci hanno abituati troppo con queste porcate...

@uto

Va bene, la prossima volta offenderò tutta la categoria tranne quelli che hanno un blog :D

@vulcanochimico

Mia madre ha parlato con Gentiloni... E ha detto che era molto preoccupata... Così il ministro l'ha fatta contenta...

Unknown ha detto...

Ritirano tutto tranquillo. A meno che non ti chiami Beppe Grillo ;-)

Tanuccio ha detto...

sì, alla fine è stato solo un fuoco di paglia... Ma è sempre meglio avere gli occhi aperti... :)

Anonimo ha detto...

Non dite a mia madre che faccio il giornalista, mi crede tenutario di un blog.

Tanuccio ha detto...

Non si può mentire così alla mamma!

Antonio Candeliere ha detto...

teniamoci pronti per la mobilitazione generale. Dobbiamo lottare con ogni mezzo per evitare che la libertà di pensiero venga messa a rischio.

Nuvola ha detto...

Si Lupo sordo..ho eliminato io il commento di prima ;)
Spero di aver fatto cosa gradita segnalando il tuo blog sul mio.
Mi piace!

Tanuccio ha detto...

@antonio

Io porto le molotov, tu cosa porti? :D A parte gli scherzi bisogna stare sempre con gli occhi aperti...

@nuvola

Cosa sempre gradita la segnalazione, cosa ancor più gradita è qualche commentuccio qua è la...

Unknown ha detto...

ME NE FOTTO DELLA LEGGE! L'ECO DI DIONISIO ESISTE DA PRATICAMENTE DUE ANNI E HA SEMPRE FATTO INFORMAZIONE COME KAZZO GLI PARE! NON CI ALLINIAMO A NESSUNA NORMATIVA RIDICOLA! L'EDD E' E RESTA L I B E R O ! (E NON PARLO DEL QUOTIDIANO DI FELTRI).

Tanuccio ha detto...

Infatti questa legge è stata fatto contro l'Eco di Dionisio... L'informazione di regime dice che è una legge anti-grillo, per non mettere in luce il vero scopo della legge. Bisogna protestare!!!!

Unknown ha detto...

Io ho già aderito, Tano! Anzi, in settimana, se me lo consenti, copio il tuo post su L'EDD: bisogna farla girare, questa cosa, perché è troppo una buffonata! COME MI FA INKAZZAAAAAAREEEEEEEEE!!!

Tanuccio ha detto...

Calma... Pare che il sottosegretario Levi ha già dichiarato che non è attuabile il controllo di tutti i blog e che la legge è da riscrivere... Pare che sia stato un fuoco di paglia... o no?