martedì 4 dicembre 2007

Corso di formazione

PARMA, 04/12/07

Tutti voi a questo punto vi chiederete: ma le straordinarie avventure di Lupo Sordo in cerca di un lavoro che fine hanno fatto?
Come?
Non ve ne frega niente?
Vabbò, allora lo vado a raccontare ad altre persone che mi ascoltano...
Ci siete ancora? Scherzavo. In realtà non mi ascolta nessuno...
Ok, dopo questa demente scenetta che non ha fatto ridere nessuno, neanche gli spettatori del Bagaglino o i fan più accaniti di Laurenti, che ridono a crepapelle, quando per puro caso scambia il lago Titicaca per una cosa che si fa in bagno (sigh), passiamo a raccontare il fatto...

Il colloquio era quello per l'azienda seria, vi avevo già detto che la prima fase l'avevo superata (in realtà per il rotto della cuffia, visto che prendevano al corso le persone che superavano un punteggio di 80/100 ed io ho ottenuto 83/100, ma comunque ci sono). Oggi è stato il primo giorno di corso, che si protrarrà fino a metà Dicembre.
Siamo tre corsari e un insegnante, ci sarà da studiare a casa (che palle!) e alla fine del corso saranno scelti coloro che diventerrano commerciali per una mega azienda di Bergamo e che andranno a scassare la minchia ad alcuni esercizi commerciali (bar, edicole e tabacchini) nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza per farli convenzionare ai nostri fantastici servizi telematici che non sto qui ad elencare, perché già me ne sono scordato.
Un po' mi stavo a abituando al dolce far niente, alla sveglia mattutina alle 10/11 di mattino, al cazzeggio perenne internettiano, alle passeggiate in giro per la città senza meta e posso dire, con certezza matematica, che quando si tratta di cazzeggiare sono sempre una spanna sopra tutti, ma oramai l'epoca pare finita (dico pare perché fino alla fine del corso non sono sicuro di niente) e da domani si comincerò a studiare e se tutto va bene da metà dicembre si ricomincerò a lavorare...
Che bello! Si ricomincia a lavorare! Evviva!

Fuori onda: [Qualcuno conosce un modo per poter continuare a cazzeggiare senza avere problemi economici?]

20 commenti:

sonia ha detto...

F.O. : opzione 1 sposare una ricca (meglio se molto ricca) opzione 2 vincere al lotto, all'enalotto o alla lotterai opzione 3 trovare milioni di euro sotto il materasso o per strada. Probabilità di tutte 3 le opzioni = minime
Risultato: Lupo ci tocca lavorare!
sonia

m lombardi ha detto...

MMMH... sicuro delle tua identità? Magari fai una ricerca pazzesca e salta fuori che sei figlioccio del Berlusca. Qualora accadesse, e qualora tu riuscissi a reprimere le tue successive foghe suicide, beh allora potresti andar a battere cassa in cambio del tuo silenzio stampa.
:-P

zefirina ha detto...

cazzeggiare al lavoro

zefirina ha detto...

o in alternativa lavorare cazzeggiando

funziona

Categong ha detto...

Auguri, lupo.
:)

Mary ha detto...

auguri!!!

Tanuccio ha detto...

@sonia

Quella del enalotto è la mia opzione preferita, ma purtroppo ogni volta sorge un problema... Non gioco...

@rasho

Meglio lavorare che essere figlio di Berlusconi... Su questo sono sicuro

@zefirina

E' un ottima alternativa, ma purtroppo (o per fortuna), oramai tutti i lavori sono per obiettivi.

@cate e arte

Ehmm... Ancora non mi hanno preso. Auguri non si dice per scaramanzia... Sapete... Non è vero ma ci credo...

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

se vuoi, ti presento Paris Ilton.

Franca ha detto...

Vincere alla lotteria?

sdn ha detto...

fare la cavia per esperimenti sul sonno.

fare il barbone.

fare il barnone in televisione.

:D

Io coltivo l'ida di affittarmi l'appartemento e trasferirmi in qualche posto sfigato dove l'affitto potrà concendermi una vita da nababbo, tipo in Togo...

MariCri ha detto...

opzioni:
1- vincere il primo premio alla lotteria del 6 gennaio
2- trovare una morosa mooolto ricca e/o donna in carriera, così hai un sacco di tempo per farti i cavoli tuoi
3- diventare un tronista di Maria de Filippi (non so se sono molto ricchi, ma sicuramente è una categoria che non fa un ca**o tutto il giorno!)
4- pensare di trarre un libro dal tuo blog...non è uno scherzo, secondo me balzeresti in testa alle classifiche dei best-seller e diventeresti più famoso di Baricco!
baci e in bocca al lupo...ops! in culo alla balena!

Tanuccio ha detto...

@crescenet

Queste cose qui non si fanno

@luigi

No, lascia perdere... Con quella sono più i dolori di pancia che altro...

@franca

Se giocassi...

@rumenta

Non avendo casa di proprietà (e soprattutto a Roma), devo puntare sul barbone...

@maricri

1- Non gioco
2- Già trovata una che aspetta che guadagni tanti soldi per vivere alle mie spalle
3- Non riesco a scendere ai loro livelli, pure se m'impegnassi
4- Stavo pensando ad un personaggio: un bambino coi capelli a caschetto e gli occhialoni che frequenta una scuola di maghi... Pensi che funzionerebbe?

digito ergo sum ha detto...

Prostituzione, si chiama prostituzione. Lavori poco, guadagni tanto e, mi sa che, a volte, rischi pure di divertirti. Se la gente poi ti pagano, neh?

Tanuccio ha detto...

Sì, ma se non stai attento ti fai il culo!

Cristina ha detto...

il politico corrotto, e avrai tutto: quattrini e cazzeggio a volontà, poi pare che sia anche un lavoro..

:)

Tanuccio ha detto...

Il problema è che non ho la faccia da culo... Mi riesce difficile averla.

Anonimo ha detto...

Bé, caro Lupacchiotto, io un po' ti conosco e secondo me la "faccia da politico" un po' (se non tanto) ce l'hai! Ahahah ;)

Anonimo ha detto...

Bé, caro Lupacchiotto, io un po' ti conosco e secondo me la "faccia da politico" un po' (se non tanto) ce l'hai! Ahahah ;)

Tanuccio ha detto...

Quindi, insinui che ho la faccia da culo?