giovedì 11 ottobre 2007

A frequentar comunisti ci si ritrova sul Manifesto. Sottotitolo, ode a Cinzia Gubbini

Oh signorina Gubbini, la chiamo signorina perché se è signora la ringiovanisce e se è signorina non sbaglio.
Poteva anche avvertirmi che avrebbe letto questo post di Lameduck! Mi sarei presentato in giacca e cravatta e avrei lasciato un commento più allegro, visto che lei mi ha definito intristito nel suo articolo di stamane sul manifesto...
Cara signorina, forse lei non capisce il mio umorismo, d'altronde come la maggior parte delle persone che conosco, ma quel commento non era triste. Era una battuta... Anche perché, sa signorina Gubbini, pur non apprezzando questa raccolta di figurine, penso che non sia qualcosa che mi intristisce. Mi intristiscono più i colloqui e qui ne trova a iosa di colloqui raccontati...

Ma signorina Gubbini, non è questo il motivo principale del mio post. Il suo, cosidetto, Core Business.

Signorina Gubbini... Porca pupazza! Ha letto e trascritto il mio commento, ma se le fatto un giro qui? Il due ottobre navigavo col mozzo!
Scrivere un trafiletto con l'indirizzo del mio blog, No?!? Titolo: "Lupo Sordo. Il nuovo che avanza!" Sottotitolo: "ma come il maiale non avanza niente".

Capisco che il suo è un giornale politico e serio, e che quel post non poteva trovare spazio. Ma se vuole gliene faccio uno sullo scalone! Non sono architetto, ma quando disegno le scale (specie nel quaderno a quadretti) mi vengono bene! Ne faccio una più grande se vuole...
Parlo del referendum fatto dai sindacati. Mi dica cosa devo dire e io lo dico...
Dai... Per cortesia, faccia un'articolo su di me... Parlo della caduta del muro di Berlino...
Racconto la mia militanza comunista nel '68! Vabbé sò nato 10 anni dopo, ma queste sono sottigliezze...

No signorina Gubbini, non vada via... Lo so che le piace il mio blog...
Resti qui... Le faccio l'imitazione di Bertinotti...
Se mi fa un articolo, vinco per lei le primarie del PD e poi lo distruggo dall'interno! Faccio cadere tutti i capelli a Berlusconi e lo faccio diventare basso!

Dai signorina Gubbini.... Mi faccia un articolo...
Resti qui... Non vada via... Posso fare un post sagace e divertente!
Resta con me... Non mi lasciare...
Resta con me... Non mi lasciare...

Ammore... Ammore... Ammore...
Dimme tu che ll'aggi' 'a dí...
dimme tu comm'aggi' 'a fá...
stasera...
dimane...
p' 'a fá restá?!...

Resta cu me
pe' caritá!
Statte cu me...
nun mme lassá!
Famme pená,
famme 'mpazzí,
famme danná...
ma dimme sí!...

Moro pe' te...
vivo pe' te...

Vita d' 'a vita mia...
nun mme 'mporta d' 'o ppassato,
nun mme 'mporta 'e chi t'ha avuto...

resta cu me...
cu me!...


Si ringrazia Domenico Modugno per la canzone e Il Conte Oliver e Ed per la segnalazione.

AGGIORNAMENTO

Per chi non visualizzasse il file dell'articolo, ecco il link direttamente sul sito del manifesto.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

che colore comanda ??
ps
ho letto il post ma nun c'ho capito niente sara che l'ultimo neurone sta gia a dormire
allora per ora ti lascio la dolcenotte:-)

Categong ha detto...

Stavolta sono io che non ci ho capito niente...
Forse perché non mi si apre l'articolo del manifesto.
:(

Anonimo ha detto...

E dire che i post di Lame li commento quasi tutti... che occasione sprecata per diventare famoso! :-D

Ma le figurine potremmo farle anche noi sui blogger, magari sfruttando gli adesivi di Moo...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Il mio commento tra l'altro è incompleto. Io vorrei fare le 40 carte con i politici italiani come aveva fatto Libero (copiando dagli USA) per i ricercati Irakeni: Terek Aziz e Alì il Chimico erano le mie preferite, per dire, e aggiungevo che quaranta stronzi (20 di qua e 20 di là con una cospicua quota rosa)non ci mettiamo molto a trovarli.

Anonimo ha detto...

Ohh con il link all'articolo finalmente ho capito! Secondo me poi il Berlusca l'album l'ha già fatto tutto, ha già vinto il premio di chi lo compila per intero per primo e poi l'ha usato per fermare il tavolo che ballava...
Non credete?
sonia

Tanuccio ha detto...

@tempesta

Quante volte ti ho detto di non fare le ore piccole davanti al computer!

@cate

Ho messo il link dell'articolo del sito... Se ancora non capisci niente, mi fai una bella domanda su carta bollata e fra 10/15 giorni ti arriva a casa un questionario che ti chiederà delucidazioni sui passaggi che non hai capito. Rispedisci il tutto con un autocertificazione che certifica che sei un blogger e con la richiesta del tipo di spiegazione che vuoi: grafica o a parole. Dopodiche aspetta 20/30 giorni e ti arriverà la richiesta di comparizione alla USL più vicina, lì ti verranno fatte analisi per assicurarsi se la spiegazione del post non possa nuocerti. Aspetta 1/2 mesi per l'esito delle analisi che ti spediranno a casa. Una volta ricevuto il tutto, recati al comune di residenza fatti timbrare il tutto e compila il modulo B/2 da non confonderti con il modulo B/2i che quello ti serve per citarmi in qualche tuo post. Spedisci il tutto con una raccomandata con ricevuta di ritorno e fra 2/3 riceverai la spiegazione comodamente a casa tua.

@cima

Potevi abbandonare questa zozza blogsfera :D

@ed

Possiamo fare anche più mazzi, oppure fare un mazzo siciliano, uno napoletano e uno piacentino :D

Tanuccio ha detto...

@sonia

Mi sei apparsa all'improvviso!
Allora! Invece di lavorare si commentano i blog? :D
Secondo me si scambiava le figurine con il Confa (Confalonieri)... No per il tavolo usa il capitale di Mark, con l'album racconta le storie al figlio per farlo stare buono :D

Anonimo ha detto...

Mmhh, diciamo che, essendo all'inizio del mio lavoro ho dei buchi di tempo e un pc davanti al naso...
:) sonia

Anonimo ha detto...

Occhio alle cattive compagnie.. ;-)

Un sorriso compagno ^_^
Mister X di Comicomix

Tanuccio ha detto...

@sonia

Non cadere in tentazione!!! Potresti non farne più a meno e fare come fanno tutti quelli che aggiornano il blog in ufficio... 90% circa dei blogger

@comicomix

Me lo diceva sempre mia madre...

Anonimo ha detto...

Hai visto anche tu cosa si prova ad essere vittima di un complotto della stampa comunista? lo dice sempre Berlusconi che sono abituati a distorcere la realtà :-)

Tanuccio ha detto...

@sandro

L'ho sempre detto che lo zio Silvio è una spanna avanti

Franca ha detto...

Citati dal Manifesto: che emozione!
A me "comunisti integrali" è piaciuto

Giuseppe ha detto...

E' un po' permalosa Cinzia?! :-D Vabbè, cmq siete diventati famosi ...però peccato che non ha letto il tuo post del due ottobre ;-)

Ciao e buona serata

Tanuccio ha detto...

@franca

Anche a me è piaciuto, anche se mi reputo meno integrale di quelli del Manifesto :D

@giuseppe

Per me in Italia i permalosi sono sempre troppi... :)