lunedì 17 dicembre 2007

La pedofilia mi fa paura


Perché la pedofilia mi fa paura?
La pedofilia mi fa paura, indubbiamente perché è un crimine schifoso, rivolto contro degli innocenti. Un abuso sessuale è una ferita che un bambino porterà sempre dentro se.
La pedofilia mi fa paura perché è una grande ingiustizia.
Non ho figli, forse li avrò in futuro, ma questo non vuol dire che questo crimine non riguardi anche me o una qualsiasi persona che ha deciso di non avere figli.
La pedofilia è un crimine che non ci permette di girare lo sguardo dall'altra parte e di coprire le spalle a chi lo commette.
Un pedofilo mi fa paura perché oltre a macchiarsi di un crimine orrendo, potrebbe essere chiunque.
Potrebbe essere il simpatico vecchietto che ti saluta nell'ascensore, potrebbe essere l'integerrima insegnate, il professionista affermato, il panettiere dove andiamo a comprare il pane, il vigile a cui bestemmiamo per una multa, l'ironico blogger che leggiamo.
Fortunatamente non siamo circondanti da pedofili. Sono una piccola minoranza. Sono solo pochi bastardi. Ma sono in mezzo a noi e si camuffano nella società con fare gentile e accattivante.
Per questo ho paura che non si faccia mai abbastanza per prevenire gli abusi ai minori.
Ho paura che le nostre armi siano poco affilate.
Penso che un abuso verso un bambino sia un cancro che la società si porterà sempre dentro e a questo punto vi porgo una domanda: facciamo abbastanza per prevenire questo cancro?


Questo post partecipa all'iniziativa "
Blogger contro gli abusi sessuali". Parlare di pedofilia serve, secondo me, a non abbassare mai la guardia contro questo schifo. La partecipazione è aperta a tutti. Qui potete scaricare la vignetta fatta da Comicomix.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche noi siamo contrari alla pedofilia. La tua domanda alla fine del post è lecita, ma non sempre una malattia la si può prevenire.
Ale

Tanuccio ha detto...

Sicuro che la malattia non si può prevenire, ma a me basterebbe tenere lontane queste persone dalle scuole ed evitare di coprirle...

Anonimo ha detto...

Anche fuori dalle chiese se per questo.
Ale

Tanuccio ha detto...

Sicuramente...

Anonimo ha detto...

Col vostro permesso, prendo la vignetta e scrivo due righe anch'io..
Un bacio Lupo :)

Tanuccio ha detto...

Senza problemi. Più ne siamo, meglio è...

:)

riccardo gavioso ha detto...

indubbiamente la pedofilia fa paura, perchè, come ben si nota nella bellissima vignetta di Comicomix, è una cicatrice che difficilmente potrà rimarginarsi.
Non facciamo abbastanza per prevenire, ma quest'ottima iniziativa dimostra almeno la volontà di fare qualcosa.

un saluto

Tanuccio ha detto...

Questo è un crimine che tutti condannano, ma ho paura che quello che si dice di facciata, non si fa...

Daniele Aprile ha detto...

Scusa l'intrusione nei commenti ma vorrei chiederti se è possibile cambiare il link dell'iniziativa perchè, avendo sul mio blog cambiato indirizzo e peramlink, alla fine la gente che cerca l'informazione si trova davanti ad una pagina d'errore.
Dato che sono ancora tanti i commenti e le persone interessate e che vorrei a breve rilanciare l'inizativa mi farebbe piacere se cambiassi lindirizzo del vecchio link con questo nuovo:
http://www.psichesoma.com/iniziativa-blogger-contro-gli-abusi-sessuali-sui-minori/

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il sostegno a questa iniziativa che, anche grazie al tuo sostegno, ha raggiunto un successo enorme :)
DanieleMD

Tanuccio ha detto...

All'inizio mi pareva una richiesta di scambio link, poi ho visto che era una cosa seria... Provvedo subito a cambiarlo..