giovedì 13 settembre 2007

Parma poco sicura?

Oggi sono preoccupato, ho visto il TG di TV Parma... No, non preoccupatevi per questo, mi capita spesso di vederlo. Le preoccupazioni sono ben altre! Libero, il pacato giornale di Feltri, cita Parma come una città poco sicura... Aiuto!!!
Il quotidiano cita una storia, naturalmente non indicando i nomi dei citanti (chissà perché?), dove una famiglia assalita da pericolosissimi ladri extracomunitari, ha dovuto attendere con estremo ritardo l'arrivo delle forze dell'ordine che nel frattempo forse erano impegnate a sedare pericolosissimi terroristi arabi che vendevano kebab in via D'Azeglio... La fonte è questa, purtroppo se volete leggervi l'intero articolo, dovete correre in edicola ad acquistare il giornale di Feltri... Io dovevo scegliere tra dare i soldi ad un mendicante o a loro... Indovinate cosa ho fatto?
Libero ci avverte che a Parma ci sono solo due pattuglie di notte e che in ogni momento la mia vita è in pericolo!!! Ed io che da incosciente, quando lavoravo di notte, tornavo alle 4,00 del mattino da solo! E senza contare le mie colleghe donne!!! Carne giovane per cruenti assassini extracomunitari!
L'altro giorno una vecchietta in pieno centro mi ha guardato storto, mica ho pensato che fosse strabica... Macché era una veterana terrorista araba, senza burka e con l'accento emiliano che voleva malmenare i miei ideali occidentali!!!
Vi scrivo questa chiuso in casa con la paura che orde di albanesi impazziti assaltino il mio appartamento, trasformato per l'occasione in fortino, e rubino tutti i miei averi (consistenti solo nel computer con cui aggiorno questo blog), non me ne abbiano i miei amici albanesi, ma dopo questa terribile notizia ho paura anche di loro.

Ma poi nel fortino comincio a pensare con la mia testa, cosa non prevista da Feltri e mi viene la sicurezza che la maggior parte dei parmigiani che abbiano letto questa "terribile" notizia sappiano in che città vivono, sanno che hanno la fortuna di vivere in una città civile che ospita moltissima gente proveniente da ogni parte d'Italia e del mondo, sanno che a Parma esiste un bellissimo quartiere, chiamato oltrettorente, dove gli extracomunitari non vengono ghettizzati e abitano in comunione con gli studenti universitari e gli anziani residenti che ancora possono raccontare le famose barricate del '22, quando Parma fu una delle poche città che si oppose al fascismo. Per favore signor Feltri, la prossima volta si trovi altri luoghi da terrorizzare e altri capri espiratori, visto che le persone che hanno fatto questo e che stanno ferendo la mia terra, sono italiani.

Per chiunque voglia dilettarsi, tramite il sito Bengodi ho scovato il generatore di articoli di Libero, naturalmente per arrivarci dovete passare per il mio tumblr.


Où, se ti piace questo post votalo su OKNotizie, altrimenti non mi scassare i maroni e votalo lo stesso! :D

14 commenti:

Anonimo ha detto...

IL pericolosissimo kebabbaro di via d'azeglio è pericoloso solo per la linea! Se ci penso mi viene ancora l'acquolina in bocca! Cosa sarebbero state le pause-pranzo all'uni se non ci fosse stato qual covo di simpaticissimi extracomunitari!
Firmato da una che, abitando a Trento, secondo gli schemi di Feltri è decisamente extraitaliana e extracomunitaria...indi pericolosissima!
s.
PS seriamente parlando a Parma in generale non succede niente, in tutti i sensi. E il kebabbaro mi diceva "Nani cosa vuoi?" come il verduraio del mercato! Viva l'integrazione!

Anonimo ha detto...

grandissimo!

Tanuccio ha detto...

@s.
Chi vive o è vissuto a Parma, sa che questa è una città tranquilla. perché mettere tutta questa paura alla gente? Poi l'oltretorrente lo trovo uno spettacolo di quartiere: colorato, pieno di vita e di studenti. Anche i negozianti sono tranquilli...
P.s. Addiritura in via Bixio c'è ne uno che parla napoletano... Uno spettacolo!
@loska
Chi? Feltri, io o quello che ha fatto il generatore di articoli di Libero? Io opterei per il terzo... :-)

Unknown ha detto...

Sei matto ad abitare a Parma !! Trasferisciti subito a Milano, zona stazione centrale !! ;-)

sdn ha detto...

meno male che lo stile di vita occidentale è difeso da baluardi come Feltri. Che Dio lo baci (freddo)!

Anonimo ha detto...

Bhè..se vi siete così bene integrati con questi extracomunitari bisogna dirlo a Feltri, che il problema non sono loro ma voi che state diventando degli ospiti nella vostra stessa città :-)

AREM

Tanuccio ha detto...

@s.b.
Infatti stavo pensando di andare ad abitare da Feltri

@rumenta
Meno male... Fortuna che c'è lui...

@AREMA
Domani lo chiamo :-)

Anonimo ha detto...

Un'umile proposta: trasferiamo Feltri a Secondigliano... ;-)

Anonimo ha detto...

Sarà un Luogo Comune... anche a me è capitato di trovare vecchine sprovviste di burka e bambini armati di finti fucili ;)

Tanuccio ha detto...

@cima
Forse riesce a capire dove c'è veramente emergenza

@missi
Sono spie!! Attenta!!

Anonimo ha detto...

È zompato un altro commento.
Niente di speciale, comunque, e ovviamente.
Solo una segnalazione di quando ero giovane e mi dilettavo con Polygen, il generatore di grammatiche.
"Omaggi al governatore della Banca d'Italia"
http://polygen.org/web/Governatore.715.0.html

Tanuccio ha detto...

Ah, perché sei stato giovane? Comunque è bellissimo!

Anonimo ha detto...

il problema di Via D' Azeglio non sono i ventitori di kebab, gli extracomunitari o gli stranieri, ma quei cazzari mantenuti fuorisede e non degli studenti universitari che la infestano.
Tutto il santo giorno a bivaccare con la birretta, a ridacchiare a panza scoperta le fighette e a far commenti da troglodita i maschi.

Roberta

Tanuccio ha detto...

@Roberta

Ho fatto parte dei studenti universitari bivaccatori per tanti anni... Certo io non andavo a buttare i soldi nei locali. Non penso che gli studenti universitari siano un problema per Parma, anzi sono una ricchezza... Certo alcuni di loro sono odiosi coi soldi di Papà, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, altrimenti questi quando sentono la parola erba, corrono subito qui :D