martedì 25 settembre 2007

Carriera direttiva per una catena della GDO che non m'hanno voluto dire. Chissa perchè?

PARMA, 25/09/07

Non volevo raccontarlo questo colloquio, per via della sua inutilità. Ma ho deciso di farlo comunque, così, solo per esorcizzare la mia ricerca.
L'opportunità è buona: Direttore di un centro commerciale, con annessa possibilità di poter tapinare le commesse bone. Ma prima di arrivare alla figura di megadirettoredistaceppa, c'è un iter che comincia dalla figura di spugnetta per i francobolli, passa a quella di parafulmine umano e va a finire all'ufficio sinistri.
Praticamente il megacentrocommerciale ha dato mandato ad un agenzia di lavoro per selezionare gente valida da far fare un ulteriore colloquio nell'ufficio delle cento piante di cactus e delle poltrone di pelle umana. Così oggi alle 15.00 mi sono ritrovato in un'agenzia di lavoro a compilare la solita e inutile scheda e a dire all'aliena che io sono fatto per comandare, sono un capo vero! Qualsiasi cosa mi chiedeva la gentile signorina che parlava a bassa voce e che facevo fatica ad ascoltare io l'avevo. Hai carattere? Sti cazzi (Non è vero che ho carattere, almeno come intendono loro. Ascolto sempre l'altro punto di vista e cerco di arrivare ad un compromesso per far felice un po' tutti, anche quando questo compromesso svantaggia me). Ci vuole pazienza: sei paziente? Cavoli che sono paziente (Questo è vero. E' una delle poche doti che mi si riconosce). Sai coordinare più persone? Corbezzoli! A scuola mi chiamavano il coordinatore (Menzogna bella è buona, non ho mai coordinato nessuno e non so se sono capace).
Così ad oggi non so se sono un vero capo e la mia faccia, tipica da bravo ragazzo, non mi aiuta di certo. Penso che la tipa mi abbia immaginato in balia di commessi/e che pretendono ferie a Natale e di uscire prima il sabato e io, tipicamente buono, per farli contenti gli concedevo anche la tredicesima anticipata!
Secondo me loro cercano un Mussolini, un Hitler o uno Stalin e non sanno che farsene di un Ghandi e allora tenevi i vostri dittatori che io vado a farmi picchiare dagli inglesi...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Esorcizza pure, ma sai benissimo che non tutti i capi devono essere dei dittatori.

Tanuccio ha detto...

@cima

Il post lo scritto di rigetto senza pensarci... Solo per esorcizzare, spero che veramente non prendano dittatori, altrimenti sò fregato...

Unknown ha detto...

Meglio che non ti abbiano preso allora. sarebbe stata una sofferenza..

sdn ha detto...

questi cercando qualcuno "di quegli ingrati che lo mette in culo a qualche poveraccio senza usare la cortesia di menarglielo davanti per sdebitarsi" (cit.)

Tanuccio ha detto...

@s.b.

In verità hanno detto che mi faranno sapere lunedì per un ulteriore colloquio. In questo momento non posso permettermi di fare lo schizzignoso, devo accettare qualsiasi cosa. Pure la tortura.

@rumenta
Il problema pare che se non sei così non ti prende nessuno...

Categong ha detto...

Per leccare i francobolli, però, non vai male...
Fantocci.
;)

Anonimo ha detto...

Meglio Gandhi, comunque.

Un lavoro da negrerio, meglio di no.
O no?
^_^

Tanuccio ha detto...

@cate

Ma anche una nuotatina nell'acquario dei dipendenti non la disdegno.

@comicomix

Si può comandare senza essere negrerio, almeno io penso. Ma è più difficile.

Anonimo ha detto...

Se ti prendono poi mi presenti qualche commessa bona?

Tanuccio ha detto...

Ué giovane! Ma tu non eri sposato?
Mi sono perso la cronaca semiseria della finale dei playoff per questo!