sabato 13 ottobre 2007

Catene memate

Visto che sono rimasto l'unico in tutta la blogsfera a non aver fatto questo gioco e, soprattutto, visto che sono stato invitato da CaccaSpray a continuare una catena. Oggi dopo mesi di distanza faccio un meme (cioè una catena di Sant'Antonio, ma senza richiesta di denaro)...

Così coglierò questa occasione per raccontarvi un po' di me... Cioè, per dirvi le cose che non sapete di me (mica cazzi!)... Curiosi? Non sento risposta... Chi tace acconsente.

Signore e signori! Le cose che non sapete di me!

1. Da piccolo emulando Holly e Benji, davo calci al marciapiede, convinto che questo avrebbe migliorato il mio tiro.

2. Ho avuto 25 tra compagni di stanza, nella casa dello studente, e compagni di appartamento, e tra questi non c'è mai stata una persona normale.

3. Sogno ad intervalli regolari di vincere al superenalotto, ma non ci ho mai giocato.

4. Non ho mai posseduto un'autovettura e non ho mai guidato in autostrada, e nonostante questo mi reputo una persona normale.

5. Avrò fatto 2/3 aperitivi in tutta la mia vita e nonostante ciò mi reputo una persona normale.

6. Pur abitando in una città di pianura dove il mare è molto distante, non ho mai fatto una lampada e non sono mai andato in piscina, e nonostante ciò mi reputo una persona normale.

7. Qualche anno fa ho vissuto il raduno degli alpini a Parma, devo ancora riprendermi. Anzi, per chi non ha mai partecipato al raduno degli alpini, gli consiglio vivamente di andarci. Altro che notte bianca...

8. Quando comincio a fare battute idiote è difficile fermarmi.

9. Non ho mai dormito in un letto a due piazze con la mia ragazza, sempre nel lettino.

10. Sono stato ad Amsterdam con soli 20 euro in due persone... Ma non abbiamo rinunciato alle produzioni tipiche.

11. Non amo andare dal dottore. Potrei finire sotto un tir e rifiutare l'ambulanza dicendo che non mi sono fatto niente, mentre recupero il braccio destro sul ciglio della strada.

12. Qualche mese fa scrissi un pezzo di satira in questo blog, contro l'azienda per cui lavoravo i fine settimana. Mi sgamarono, venni convocato dal direttore che dopo una ramanzina ufficiale, la prese a ridere. Qualche giorno dopo, litigai con un responsabile che prese il pezzo come qualcosa di personale rivolto a lui e decisi di licenziarmi (nonostante avevo un contratto a tempo indeterminato). Quando andai dal direttore ad annunciare le mie dimissioni, non fece una grinza e le accettò, contento di sbarazzarsi di questo sovversivo comunista. Passati più di tre mesi, penso che andarmene da quel lavoro di merda sia stata tra le cose più buone che abbia fatto in vita mia.

Pare che sto giochino l'abbia fatto tutta la blogsfera... Allora, vado a dare un'occhiata alla classifica blogbabel e nomino i cinque blog che sono dietro di me in classifica... Così, per il gusto di perdere posizioni.

561. Diario di bordo
562. Roberto Giacchetti (Questo è un politico, non so se partecipa. Quindi lo salto)
563. Surreale (Non mi si carica il sito, quindi non so chi è e cosa fa. Adatto per il meme)
564. La biblioteca di Shawshank (Dalianera... Questo nick non mi è nuovo...)
565. Flashmotus (Pare che sia un blogger serio... Vabbé io lo nomino lo stesso per il meme)
566. Dietro è la casa, davanti a noi il mondo... (Pure questo sito non carica... E' un problema che riscontro con la connessione di San Giovanni...)
567. Lo skyblog (Stesso problema di caricamento... Vabbé, ne metterò un altro per sicurezza)
568. Scripta Volant (Pare uno di quelli che fa memi)

Il meme è aperto a tutti... Se volete partecipare dovete fare domanda con carta bollata al vostro comune di residenza e attendere l'autorizzazione fra 20/30 giorni... Se non volete aspettare tutto sto tempo, va bene anche un'autocertificazione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Al mio Comune di Residenza hanno orari razzisti...
In breve sono razzisti con chiunque fatichi [l'orario per le autorizzazioni ai meme è questo: Mattino dalle 10 alle 12; Pomeriggio dalle 15 alle 18] e se fatichi nn c'è tempo d'andare a chiedere autorizzazioni... Tu aspetti una vita per fare un meme, dormi davanti al Comune per arrivare primo all'ufficio, trascorri giorni e giorni davanti al Comune e se fai un meme quel mese nn mangi, ma nonostante ciò mi reputo una persona normale...[sì, suvvia.. ;)]
Buona fine settimana Lupo :)

CaccaSpray ha detto...

solo calci al marciapiede? ..e per i tiri di testa? ;)

Anonimo ha detto...

Anche io ho sentito raccontare del raduno degli alpini di Parma! Pensa te, qua a Trento l'hanno fatto che ero piccola e mi ricordo poco, solo orde di penne!
Però so cantare "Sul cappello, sul cappello che noi portiamo..." :)
Vera trentina io!
sonia

Tanuccio ha detto...

@missi

La burocrazia memistica è qualcosa di odioso...

@caccaspray

Di testa ci allenavamo in maniera più ortodossa. In pratica prendavamo l'album delle figurine e ognuno di noi sceglieva un calciatore, in base ai ruoli che voleva ricoprire: il portiere ad esempio sceglieva Tacconi; il crossatore sceglieva Donadoni; il colpitore di testa Vialli... E così fino a notte fonda...

@sonia

Hai presente il tipico perbenismo e la puzza sotto al naso che c'è a Parma? Scordatela!!! Era un macello fino a notte fonda... Con qualsiasi alpino che incontravi che ti offriva da bere... E' stato bellissimo...

prostata ha detto...

Io sono forte solo di testa, chissà perché...

Anonimo ha detto...

No, i meme nooooo :)

Tanuccio ha detto...

@abs

Perché da piccolo eri più intelligente di me

@dania

Dottoressa, non posso farci niente. Mi hanno invitato e non so dire di no ad una ragazza, anche se si chiama caccaspry

Anonimo ha detto...

a ecco lo dico io so sempre l'ultima asapere le cose
uff il mio comune sta dall'altra parte del paese e intan to che mincammino quello chiude bivaccare davanti al cancello non si puo fare tengo da faticare
niente autorizzazione??
no meme:-p

lupettino buona settimana

Tanuccio ha detto...

In Italia siamo talmente abituati alla burocrazia che sfugge la possibilità di autocertificazione..