domenica 9 dicembre 2007

Un poco di bombe

Un post per i più piccini, per spiegargli la politica internazionale a ritmo di Mary Poppins...

In tutto ciò che devi far
il lato bello puoi trovar.
Lo troverai e. Boom!
Il gioco vien!

Ed ogni compito divien
più semplice e seren
dovrai capir
che il trucco è tutto qui!

Con un poco di bombe la democrazia va giù,
la democrazia va giù, democrazia va giù.
Basta un poco di bombe e la democrazia va giù.
Tutto brucerà di più.

Se la multinazionale il petrolio fa
un po' di sosta mai non ha.
Che compito scavar di qua e di là.
Ma nonostante il suo daffar non cessa mai di trivellar.
Lui sa, che allor, più lieve è il suo lavor.

Con un poco di bombe la democrazia va giù,
la democrazia va giù, democrazia va giù.
Basta un poco di bombe e la democrazia va giù.
Tutto brucerà di più.

Allorché vola avanti e indietro un presidente intento al suo lavor
non si stanca mai né smette di comandar.
Poiché ogni tanto può guadagnar
Un po' di soldi dal petrolier
E ancor
(specchio:) "E ancor"
Trovar
(specchio:) "Trovar"
(Insieme:) Che dolce è bombardar!

Con un poco di bombe la democrazia va giù,
la democrazia va giù, democrazia va giù.
Basta un poco di bombe e la democrazia va giù.
Tutto brucerà di più.


Chiudo comunicandovi che ho trovato lavoro come fattore del fiocco di neve (o fattone?) è tutto spiegato in questo bellissimo post di Cristina.

15 commenti:

Cristina ha detto...

allora hai accettato!
:-)

Ciao, Fantastica "Con un poco di bombe"

A presto vagnone.

Cri

ps: post politicamente scorretti :D

Franca ha detto...

Ti ci vedo in questo lavoro!

Anonimo ha detto...

Un sorriso dieci e lode.
A nome di tutti i bimbi del mondo, che finalemtne hanno trovato una risposta ai loro occhi muti, quando vedono le loro case (o quelle di loro coetanei) saltare per aria.

M1979 ha detto...

Grande!!

Hai mai pensato di utilizzare anche youtube, quando rivedi le canzoni? ;-)

Tanuccio ha detto...

@cristina

Porca pupazza!! 30 mensilità da 12000 (se non ricordo male) e poi in pensione e ti pare che non accettavo!!!

P.s. Non pretenderai da me un post politicamente corretto? :D

@franca

Dici? Io mi vedrei meglio come un supereroe, ma Bat man non mi ha più chiamato...

@comicomix

...fossero soltanto le case a saltare in aria, sarebbe già un piccolo passo in avanti...

@m1979

Ci stavo pensando mentre cercavo un video che potesse andare bene. Solo ho subito desistito per due motivi:

1) la mia totale ignoranza in questo campo
2) la mia pigrizia

zefirina ha detto...

dove è che la compri la roba????
;-)
sii gentile diccelo

zefirina ha detto...

borombombò boromborombe ro
el bombobero e lì e lì e lì che le brillava e lì e lì' che le brillava miguel
miguel son sempre mi
...el bombobero,


stesso spacciatore ;-)

Mary ha detto...

in effetti funziona così
:(

digito ergo sum ha detto...

O è roba buonissima o è tagliata malissimo. In ogni caso fa il suo effetto.

peppa ha detto...

meraviglia.....
stupendo....
clap clap clap...
;)

Unknown ha detto...

Questa la devi mettere su youtube !

Anonimo ha detto...

ammazza 30 mensilita'
e per far che??
mi prendi come segretaria ma'accontento anche di meta'
di trenta
poi ad'essere onesta della demograzia ormai credo sia solo una parola sul dizionario
lupettinoooooooooo mi servono na decina di ore da aggiungere alla giornata mannaggiame e natale che arriva sempre con turni lunghiiii che mi tengono lontana dal mio blog
ecco cosa dovevo chiedere a babbonatale quello mezzo squinternato peggio della tempesta
bacettibacetti sparsi usali con parsimonia devono durare minimo fino a natale:-p

Tanuccio ha detto...

@zefirina

o stessa roba... ;)

@arte

Purtoppo funziona così

@digito

Se ci credi o no, sono così di mio e sono anche arrivato ad un punto della mia vita che se dovessi scegliere tra un cannolo Siciliano e un cannone Jamaicano, scelgo senza ombra di dubbio il primo.

@prescia

Grazie e benvenuta...

@s.b.

Lo dicevo prima a m1979, non sono capace...

@tempesta

Cercherò di risparmiare sui bacettini sparsi... ;)

Unknown ha detto...

Adesso sono seriamente preoccupato per la tua salute mentale.

Tanuccio ha detto...

E non hai visto tutto!!!