mercoledì 5 settembre 2007

Attenzone! Questo blog potrebbe contenere un cavallo di troia

Ieri sera, durante la nostra giornaliera telefonata, il mio amore mi avvertiva che entrando nel mio blog ha ricevuto un cavallo di troia... Premetto che la mia ragazza non legge il Diario di bordo, lo sfoglia soltanto, nel senso che se un post è più lungo di tre righe non lo legge... Fortunatamente, aggiungerei io, altrimenti si sarebbe accorto con che razza di squilibrato sta e mi avrebbe già lasciato...
Dopo avermi rinfacciato che tutto quello che scrivo è merito suo, solo perché ho fatto un pezzo sul suo rapporto col parcheggio, sulla sua teoria dell'evoluzione dei bisogni umani, su delle scuse che lei deve usare per non andare ad un matrimonio e solo perché lei mi ha suggerito che tutto quello che smuove la Giornata Mondiale della Gioventù è la figa; adesso pretende i copyright del Diario di bordo... Amore mio se hai tante cose da dire apriti un blog e non mi sfracellare i maroni! (ogni giorno la amo di più, ma quando c'è da dire un cosa bisogna dirla...)
Dopo questo intermezzo di coppia passiamo a noi. Dicevo che durante la mia telefonata, quella dolce vipera del mio amore, mi avvertiva che mentre apriva questa stupenda pagina personale Avast (che non è una parola foggiana che vuol dire basta ma un anti virus) è andato in allarme, avvertendola che si stava insinuando un cavallo di troia nel suo computer... Già me l'immagino tanti piccoli greci che distruggono il computer, mentre il suo softewar tipicamente troiano dorme...
Dopo questa sconvolgente notizia ho deciso di organizzare una ronda notturna per debellare la prostituzione sul Diario di bordo. Ho già il mio consulente speciale: Gentilini l'ex sindaco di Treviso.
Verranno organizzate orde di piccoli omini in camicia verde che daranno del terrùn ai clienti delle prostitute; saranno in gruppo (perché è l'unione che fa la forza) ed ognuno con la sua scorta di grappa e polenta! Gente intellettuale che ha fatto le scuole alte (in montagna) pronti a bastonare il solito islamico terrorista che vende kebab. Ci sarà ordine nel mio computer! Pistole? No, non servono pistole perché i Gentilini-boy si difendono a mani nude e se proprio non possono useranno i rutti! Avrò un Hard-disk nuovo! Senza Punkabestia e senza comunisti radical-chic, il mio software sarà tutto verde e parlerà solo il padano! Io mentre scriverò in italiano ci sarà un programmino che mi pubblicherà il tutto in padano e se non capisci sei solo un terrone!
Questa iniziativa sarà benedetta da Papa Benedetto (permettetemi il gioco di parole) che ha dichiarato che quando c'era lui queste cose non succedevano! Adesso bisogna sapere chi è il lui... Lui di 2000 anni fa o lui di 60 anni fa? Escludo il lui di 2000 anni fa vista la presenza della Maddalena nel Nuovo Testamento... Ma anche il lui di 60 anni fa aveva un buon rapporto con la prostituzione... Vabbé ci spiegherà lui! Lui di adesso...
Ma sto divagando... L'importante che il lui in camicia verde che prende l'acqua nel po... Ma nel po non si era trovata un sacco di cocaina? Adesso capisco tante cose!!! E grazie che ce l'hanno duro! Altro che la cultura celtica!
Vabbé lasciamo stare le ronde, non vorrei che dopo il cavallo di troia dovesse uscire un cavallo di Giamaica...

18 commenti:

Unknown ha detto...

Tu sei malato! :-O

sdn ha detto...

che si riferisca a John Lui?

Tanuccio ha detto...

@Albe: Nient'altro dottore?
@rumenta: Non so chiedilo a lui?

Anonimo ha detto...

Ma gli omini [bianchi sì ok....si saranno cambiati camicia] nn stanno pure dentro l'anticalcare??..sarà che quì da me l'acqua del Pò nn arriva... ;)
Buona serata Signor Lupo :)

Anonimo ha detto...

eccerto che te lo porto c'e mica da chiederlo mettilo in fila che qua gia si so prenotati

Tanuccio ha detto...

@missi: Possiamo fare un canale diretto! Non mi chiamare signore fa tanto vecchio...
@nonnatempesta: come tradizione dei supermercati vado a prendere il numerino...

Anonimo ha detto...

questo blog è troppo forte, se trovo la password ti linko

prostata ha detto...

Però ci dovrebbe essere un po' più di verde in questo blogghe.

Tanuccio ha detto...

@ladymiss: Grazie! Ho fatto un giretto sul tuo blog... Che belle tutte quelle tarantole...
@yngnrjnwrrnrynwr: Hai ragione, non ho nessun luogo dove andare a pomiciare con la mia ragazza

Unknown ha detto...

sì: domani sera verrai a veder perder la Francia in redazione, ok? (la cena è compresa nel prezzo, per il conto ci pensa il vice direttore).

ska ha detto...

Meraviglioso!!!! :D

Tanuccio ha detto...

@Albe: in quel luogo di malati??? No preferisco Domenech...
@skakkina: Quando uno è bello... Stavi parlando di me?

ska ha detto...

S', s', certo! Guarda come ti sta bene quella scoppoletta!

Tanuccio ha detto...

Hey! Stai parlando male del mio avatar? Quello è Piccininno uno degli ultimi eredi della tarantella di Carpino... Non so se mi spiego...

ska ha detto...

Spiacente, a parte aver letto (nel tuo profilo? Boh..) il suo nome, non lo conosco...però ha il suo perché! :) Non mi intendo tanto di tarante (bello il gioco fonico, no? Pare uno scioglilingua!) però l'anno scorso alla festa della taranta a Melpignano ho avuto l'onore di sentire Uccio Aloisi e mi è rimasto nel cuore! :)

Tanuccio ha detto...

@skakkina: questa tua ignoranza verrà colmata da un mio post sulla musica popolare garganica in generale e carpinese in particolare. E' da quando ho aperto il blog che la volevo fare... Uccio è un grande, questi personaggi sono una spanna sopra a tutti i gruppi di riproposta perché loro hanno vissuto la cultura contadina... Io sono riuscito ad avere per le mani un disco di pizziche registrato da Lomax e Carpitella (due grandi etnomusicologi) negli anni 50... Tutta un'altra storia...

ska ha detto...

Mi pare giusto, un'ottima idea...anzi, te lo volevo chiedere ma non volevo rompere le scatole appena arrivata :) Allora aspetto che le tenebre della mia ignoranza musciale vengano squarciate per lasciare entrare la luce della musica popolare!

Tanuccio ha detto...

Non ti aspettare un post tecnico che analizza la musica popolare e le sue radici etc... Quello lo lascio fare agli etnomusicologi, gente più brava di me.