sabato 8 settembre 2007

V-Day

Iscriviti al Vaffanculo Day

Oggi 8 settembre è il giorno del v-day. Secondo Grillo il giorno in cui si manderanno a fanculo tutti i politici italiani, sempre più attaccati alla poltrona.
Sono d'accordo con i tre punti della legge d'iniziativa popolare proposta dal santone ex-comico, ma se non ricordo male le mie lezioni di Diritto Pubblico, queste proposte devono comunque essere approvate dalle camere.
Così ecco che entra in campo il mio spirito gattopardiano... Cambiare tutto per non cambiare niente? Qualcuno mi dirà che comunque se ne parla... Sì, fino alla prossima Cogne, Novi Ligure e Garlasco...
Mentre aspetto che i mille sbarchino in Calabria, scettico vado a firmare (o era la marcia su Roma?).

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che oggi firmano, se ne ricorderanno. Anche se il Parlamento farà quel che farà, non potrà ignorare quello che oggi sta accadendo...

Anonimo ha detto...

Un post come il tuo l'avevo scritto già un mesetto fa...Un'iniziativa inutile...

Tanuccio ha detto...

@nynobog: Spero che se ne ricorderanno ma voglio ricordarti che il parlamento ha ignorato anche i referendum... Senza contare la deriva populista contro le istituzioni che ne potrebbe venir fuori.
@cattiva: mi piacerebbe leggerlo. Me lo linki? Io spero che entrambi avremo torto...

Anonimo ha detto...

io credo che l'iniziativa di grillo possa avere un ritorno esclusivamente se altri, nuovi cittadini prendono l'iniziativa, seriamente. Sennò diventa folklore, cosa che già il "vaffa" sembra suggerire.

Rrf - June Chronicles

Tanuccio ha detto...

Oggi ho sentito le reazioni dei politici... Non so tra loro e grillo chi è peggio...

Tanuccio ha detto...

Sei un troll?

Anonimo ha detto...

senza contare che a Roma è stato un flop emblematico.... proprio qui. nella capitale della casta.

che vorrà dire?

Tanuccio ha detto...

Dopo le dichiarazione della "casta", questa iniziativa mi sta diventando simpatica...

Anonimo ha detto...

per quanto mi riguarda (vedi foto sul mio blog) io sono stato l'unico a mandarli affanculo.

per cui...

Tanuccio ha detto...

Se vuoi la prossima volta che vengo a Roma un vaffanculo glielo mando pure io.