mercoledì 10 ottobre 2007

Scambio link questo sconosciuto

Capita a volte a chi abbia un blog di avere richieste di scambio link. Cos'è questo Scambio link?
Praticamente gente che vuole aumentare la popolarità del suo blog chiedendo ad altri blogger di scambiarsi il link.

Questa, pur non essendomi simpatica, come pratica, penso che non sia una mostruosità, ma comunque esula da ciò che dovrebbe essere un blog.

Il blog dovrebbe essere qualcosa di genuino uno spazio che uno si crea per poter dire la sua, divertirsi, divertire o per quelli più seri far riflettere e dare una informazione alternativa. Non deve esserci divismo, anche perché noi blogger siamo tutti persone normali.

Ed è proprio da questa geniale deduzione e dal tempo libero che il mio stato di disoccupato mi da che ho creato un nuovo blog:

Abborro lo scambio link

Lo scopo di questo blog, che sicuramente non avrà successo, sarà quello di segnalare tutti gli scambiatori di link e di prenderli per il culo.

Se come me, non vi è simpatica questa pratica. Segnalatemi via mail tutti i tentativi avuti di scambio link uniti a vostri commenti sagaci e spiritosi. O ancora meglio entrate a far parte del blog, con una richiesta via mail.

Non vengono accettate offese personali, ma solo una sana presa per il culo.

17 commenti:

Categong ha detto...

E dici che ti ho ispirato io?
Non so se è un complimento...
Ah beh... Si, beh!

Tanuccio ha detto...

L'ispirazione era rivolta a lanciare il bastoncino al feed... Quello che ho scritto sul twitter

Categong ha detto...

Feed non è Fido.
No no.
Meglio smetterla con i super alcolici.

Tanuccio ha detto...

E perché con le droghe?

Anonimo ha detto...

La penso come te...ma ancora di più aborro la richiesta di chat da completi sconosciuti mentre tu te ne stai tranquillo a cercare e trovare l'ispirazione per il post che stai scrivendo...il più delle volte sono persone che non ho mai sentito nominare, di cui non ho mai nemmeno visto il blog...e proprio non capisco...a 30 anni suonati non ho l'esigenza di chattare con il primo che mi capita davanti...non sono pronta ad affrontare i doveri di blogger??...pazienza...mi va bene così...eheh...

conteoliver ha detto...

Comunque oggi si parla di te sul manifesto (pag. 3 in basso).
Vedrai come aumenteranno le richieste di scambio link.
:)

sdn ha detto...

Concordo con te.

Lo scambio, se c'è, deve avvenire in modo naturale. Mi piace un blog, lo consiglio a chi legge le mie puttanate... magari qualcuno vorrebbe pure dissociarsi.

Ma lo scambio a fini 'pubblicitari' mi sa di minchiata. Mi infastidisce.

Tanuccio ha detto...

@elly

Vabbé tu sei donna e in quanto tale hai proposte indecenti... :D

@conteoliver

Conte ma mi stai prendendo per il culo? E una tattica per farmi acquistare le figurine dei personaggi comunisti?

@rumenta

E soprattutto, visto che la maggior parte di noi non guadagna una mazza è inutile...

conteoliver ha detto...

eh no, è vero :)
Copio e incollo (da domani sarà disponibile l'articolo... ma se vuoi il giornale di carta devi comprarlo oggi):

Sul blogdilameduck
infatti [...] si è svolta
una corposa e appassionata discussione sulla
«mercificazione della storia» che l’album
di famiglia produrrebbe. «Io sarò all'antica
ma fare delle figurine sui "grandi della sinistra"
(o della destra), mi pare una sciocchezza
e potrebbe benissimo essere sfruttato dalla
destra per ricordarci ancora una volta i nostri
"libri neri"», si preoccupa Morticia. «E dopo
l'accordo con la Panini, ci sarà un altro accordo
con la San Carlo per far uscire i pupazzetti
dalle patatine...», si intristisce Lupo Sordo.
Franca protesta formalmente: «Fassino
non può stare in una raccolta di figurine sui
personaggi della sinistra!» (notizia falsa e tendenziosa,
infatti). Mentre Ed farebbe «un
mazzo di carte», come quelle di Libero sui terroristi
iracheni.

Tanuccio ha detto...

Se sapevo facevo un commento più sagace e intelligente... Naaa... Commenti intelligenti non ne so fare :D

Anonimo ha detto...

La tua, comunque, è anche un'evangelizzazione culturale.
Ho dovuto imparare che abborrire si scrive anche con due b... ;-)

Tanuccio ha detto...

Non lo sapevo manco io prima e non sono manco tanto sicuro :-)

Anonimo ha detto...

A me lo chiedono spesso e di solito non rifiuto.
Ma non ricordo di averne mai chiesto uno.
Anche perch� cos� facendo si riempie il blogroll di siti inutili e che, spesso, non si visitano pi�.
E poi da poco ho scoperto il feed reader.
Preferisco mi si legga da l� che dai link. :-)

Anonimo ha detto...

Hey anche io nel mio blog non faccio scambio link.. ci linkiamo a vicenda?

Tanuccio ha detto...

@carmelo

Allora tra un po' ci saranno le richeste di scambio di feed...

@dario bino

Uno scambio link tra i non scambiatori link... Potrebbe essere un'idea... Un'idea da manicomio :D

Anonimo ha detto...

purtroppo il pagerank a volte conta...

Tanuccio ha detto...

Conta, ma a scambiare link indistamente senza sapere che blog hai linkato, altera i meriti... Che poi a me non importa che un blog abbia più link del mio, ma non mi piace che uno mi chieda di scambiare link senza aver letto manco mezzo rigo di quello che ho scritto e aver constatato che faccio schifo... :)