venerdì 21 dicembre 2007

Telefonata natalizia con l'amata

Ore 0.00

Drin!
Lupo Sordo: Mpf.. Gnam... Croach.. Pron.. Gnam ..nto..
R.: Amore, mangi?
LS: Gman... Mpf...
R.: Che piccolo il mio amore...
LS ingoiando il boccone quasi sano: Coaf! Coaf!
R.: Che piccolo ti stai strozzando?
LS: Pronto...
R.: Amore.. Che piccolo... Facevi il pranzo di mezzanotte?
LS: Sì...
R.: Che bello... Fa il pranzo di mezzanotte lui...
LS: No, faccio schifo.
R.: Non fai schifo, sei tenero...
LS: Amore, faccio schifo...
R.: Ma no, sei tanto carino. Mi immagino a te che mangi i prodotti garganici e sei contento...
LS: No, non sono carino, faccio schifo e basta..
R.: A me mi fai tenerezza...
LS: Ho mangiato a colazione mezzo pacco di biscotti Doemi al cioccolato con spuntino prima di pranzo. A pranzo un piatto di orecchiette col ragù di brasciole e ben due brasciole più una metà che mi ha messo mia madre nel piatto che lei non le può mangiare, tutto accompagnato da vino paesano. Ho costretto mia madre ad uscire i cioccolati che tiene nascosti per le visite dei parenti e da solo me ne sono mangiato un terzo, caffé e ammazza caffé. A pomeriggio ho fatto una merendina leggera con l'altro mezzo pacco di biscotti Doemi. Prima di cena sono passato da mia zia e mi ha offerto il torrone al cioccolato, più due tipi di liquori. A cena ho mangiato la carne e ho accompagnato il tutto con abbondante pane, salsicce, ventresca, caciocavallo, prosciutto, dolce, caffé, ammazza caffé. E non contento adesso mi sono tagliato un po' di ventresca e lo messa in mezzo ad un panino...
R.: Effettivamente, mi fai un po' schifo...


Risolto il problema!

!"£$%&/()=?^è+é*[]òà@#ç°;:_§,.-ù

Mica vi liberavate di me per così poco...

19 commenti:

Franca ha detto...

Ti serve un digestivo?

Maurizio ha detto...

Mi è saltato il commento.
Dicevo: ma da quanto tempo non mangiavi?!

Cristina ha detto...

E io che ti volevo fare di regalo di Natale una cesta di prodotti tipici con il panettone il torrone lo spumante il celofan il fiocco rosso e tutto quanto.
Mò vedo. La mia tastiera è contentissima per la tua, senti : alè-òò-alè-òò-èè-ìì-ùù-àà-ùù-èè-ìì-òò-alè-òò

psss: allora mi si è alleggerito il blogghe?


:)
crì

Unknown ha detto...

Un po' schifo fai, in effetti...

P.S.: Lieto e felice di sapere che hai risolto il problema: mi sento già meno solo :-D

Tanuccio ha detto...

@franca

No, fino ad ora va tutto bene...

@Sonny&me

E' facile per te che stai in salento nel tuo paesino e mangi i prodotti pugliesi/salentini tutti i giorni... Non pensi a me che sto in Emilia!!!

@cristina

La cesta nataliza è sempre ben accetta, anche la tastiera ne sarebbe contenta...

P.s. il blogghe pare andare più veloce, ma in questo computer la connessione è migliore di quello di Parma, quindi non posso esserne certo al 100%...

@albe

Faccio fatica ad ammetterlo, ma avevi ragione tu...

peppa ha detto...

BUUUUUUUUUUUUUURP.....
:)

SdL ha detto...

con tutto quello che mangi peserai almeno un quintale e mezzo

Ivana ha detto...

Mi aggiungo al coro...fai schifo!
Ma non per la quantità quanto perchè non pensi a noi povere lavoratrici...non ti immagini quanto si lavorerebbe meglio con in circolo qualche bicchiere di "filippone"!

Anonimo ha detto...

Però le orecchiette meritano...
E se si fa un po' schifo, pazienza...
Un sorriso mangereccio
Mister X di COmicomix

Tanuccio ha detto...

@prescia

Salute!

@sdl

non ancora, ma ci sto lavorando...

@ivana

Se esco da casa con una bottiglia di vino, mio padre come minimo s'isospettisce... Fa male il filippo, mentre si lavora e la mia visita fa ancora più male...
P.s. Passo a trovarvi dopo Natale, penso che sia meglio...

@comicomix

Fossero solo le orecchiette...

ska ha detto...

Buon strafogamento! :)
Riconosco che fai un po' schifo, ma te lo dico con affetto, da strafogona a strafogone! Se non temessi le ire della tua fidanzata - che so leggere non i post ma i commenti sì - quasi quasi ti inviterei a cena per vedere chi cade prima... ;)
Comunque si vede che l'aria di casa ti fa bene!

Anonimo ha detto...

Lupo, se ti interessa mi è appena giunto un cesto natalizio carico di formaggi e salumi che non riuscirò a consumare nemmeno entro il 2012 (anno della fine del mondo, come tutti sanno :D )

Mat ha detto...

visto che la puntaggiatura non ti serve più ti ho spedito un pò di mirto cosi digerisci!
fammi sapere se è buono!

Tanuccio ha detto...

@skakkina

Non preoccuparti, la mia ragazza non è gelosa.. Se poi inviti anche lei a cena...
Anche se io vi straccio, senza problemi...

@justfrank

Purtroppo devo smaltire il pesce comprato da mia madre, più altri chili di cose... Questa è un'offerta da fare quando sto a Parma e navigo col frigo vuoto...

@mat

Non ho mai assaggiato il mirto, ma penso che mi piacerà...

Mamma Simona ha detto...

Buon Natale a te e al tuo stomaco!

Mat ha detto...

però ti spedisco quello fatto in casa da mia mamma!!! moooooolto meglio di quello commercializzato!

Tanuccio ha detto...

@simona

Lo stomaco ringrazia... Anche io :D

@mat

Allora facciamo che io ti spedisco il limoncino fatto da mia madre e tu il mirto fatto da tua madre...

Mat ha detto...

poi le nostre mamme si incontrano e si scambiano le ricette!!!

p.s. ho brutti ricordi col limoncino, ma forse esagerai con gli assaggini...

Tanuccio ha detto...

Tutte le persone che ho conosciuto hanno avuto brutti ricordi col limoncino... E' matematico...