lunedì 3 settembre 2007

Viaggio di ritorno spirituale

Sono tornato a Parma da poco, ho abbandonato le fresche colline garganiche (che per l'occasione si erano trasformate in roventi) per tornare nella monotona pianura emiliana.
Ho lasciato il mio paese natio Venerdì ed ho passato il fine-settimana nelle Marche, dalla mia padrona...
Con mia enorme sorpresa assieme a me nella Marche sono arrivati anche numerosi ragazzi che volevano vedere un uomo vestito in bianco, creando un intasamento di gente sulla riviera marchigiana che, stranamente, ha fatto ritardare il treno... Purtroppo non è bastata la proverbiale efficienza di trenitalia, sabotata da certi inservienti, sicuramente pagati dall'Ente di Promozione Turistica Marchigiana, che per far rimanere gente nel territorio ti davano informazioni sbagliate.
Vedere tutti quei "Papa Boy" con i cappelli che cantavano, gioivano, festeggiavano, suonavano, salutavano, pregavano, prendevano il mio treno, lo rallentavano, strattonavano, urlavano e si accumulavano ha aumentato il mio sentimento anti-clericale...
Però sono contento per Benedetto, mi fa piacere vedere che tutti questi ragazzi lo acclamano, gli vogliono bene e zompettano per lui... Che gioia, che allegria, che felicità, che contentezza, che brio, che buonumore, che letizia, che ilarità, che gaudio vedere tutti questi ragazzi venuti fino a Loreto per accalappiare un po' di figa... ops... Per il Santo Padre!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma stai dicendo che il Santo Padre è una bella f***? Occhio che sei passabile di scomunica, eh!

Anonimo ha detto...

e no dai che fan colore
e l'unica cosa stonata e la sua faccia che piu che papatimido
come l'hanno dfinito "a me mi" pare un papa spiritato
e mo saro pure io scomunicata:-p
ben tornato a casa lupetto
papssapassa eccerto che passa
sarei mica tempesta se fossi sempre mesta??

Tanuccio ha detto...

@Albe: Perché non sono già scomunicato? ...uh, che peccato..
@tempestascomunicata: Se avessero fatto colore lungo il Tirreno sarebbe stato meglio