domenica 16 dicembre 2007

Shopping natalizio di coppia

Natale periodo di regali e soprattutto di shopping. Per chi come me ha una ragazza, in questo periodo, si trova di fronte ad un grande problema: accompagnarla nei negozi di abbigliamento femminile.
In genere, in questi negozi, oltre al sottoscritto si vedono altri uomini che hanno accompagnato la propria donna e che, immobili, stanno in mezzo al negozio e con le mani in mano e aria annoiata si guardano attorno non sapendo che fare.
Secondo me, in questi negozi, dovrebbero creare uno spazio per noi. Una stanzetta, come quella dei bambini all'ikea, dove c'è una playstation, dei computer collegati ad internet o, se proprio si vuole risparmiare, un semplice mazzo di carte napoletane.
Senza questo tipo di politica ci si potrebbe trovare dinnanzi a scene come queste:

R.: Amore! Entriamo in quel negozio!
Lupo Sordo: Per forza!? Non è meglio stare fuori a -1 grado?

R. entra costringendo con la forza Lupo Sordo a seguirla...
Lupo Sordo si trova in mezzo al negozio e dopo tre secondi ha perso la ragazza che sta vedendo tutti i vestiti possibili e immaginabili, mentre lui schiva una decina di donne e tre commesse indaffaratissime in cinque secondi netti...

Si avvicina un altro uomo nella sua stessa situazione.

Uomo: Ciao...
LS: Ciao. Anche tu hai accompagnato la tua ragazza?
U: Sì, è quella con tutti quei vestiti in braccio...
LS: Ma non li proverà mica tutti!?!?

L'uomo fa una faccia di assenso disperato...
Vedendoli parlare, nel frattempo, si avvicina anche un'altro uomo con la barba...

Uomo Barba: Anche voi in dolce compagnia?
U e LS: Sì...
UB: La mia è lì, in quel mucchio...
LS: Ma è quella che sta menando calci?
UB: No, è quella che sta mozzicando in testa la signora bionda...
U: E' da tanto che stai qui?
UB: Metti conto che quando sono entrato mi ero appena rasato...
LS: Fortunatamente io sono appena entrato. Poi la mia è diversa, tempo mezz'ora ed esce...
UB: L'ultima volta che sono stato mezz'ora con la mia ragazza in un negozio è perché mi sono sentito male...
U: Ti sei sentito male dopo mezz'ora?
UB: No, mezz'ora è stato il tempo trascorso tra il mio svenimento e l'arrivo dell'ambulanza...
LS: Porca miseria! E dopo cos'è successo? Lei ti accompagnato al ospedale?
UB: No, dopo mi hanno operato e quando sono stato dimesso sono venuto a prenderla al negozio.

Gli altri due fanno un espressione di solidarietà...

LS: Oh! La mia sta entrando in camerino!
U: Anche la mia!
UB: Anche la mia! Altre tre ore e forse andiamo!!

Dopo un po' esce la ragazza dell'Uomo con la Barba..

Ragazza Uomo Barba: Amore! Come sto?
UB: Stai benissimo amore!!! Sei bellissima!!
RUB: Grazie amore! Sei sempre troppo gentile!!! Ti amo!!

La ragazza rientra nel camerino a provarsi un altro vestito...

LS: Ma cosa dici!? Ma se stava malissimo!!!
UB: Per carità! Devi rispondere SEMPRE che sta bene!!! Altrimenti questa prova altri vestiti!!
U: Veramente????
UB: Pensa che l'ultima volta che le ho detto che stava male, mia madre ha dovuto chiamare "Chi l'ha visto?"!
LS: Vero? E' come l'ha presa tua madre?
UB: Bene direi, era una vita che voleva andare in TV...
U: Quindi se le dico che sta sempre bene, usciamo prima dal negozio?
UB: Sicuro!

Esce dal camerino la ragazza del Uomo.

Ragazza Uomo: Amore cosa te ne pare?
U: Stai troppo bene! Ti sta una favola questo vestito!
RU: Sei un amore! Mi tolgo il vestito e andiamo!

La ragazza rientra nel camerino...

UB: Hai visto!?
U: Grazie! Mi hai salvato la vita!!!
LS: Porca miseria! Se me lo dicevate prima, sai quante ore non buttavo in questi negozi!!
UB: Prova anche tu...
LS: Certo che ci provo!!

Esce R. dal camerino...

R.: Amore! Come sto?
LS: Sei splendida! Questo vestito risalta la tua bellezza!!!
R.: Ti piace!?
LS: Mi piace? Ma ti trovo fantastica in questo vestito!
R.: Allora se ti piace così tanto, me lo compri?
LS: ... [faccia sbiancata]
R.: Grazie amore! Vado subito a togliermelo!!

R. entra nel camerino...

LS: E' adesso come faccio!?!?
UB: Dille che non hai contanti!
U: No! Avrà il bancomat!!
UB: Dille che hai dimenticato il bancomat a casa!!!
LS: No! Prima ho comprato un libro!
UB: Cazzi tuoi! Hai voluto fare l'intellettuale?
U: Eh sì, te la sei cercata...
LS: Maledetta moneta elettronica!!! Ragazzi non mi lasciate solo!

R. esce dal camerino...

R.: Amore dai, andiamo al bancone!
LS a denti stretti: Ragazzi cosa faccio!?!?

R. prende per un braccio Lupo Sordo e lo costringe ad andare verso le casse.
I due si dileguano per non correre il rischio che le rispettive ragazze prendano esempio da R.

AGGIORNAMENTO

Visti i commenti, mi sento in dovere di mettere questo aggiornamento. La storia è falsa e mi è venuta in mente quando, questo fine settimana ho portato la mia ragazza in centro e siamo entrati (contro la mia volontà) in un negozio di abbigliamento femminile e ho notato un sacco di accompagnatori immobili come pali ad aspettar le loro donzelle.
In realtà la martire in queste occasioni è lei, visto che io non mi limito come gli altri a stare immobile ed annoiarmi ma cerco in tutti i modi di guadagnare l'uscita, poi la mia dolce metà Sabato è stata gentilissima, accompagnandomi a vedere la mostra Goya - I capricci, che si tiene a Palazzo Pigorini a Parma fino al 27 gennaio. L'entrata è gratuita e la mostra è molto interessante, se vi trovate dalle parti della città ducale, andatela a vedere che ne vale la pena...

25 commenti:

Maurizio ha detto...

Coraggio, vecchio mio.
La mia R non mi fa perdere tempo nei negozi: le basta poco per formattare il bancomat;)

Anonimo ha detto...

eh eh eh ma poveri ometti :)
però quella della play sarebbe una bellissima idea! sono solidale anche se sono una donna, perché so cosa diventano le donne sotto natale e nei negozi di abbigliamento: fameliche!
ciao ciao
elle
www.ilblogdielle.com

Anonimo ha detto...

sei fortunato ad aver scelto R. lei è pure troppo veloce nei negozi...io sono molto molto peggio!

zefirina ha detto...

io ero una fidanzata e poi una moglie fortunata era lui uno shop-alcholic (mi pare si scriva e si dica così) quindi non batteva ciglio in giro per negozi, mio figlio andrea farà felice una marea di ragazze, lui non è un maniaco dllo shopping però sopporta pazientemente, io e la sorella una volta l'abbiamo portato in giro per negozi per quasi tre ore alla fine stramato ci ha detto: io avrei sete...aveva solo 7 anni!!!

zefirina ha detto...

stemato

sonia ha detto...

Lupo lo sai vero che dal 6 iniziano i saldi? Io oggi ho chiesto al mio ometto di accompagnarmi a Milano a fare un giro di saldi e non mi ha nemmeno risposto! Ahh.... se la tua morosa legge il commento, io preventivamente, mi scarico di ogni responsabilità!
sonia

Mat ha detto...

muahahahahahahahaha!
scusa lupo, lo so che non c'è nulla da ridere..
ma rido per non piangere...tra poco dovrò sorbirmi la stessa situazione....
che guaio!!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Bei tempi!

Tanuccio ha detto...

@Sonny&me

Mi sa che dovrò cancellare questo commento, non vorrei che lo leggesse lei... ;)

@elle

Da gentili, carine e ben educate si trasformano in scaricatori di porto della peggior specie...

@anonimo

Lei in confronto alle altre è una santa... Non solo perché è veloce, ma anche perché riesce a sopportare me che voglio uscire dopo tre secondi

@zefirina

Povero bambino... ;)

@sonia

Milano!?!?!? Ma stai scherzando!!! Ma tu vuoi proprio male al tuo ragazzo!!! Hai presente cos'è Milano e lo shopping!?!? Meglio 15 anni nella legione straniera...

@mat

Auguri!!

@ed

Quando portavi la tua ragazza in giro per negozi?

Cristina ha detto...

ti posso dire che il mio lui è peggio di una donna, peggio di me sicuramente, quando andiamo per negozi a fare acquisti per i suoi capi di abbigliamento e io invece sono allergica allo shopping soprattutto a quello natalizio e non vedo l'ora che passi questo periodo.
Facciamo una petizione per lo spazio giochi! Io ci sto.
Ciao grande!
:)))
cri

Mat ha detto...

grazie!!! spero di non incontrare uomini con la barba

M1979 ha detto...

La mia ragazza legge i blog...
faccio bene a non esprimermi!! :-D

Anonimo ha detto...

Aahahahhah...le bugie hanno SEMPRE le gambe corte! ;)
Un bacio Lupetto :)

Nuvola ha detto...

Eppure è riuscita a portarti in giro a fare shopping, ti ha fatto aspettare e le hai pagato il vestito!
Io, col mio ragazzo non ce l'ho fatta..si rifiuta persino di accompagnarmi al cinema a vedere film sdolcinati.
Ammiro la tua ragazza u.u

Unknown ha detto...

Sono il Direttore (IR)Responsabile.
Ho 26 anni.
E sono felicemente SINGLE!!!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
'ngule 'a soreta!!!
:-))))))))))))))))))))))))))))

Tanuccio ha detto...

@cristina

A me basterebbe un mazzo di carte e una cassa di birra... Sono di poche pretese..

@mat

O donne con la barba...

@missi

Dai... Non dire così... ;)

@nuvola

A dir il vero la storia è un invenzione mia. Mi è venuta in mente proprio quando questo fine settimana ho accompagnatola mia ragazza ad un negozio di abbigliamento e ho visto me e altri uomini a fare il palo lì dentro...
Poi, sono andato con lei al negozio di vestiti, ma l'ho anche costretta a vedere la mostra di Goya che si tiene qui a Parma... Diciamo che ci siamo fatti un favore reciproco...
P.s. Capisco il tuo ragazzo...

@albe

Seee, dicono tutti così. Poi vorrei vederti con una ragazza ad entrare in tutti i negozi di biancheria intima... :)

Tanuccio ha detto...

@m1979

Mi ero scordato di te... :)

Io sono più fortunato, la mia ragazza non legge il mio blog. Però legge i commenti. Basta che non mi sbilancio qui ed è fatta!

ska ha detto...

Ehi, la donna ideale sono io (ma sono già presa! ;)
Io detesto più di molti uomini che conosco lo shopping, specie sotto Natale. Ormai ho allenato l'occhio abbastanza per non provare neanche gli abiti che voglio indossare, e comprarli direttamente (solo quando la spesa è contenuta e si può cambiare..). Nessun negozio mi ha mai vista sua ospite per più di 10 minuti al massimo....in compenso dilapido le mie e le altrui (altrui = del mio ragazzo) in ristoranti...come dice il mio ragazzo, si fa prima a comprarmi un vestito che ad invitarmi a cena, però purtroppo per lui opto sempre per la seconda opzione ;)
Il guaio sarà quando comincerò a pesare quanto Ferrara, ed allora dovrò spendere l'altra metà dello stipendio in vestiti su misura, oppure sarò costretta a restare a marinare in una vasca da bagno in cattiva compagnia....

Tanuccio ha detto...

Dottoressa buonasera!

Peccato che sei già presa, altrimenti indivo una gara d'appalto...

Anonimo ha detto...

Io ho ceduto le armi subito...
la mia compagna ha direttamente le chiavi del mio portafoglii, così non deve neppure chiedere...
Scherzi a parte, divertentissimo...

Un sorriso a me piacciono anche per queste caratteristiche ;-)
Mister X di COmicomix

Mat ha detto...

oh cavolo L.S. quelle sono le peggiori!!! ih ih ih

Tanuccio ha detto...

@comicomix

Cedere le chiavi del portafoglio ad una donna vuol dire il suicidio... :D

@mat

Donna barbuta...

Anonimo ha detto...

Troppo divertente questo post...
;)
Ennebì
http://ilbalcone.wordpress.com/

Annarita ha detto...

Concordo con Ennebì. Sono arrivata qui seguendo il link che ho trovato in un commento sul suo blog... e ho fatto bene perché mi sono risollevata in spirito:).

Troppo divertente!

Tanuccio ha detto...

@ennebì e annarita

Grazie mille, troppo buone... :)