martedì 4 settembre 2007

Help 2.0 per Gramos

Vi avevo già parlato di Help 2.0 ed oggi 4 settembre si sono svelate le carte. Partendo dal concetto che non si possono risolvere i grandi problemi del mondo, i blogger iniziano col salvare un bambino: Gramos.
Ma riprendo le parole di Morgan e del suo post che spiega l'iniziativa:
Gramos ha dodici anni e soffre di una malattia rara: la tirosinemia. Ha bisogno di cure particolari e i costi sono altissimi: circa 22.000 euro all'anno. Chi frequenta questo blog già conosce la sua vicenda. Ora si tratta di fare partecipe non soltanto il mondo internet, anche coloro che non conoscono neppure la parola "blog".
Possono essere tanti soldi, ma diventiamo Help 2.0: assieme è un gioco da ragazzi raggiungere tale cifra!
Come fare: metti un euro te e trova quattro persone che facciano la stessa cosa, la sfida per ognuno di noi è racimolare cinque euro al fine di salvare Gramos per almeno un anno. Non è uno sforzo eccessivo, cinque euro in cinque persone. L'amico, la zia, il padre, il figlio, ecc. Ovviamente se riusciamo a radunare una cifra maggiore meglio.
Quando avrai i soldi in mano devi fare riferimento al c/c bancario 3383 oppure 3385 della Banca di Credito Cooperativo di Riano. ABI 08787, Cab 39350, Cin X.
L'intestatario è a nome di "Associazione Sos infanzia nel mondo onlus". Causale: "Gramos".
Chi volesse fare una donazione on line attraverso Paypal lo faccia QUI con la causale "Donazione spontanea in favore di Gramos Gashi".
[...] Quando avrai fatto la donazione, inviami una mail a denisdalbianco@libero.it scrivendo il numero di operazione bancaria e il tuo cognome, così avremo modo di fare le necessarie verifiche. Se non riesci per qualche motivo a usare le forme di donazione indicate inviami una mail, cercheremo di organizzarci considerando se qualcuno che partecipa vive non lontano da te.
La trasparenza sarà garantita da filmati e rendicontazioni pubbliche.
Per giungere a 22.000 euro con cinque euro circa a testa, ci vogliono 4400 blog, capite che dobbiamo aiutarci, facciamo Help 2.0 vibrare in tutta la rete.
Linkate questo post nel vostro blog, parlatene nei forum, nelle chat, con i vostri amici e con chiunque crediate possa aiutarci. Sbizzarritevi nelle idee: una t-shirt con la scritta Gramos, volantini, e-mail, chiedete a tutti di aiutarvi.
Fissate ancora questa cifra: cinque euro divisi fra cinque persone, il 99% di noi se lo può permettere e in questi prossimi giorni diventerai parte di un bellissimo obiettivo solidale che aiuterà Gramos.
Dice bene Morgan, ci vuole poco per salvare la vita di questo bambino: basta rinunciare ad un caffè o ad un pacco di sigarette, noi staremo meglio e lui sarà vivo.
Cercherò di informarvi il più possibile tramite un apposito spazio nella barra laterale dedicato a questa iniziativa con tutti i link. Speriamo di farcela subito e poi torneremo ai nostri allegri trastulli...

2 commenti:

ska ha detto...

Sper che l'assenza di commenti stia solo a signifcare che la gente si è attiva direttamente...
bello da parte tua aver inserito il link permanente dei dati: bravo Tanuccio! :)
Ad ogni modo, non so se hai visto, ma la dieta di Gramos grazie alle donazioni è stata pagata per un anno!

Un saluto

Tanuccio ha detto...

Io la donazione l'ho fatta... Speriamo veramente che si siano attivati direttamente senza commenti...