martedì 11 dicembre 2007

Notizie non me ne frega una ceppa

Essendo disoccupato ed avendo una marea di tempo libero, non scrivo solo per questo blog ma mi capita di scrivere assiduamente anche per L'Eco Di Dionisio, la rivista socio culturale che tutto il mondo ci invidia.
Sì, lo so la piattaforma dove si appoggia fa cagare e la grafica non è il massimo, ma purtroppo il Direttore è capa tosta e non vuole cambiare piattaforma, ma come mi ha fatto notare ieri la mia ragazza, quando al telefono l'annoiavo spiegandogli che volevo per il mio blog un'impaginazione più leggibile, l'importante non è il design ma quello che ci scrivi dentro. Infatti, quello che è scritto sull'Eco è molto bello e divertente, Albe, ci mette il cuore a curarlo e saltuariamente ci scrivono personaggi non blogger molto bravi. Fateci un giro ne vale la pena.
Con questa collaborazione, da un po' di mesi è nata la mia rubrica fissa "notizie non me ne frega una ceppa", dove ogni settimana, scovo una notizia inutile (in genere mi basta guardare Studio Aperto) e in forma di dialogo (o strip) la si commenta con i membri di questa virtuale redazione. Una satira sulla inutilità delle notizie che i media ci propongono, ignorando completamente quelle importanti.
Da oggi ho deciso di proporre alcune ceppe, non tutte, su questo blog, in base alla mia voglia di farlo.

Questa settimana l'argomento è la prima della scala.

Albe: Ah, che bello, che bello e che bello!
Lupo Sordo: Che cosa?
A: La prima della Scala.
LS: Uh... mamma mia, quanto volevo esserci!!!
A: Eh sì, c'era la "creme" della società...
LS: Mancavamo solo noi...
A: C'era il sindaco Moratti...
LS: Gran signora, quella...
A: Rutelli...
LS: Uh... Cicciobello!!! Mi fa impazzire quell'uomo!!
A: Anche il presidente Napolitano c'è andato...
LS: Persona irreprensibile, lui!
A: Addirittura c'erano ben cinque capi di Stato...
LS: Non capisco perché non ci siamo andati anche noi!!!!
A: E poi, petrolieri, stilisti, attori, personaggi famosi, industriali, manager...
LS: Tutti con le loro pellicce e i loro gioielli in bella mostra!!!
A: Eh...
LS: Eh...

- passa qualche secondo -

A: Ma perché cavolo sono andati lì?!
LS: Ma cosa diavolo ne so io!!!

14 commenti:

sonia ha detto...

Le signore per far prendere aria a gioielli e pelliccia, gli uomini per fare da accompagnatori alle signore. In pochi, tristemente, ci sono andati per la lirica. E certamente nessuno di quei pochi è stato fotografato.
sonia

Cristina ha detto...

per poter dire "Io c'ero!"

Categong ha detto...

Per il buffet, ovviamente.

riccardo gavioso ha detto...

un gran bel funerale di animali morti, con una slendida colonna sonora.
Però, tenendo conto che c'erano i petrolieri, qualche altro animale si sarà salvato.

Barbara Tampieri ha detto...

Nel giro di una settimana Napolitano è andato alla Prima della Scala in mezzo ai "sciur" e in America (dove una volta non sarebbe potuto andare, causa appartenenza al PCI). Segno dei tempi.

Tanuccio ha detto...

@sonia

Ah, perché c'era uno spettacolo lirico??? Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?

@cristina

E spendono tutti questi soldi in pellicce e gioielli, solo per poter dire "io c'ero"?

@cate

Spero che abbiano mangiato bene...

@riccardo

Diciamo che attorno ai petrolieri ce ne sono parecchi di animali.

@lameduck

Oramai i comunisti stanno solo nella testa di Berlusconi (e forse neanche più)...

M1979 ha detto...

Bel blog l'eco di dionisio... però spero anche io che cambi piattaforma!! I blog su spaces ci mettono una vita per aprirsi!!
Si è vero i contenuto vengono prima di tutto, ma anche la piattaforma e la grafica vogliono la loro parte!! ;-)

Ma Marina Ripa di Meana nuda non c'era?

Anonimo ha detto...

Una rubrica fondamentale, irrinunciabile, come piace a me
Continuate così! :)

Anonimo ha detto...

eh sì, Studio Aperto è una miniera di tali notizie...mi ricordo ancora tanti anni fa quando usciva in edicola quel fantastico giornale di satira che era "Cuore", in cui c'era proprio una rubrica mi sembra chiamata "chissenefrega" in cui si elencavano le notizie o citazioni più inutili e sceme sentite.

peppa ha detto...

a parte studio aperto che è una grande fonte...
io ho letto il settimanale di più...
che mi ha fornito una notizia mooolto interessante , dopo averla letta mi sono chiesta come avevo fatto a sopravvivere fino ad oggi senza saperlo....
insomma
fabrizio frizzi pare abbia sofferto di emorroidi....
e quando faceva i programmi tv tratteneva le lacrime per il dolore...
una notizia di un certo spessore....
:)

Franca ha detto...

Per dimostrare che esistono?

Tanuccio ha detto...

@m1979

Io lo sto assilando da un po' per cambiare piattaforma, ma niente!

Marina Ripa di Meana nuda c'era... Nei miei incubi... brrr...

@justfrank

L'inutilità delizia sempre...

@valeria

Me la ricordo anch'io questa rubrica. Cuore è stato un giornale che ho avuto molto poco nelle mani, ma quelle volte che l'ho letto mi sono sempre divertito...
P.s. Ho letto la lettera stile porta a porta. Aspettatevi una risposta a modo mio per (diciamo) oggi pm, impegni permettendo.

@prescia

Grazie! Ti voglio bene, con questa notizia fondamentale mi hai evitato di vedere Studio Aperto...

@franca

Un'esistenza molto magra direi...

Unknown ha detto...

@ M1979

Grazie per i complimenti, facciamo sempre del nostro peggio!!!
Quanto alla piattaforma, ci sono purtroppo dei problemi logistici (Lupo li conosce in parte) che, al momento, ci portano a restare su Live Spaces. Possiamo dirti che il problema di caricamento della pagina spesso dipende dalla connessione (troppo lenta) o dal pc che non la supporta (troppo vecchio). Perlomeno, a noi capitava per tali ragioni. Ma stai tranquillo: Stiamo già lavorando per NOI!
CHUAO!

Tanuccio ha detto...

Organizziamo una petizione contro live spaces e contro Bill Gates!!! Evviva la rivoluzion!!! Evviva Zapata!!!