venerdì 31 agosto 2007

Blog day 2007

Blog Day 2007

Il blog day coincide con la festa della Madonna di Siponto a Manfredonia, così ho immaginato la blogsfera, come un'immensa festa patronale, dove ogni blog è una bancarella che vende diversi prodotti, così oggi, in giro per blog potremmo trovare quello che vende giocatoli cinesi al piombo, quello che vende cassette napoletane taroccate, quello che vende olive e lupini, quello che vende panni spugna miracolosi, con annesso strano personaggio che fa una presentazione e fa avvicinare tutte le donne che passano, con immensa gioia dei mariti che sono distratti dalla bancarella che vende attrezzi da giardino e dei figli, distratti dalla bancarelle della pesca che promette magiche vincite ma che distribuisce solo bolle di sapone, armoniche e palline magiche.
A questo punto voi mi chiederete: ma che bancarella sei tu? Decidete voi... Io intanto vi propino i miei prodotti.

1. CLEAN moleskine: è un diario fatto da un aspirante giornalista che racconta le sue avventure semiserie. L'autore è un ragazzo foggiano di 19 anni che scrive molto bene, infatti in questo blog rimarrete stupiti dalla scrittura di uto, che riesce a far diventare eccezionali le cose di tutti i giorni.

2. Vocidipopolo: Andate pazzi per la satira come me? Allora non potete perdervi vocidipopolo. Divertente e originale, penso che sia tra i migliori blog di satira in circolazione.

3. Un po' per scherzo un po' per caso: questo secondo me rappresenta la mia primaria idea di blog, cioè un diario personale dove viene condivisa la vita. Mai sopra le righe, trovo questo blog piacevole e rilassante.

4. Note a piè di pagina: com'è aprire una libreria in uno dei luoghi più bigotti d'Italia? com'è aprire una libreria in un luogo dove non è quasi mai esistita e dove in pochi ne hanno sentito la mancanza? Chiedetelo a lei o, al massimo, leggete il suo blog a metà tra diario personale e diario della libreria.

5. L'Eco di Dionisio: è il mio blog gemello, non potevo non raccomandare la rivista socio-culturale più libera d'Italia al mio primo blog-day. Ironica, divertente, cazzara, intelligente, tutti aggettivi che a me aggradano parecchio.

Andate, date un'occhiata, commentate e dite che vi ho mandato io... Buona lettura.

Blogday2007

P.s. Mi scuso con gli esclusi, avanzante una panino da Francesco Focaccia, nota panineria di Parma.


AGGIORNAMENTO

Solo per dirvi che il Blogday coincide con l'abbandono del suolo natio... Questo fine settimana lo passerò nelle Marche dalla mia ragazza e domenica ritornerò a Parma, nella solita postazione del Diario di bordo...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Be', che dire? Grazie per la segnalazione e per l'apprezzamento. E soprattutto grazie per le altre segnalazioni, erano blog che non conoscevo e sono ottime scoperte.
Abbracci
Gianni (vocidipopolo)
p.s. Il tuo blog invece è una fetenzia, ma questo già lo sai!
;-)

elena ha detto...

La mia vendetta per non avermi citato, nonostante sia venuta a trovarti (ricambiata, lo ammetto...) e ti abbia adirittura già fatto conoscere in giro, tanto da averti procurato l'indubbio onore di essere scopiazzato in altro blog in cui imperverso... (ma non è l'unico, ahahaha!)... è la seguente: mò mi devi chiarire alcune cosette (che siccome son distratta e ho poco tempo...)
1) ma i blog che uno decide di citare, devono per forza essere di tendenza "diversa"?
2) per citarli bisogna non essere parte in causa (ehm...)?
3) poi tocca pure controllarli, che non escano dal seminato?
Scherzavo, a proposito di vendetta. Ma se mi aiuti, grazie!!! :)
Suerte!

Tanuccio ha detto...

@Gianni: troppo buono :-)
@elena: Pagherò... Anche se avevo proposto il panino
1) non per forza, ma preferibilmente... D'altronte io ho messo il mio blog gemello... Blog al quale partecipo
2)Questa domanda non l'ho capita bene, ma penso di no per quello che ho capito
3)Se escono dal seminato cacchi loro... Non è che un blog ti può piacere in eterno...
Per ulteriori informazioni sono a tua completa disposizione...

Anonimo ha detto...

e io nella prima lista dei blog day ti avevo inserito poi tu mi sei diventato fumoso e non era piu nello spirito dell'evento
ma ti ricitero appena si ripresenta l'occasione :-p

Tanuccio ha detto...

@tempestacitatoria: anch'io ho cercato di seguire lo spirito di questa iniziativa... Sei stata in lizza fino alla fine, poi ho preferito citare blog di cui non ho mai parlato e che la quasi totalità della gente che frequenta questo blog non conosce... Fatta eccezione per il blog gemello, il quale ero moralmente obbligato a citarlo...

Unknown ha detto...

Porca miseria, mò mi tocca fare la stessa cosa pure io! Che palle! :-)))))))))))))))

Anonimo ha detto...

UEUE questo e lo spirito del blog day se no diventava un un citarsi addosso l'uno con l'atro
bleeee:-p

Anonimo ha detto...

Bellissima l'idea del blog come bancarella d'una fiera! :-)

Tanuccio ha detto...

@Albe: Deve essere impegnativo il lavoro... :-)
@tempestacitatoria: citarsi addosso è bellissima!! :-)
@mitì: Vuoi una cassetta napoletana?

Anonimo ha detto...

'sti cà che bella surprise! manco il tempo di buttare le valigie pe aria aprire il pc e vedere che un lupo sordo mi raccomanda nel suo blog. come faccio a ricambiare 'sta cortesia? avanti cosa mi vuoi vendere? sappi che prò spazio per l'eniclopedia non ce l'ho! :)

UtO
ma un'indirizzo mail sul quale posso scriverti?

Tanuccio ha detto...

@Uto: Quando uno merita è sempre un piacere raccomandarlo... Trovi l'indirizzo in fondo al blog da qualche parte...