martedì 2 ottobre 2007

Navigazione Blogbabel

Attenzione! Questo post contiene termini e situazioni di difficile comprensione per chi non è dentro alle logiche della blogsfera. Per le persone normali, saranno previste delle note per spiegare alcuni punti che loro non possono comprendere, per i blogger consiglio di lasciar perdere le note.


Lupo Sordo: Mozzo! Allora come va la navigazione?
Mozzo: Capitano! Ci sono importanti novità.
Lupo Sordo: Quali ragazzo!
Mozzo: Abbiamo avuto un grande salto in classifica, capitano!
Lupo Sordo: Quale classifica? Stiamo navigando, non stiamo gareggiando!
Mozzo: Capitano, abbiamo fatto un salto in avanti nella classifica Blogbabel[1]! Prima navigavamo attorno alla posizione 1100, ora siamo addirittura alla 614!
Lupo Sordo: Corbezzoli! Come mai questo balzo! Hai concesso tua sorella ragazzo?
Mozzo: Impossibile capitano, non ho sorelle!
Lupo Sordo: Tua madre?
Mozzo: Saremo di sicuro scesi, mamma è vecchia.
Lupo Sordo: La tua ragazza?
Mozzo: Non sono fidanzato. Anzi, vorrei approfittare della sua domanda per confessargli che l'ho sempre amato, capitano!
Lupo Sordo: Ragazzo! Ritorna in te! Non ti pago per provare sentimento!
Mozzo: Chiedo scusa capitano per il mio sfogo, ma qui vedo solo lei.
Lupo Sordo: Allora se non hai concesso nessuna delle tue congiunte o parenti. Non capisco questo balzo?
Mozzo: Pare che abbiano cambiato i parametri e questo ha avvantaggiato le nostre vele.
Lupo Sordo: D'accordo ragazzo, approfittiamo del vento favorevole e dirigiamoci dritti verso il primo posto!
Mozzo: Agli ordini capitano!
Lupo Sordo: Ma cos'è quella nave che ci segue?
Mozzo: E' il blog Sapientone! E' al 615° posto e vuole scalzarci!
Lupo Sordo: Attenzione! Ci sta attaccando!
Mozzo: Cosa ha intenzione di fare? Ci vuole prendere a cannonate?
Lupo Sordo: No, peggio ragazzo! Sta facendo partire un meme[2]!

Ringrazio Ed che con il suo illuminante post mi ha ispirato.

Mozzo: Capitano! Ma con questi link[3] Ed ci distanzia in classifica e Sapientone ci supera!
Lupo Sordo: Corpo di mille bannerini[4]!

Se volete sapere come è basata la nuova classifica di Blogbabel, leggetevi questo post.

Mozzo: Capitano! Così anche WebLogin ci distanzia!
Lupo Sordo: Toglietemi il mouse dalle mani!!!


[1] Classifica dei blog italiani, probabilmente la più autorevole. Ogni blogger dice che è solo un gioco la classifica, ma la maggiorparte si masturba se sale di posizione.
[2] Sorte di catena di Sant'Antonio, ma piena di link.
[3] Moneta di scambio dei blog.
[4] Piccoli Banner[5]
[5] Grandi Bannerini.

13 commenti:

Categong ha detto...

Capitano!
Ma secondo quale logica lei linka i diretti concorrenti?
Avrà mica preso troppo sole?!
Ahrrr.
;)

Tanuccio ha detto...

@cate

Faccia poco la spiritisa signorina! Altrimenti la do in pasto agli squali!!!

Anonimo ha detto...

Capitano,questo post è superlativo!La linko sul mio bloggucolo gratuitamente(non c'è bisogno che mi ripaga...e poi una che si dimentica è difficile ricambiarla^_^) anche perchè per arrivare su questa nave devo girare almento due volte intorno alla terra;-))con il rischio di essere avvistata dalla capitaneria di porto(contatori di visite) ed essere talvolta anche redarguita!)
Un saluto
da -Vulcanochimico-

Tanuccio ha detto...

@vulcanico

Corbezzoli! Stavolta mi sono ricordato di te! E se non mi metti un link, come posso visitare la tua nave! Fortuna che mi madre mi fece intelligente e google ha fatto il resto! Non ti preoccupare della capitaneria di porto, quelli stanno tutto il giorno a far cose zozze tra loro e non avvistano nessuno!

Anonimo ha detto...

MMHH non so mica se ho capito tutto, sarà la stanchezza?!?! Sarà che sono su un pc che non è il mio e quindi ci sono delle incomprensioni?!?!
Spero di ritornare al più presto in possesso di una connessione e prometto di rileggere, riflettere e capire!
sonia

Tanuccio ha detto...

@sonia

Sarà che è un post che si capisce solo se si leggono le discussioni dei blog sul cambio della classifica blogbabel?
Sarà che nelle note sono stato volutamente cripitico?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Io mi masturbo comunque. E non mentalmente, fisicamente e vengo copiosamente anche perché ho un blog che sale e l'altro che scen(d)te.

Tanuccio ha detto...

@ed

Ti masturbi? Alla tua età! :D

Giuseppe ha detto...

@Capitano, molto divertente :-D ...bel post!
Lo dovrebbero leggere anche quelli di BlogBabel, così almeno si fanno due risate visto che hanno ricevuto molte critiche.

PS: Come va la storia con il Mozzo? :-D

@Ed, lo hai detto anche a quelli di BlogBabel ;-D

Ciao e grazie della citazione :-)

Tanuccio ha detto...

@giuseppe

Probabile che l'abbiano letto... :D
Comunque in ogni cambio di parametro c'è sempre chi si avvantaggia e chi si svantaggia...
Il mozzo ha trovato lavoro come promoter della 3 e mi ha lasciato :-(

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto morire dal ridere...

Un sorriso ridente
Mister X di Comicomix
Io non seguo le classifiche, per inciso.

Anonimo ha detto...

Buona serata e buon vento Lupo :)

Tanuccio ha detto...

@comicomix

Neanche la superclassifica show? Uaooo!!

@missi

Corpo di mille antipixel abbiamo il vento in poppa!