sabato 6 ottobre 2007

Considerazioni


- Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Sono ufficialmente disoccupato, fortuna che sono nato in Italia, altrimenti avrei avuto problemi col permesso di soggiorno, pure se a casa non abbiamo nessun tipo di soggiorno.

- La mia ragazza mi chiama ogni sera, parlandomi delle sue frustrazioni da giovane ingegnera donna circondata da meno giovani ingegneri maschilisti. Le ho provato a dire che il suo posto era in cucina, ma lei mi ha graficato la potenza del pugno che prenderò non appena ci vedremo.

- Domenica torno nel Gargano per una settimana. Non vedo l'ora di rivedere i tipici elettrodomestici sul ciglio della strada.

- Mamma ha detto che da domenica pioverà... E' in stretto contatto con la NASA.

- Mio padre ha detto che a casa sono sempre il benvenuto... L'ho voluto provocare e dicendogli che venivo a prendere soldi... Sta contrattando con trenitalia per non far partire più alcun treno dal nord verso il sud.

- Mia madre mi ha confessato che non ha potuto comprare il pesce, ho deciso di fare lo sciopero della fame. Lo sciopero durerà dalla colazione al pranzo.

- Non ho voglia di scrivere sul blog, ma lui mi chiama... Mi dice che si sente solo e trascurato e che se non scrivo divento cieco.

- Nella settimana che starò a casa ho deciso di ricominciare a scrivere una storia che ho nella testa da anni, ma che la mia inevitabile pigrizia non me la fa buttare giù. Sono certo che non farò niente.

- Ho finalmente fatto accomodare la bicicletta. Dopo due giorni ho il culo che implora pietà.

- Ho ricevuto i complimenti dalla Spagna per quello che scrivo. Si vede che in terra iberica si fa abuso di alcol.

- Volevo scriverci su altre cose ma, nel frattempo, sono andato a fumare e ho dimenticato tutto.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'é una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'é che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran. O lo sapevano già dall'inizio, i due, era già tutto combinato, guarda io mollo tutto tra sette anni, per me va bene, okay allora intesi per il 13 maggio, okay, verso le sei, facciamo sei meno un quarto, d'accordo, allora buonanotte, 'notte. Sette anni dopo, 13 maggio, sei meno un quarto, fran.
Non si capisce.
È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto. Quando cade un quadro. Quando ti svegli un mattino, e non la ami più. Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra. Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui...

[Baricco, Novecento]
Ci sono cose che accadono così, tu nn t'accorgi e loro, Fran. Semplicemente Fran...e così come sono accadute, si ricompongono. Fran. Semplicemente si ricompongono ;)
Baci Lupo :)

Categong ha detto...

Ritorni all'ovile, quindi...
Pat pat sulla spalla.

E la tua ragazza ha ragione da vendere.
;-D

Anonimo ha detto...

Lupo TIENI DURO e INSISTI e se proprio non si muove nulla, puoi sempre darti alla politica o alle rapine!

PS: fra tre mesi scade anche il mio contratto e sto già vivendo l'ansia da ricerca del prossimo lavoro ...

Sciura Pina ha detto...

Complimentoni per il tuo post...sei autoironico al punto giusto.

fihanna ha detto...

lasciaperderetutto!
compresa la tua ragazza clichè,
fumati uno spinello e parti in giro per il mondo,
ci sono tante cose da vedere

Tanuccio ha detto...

@missi

Come i lego fran :) P.s. Ho visto solo il film novecento e me ne sono innamorato...

@cate

Vista la stagione ritorno alle olive :D

@luigi

Ma politica e rapina non sono la stessa cosa?

@sciura pina

Grazie... Non prendersi sul serio, questo è il segreto per la mia tranquillità

@hanna

Perché devo mollare la mia ragazza? Ci sto troppo bene insieme... Girare il mondo? E i soldi chi me li da?

Anonimo ha detto...

Indossa il paracolpi per l'incontro ravvicinato e non demordere.

Cima

P.S. ma come, te ne vai proprio quando mi faccio l'AE?... ;-)

Tanuccio ha detto...

@cima

l'affronterò a viso scoperto!

P.s. Scusa la mia ignoranza... cos'è l'AE?

Anonimo ha detto...

American Express. Motivi professionali...

Tanuccio ha detto...

Ah! Noi la chiamiamo Amex...

Unknown ha detto...

Hai dimenticato d'aggiungere "Ho messo via un bel po' di cose, ma non mi spiego mai il perché / io non riesco a mettere via te..." MA ALLORA?! LA VOGLIAMO PIANTARE CON QUESTO VITTIMISMO MISTO A PARANOJA?! Non ti riconosco più, eccheccazzo! Forza e coraggio, vecchio scamorzone! :-)))))

Tanuccio ha detto...

Vittimismo?
Paranoia?
Veramente era un post ironico su quello che mi era successo negli ultimi giorni

Ivana ha detto...

Considerando la data...Bentornato a casa...e tua madre aveva ragione (o aveva ragione la NASA?): ieri pioveva!
Mi raccomando: passa a salutare la nostra amica blogger!

Tanuccio ha detto...

Pioveva?!? Diluviava!!! Passare a salutare chi? Al massimo vado a comprare un libro come un normale cliente.... :D