martedì 19 giugno 2007

Ufficializzazione della stagione caliente



Io giro spesso in città per lavoro, ed alcuni strani avvenimenti mi hanno fatto concludere che è ufficialmente arrivato il caldo:
  • Giorni fa visitai la redazione dell'Eco di Dionisio, dove mi accolsero il Direttore e il vice-direttore in mutande, mostrandomi tutta la loro villosità, quando chiesi spiegazioni ai due illustri redattori, la risposta di Albe, fu: "è usuale girare in questa redazione in mutande! Perché ti stupisci..." E nel sentire questa frase ebbi un po' di refrigerio.
  • Stamane nei miei giri per la famosa azienda di carte di credito, sono passato dalla piscina comunale... Un sentimento di gelosia ha pervaso la mia mente.
  • Sto battendo a piedi il quartiere artigianale con indumenti eleganti, sono sempre alla ricerca di un albero, ma al massimo trovo operai intenti a bere birra e mangiare pane e mortadella.
  • Un cane, incontrato nel quartiere artigianale, mi ha chiesto di essere tosato, ma io non avevo niente per tosarlo, quindi mi ha portato un po' di alcol e dei fiammiferi e ha detto di provare a bruciare il pelo.
  • Nel quartiere artigianale, che sembrava il Sahara, ho incontrato una vecchietta preoccupata del passaggio di una pattuglia di vigili urbani... "Scusi, bel figliolo...", mi fa, "E' successo qualcosa in Via San Leonardo? Ho visto passare i vigili..." - "Non si preoccupi signora, lì c'è uno che vende i cocomeri" le risposi.
  • Il mio nuovo coinquilino, proprio l'altro giorno, vedendomi uscire in camicia e pantalone elegante mi disse: "ma riesci a non sudare a chiazze?" Gli risposi: "fino ad ora tutto bene"... Stamane la mia camicia sembrava uscita dal set: la carica dei 101...
  • Negli autobus che mi portano ai posto dove devo andare, mi capita di incontrare bimbi obesi che sembrano maritozzi alla crema e che mangiano gelati talmente grandi da sembrare dei bimbi obesi...
  • Non si vedono controllori in giro... Mica so scemi quelli...
  • Gli autisti degli autobus hanno deciso di andare in vacanza al polo nord e quindi fanno prove di resistenza a freddo, abbassando l'aria condizionata a livelli polari... Proprio l'altro giorno ho incontrato una vecchiette che poiché doveva andare da un capolinea all'altro, cominciò a costruirsi un igloo.
  • La mia ragazza sta benissimo, non si è neanche lamentata del pranzo ultra-proteico preparato in suo onore domenica... Come la odio! Il caldo non le fa niente!
  • Il frigo è pieno d'acqua.... A casa abbiamo deciso di annegare le pietanze...
  • Nonostante la crisi, i centri commerciali e i supermercati sono pieni di gente...
  • I miei piedi, dopo una giornata a camminare sotto il sole, hanno preso il tipico odore di formaggio stagionato.
  • Mia madre mi chiama e dice che fa caldo.
  • Mia madre mi chiama e mi chiede: "ma lì fa caldo?"
  • Mia madre mi chiama e mi dice: "madonn' quant' fa call"
  • La notte mi affaccio e vedo le colline parmigiane e mi sembra di sentire il Tirreno... Poi mi accorgo che il vicino è andato in bagno.
  • La Pilotta è talmente piena di studenti fuori sede che si fanno le canne, che il tipo del bar di fronte ride sempre di gusto...
  • La gente compra i cocomeri nonostante i prezzi da rapina (1,50 euri al Kilo!!!!);
  • Ho visto il nuovo sindaco passeggiare in Pilotta con il suo cane... Forse pensa che ci sia un terzo turno...
  • Ho visto il nuovo sindaco durante la festa del quartiere Pablo... Per me è proprio convinto che ci sia sto terzo turno...
La stagione caliente è iniziate e quello che più mi preoccupa, è che manca più di un mese al contatto con l'acqua del mare... Sono certo: Squaglierò prima....

13 commenti:

Unknown ha detto...

Il Direttore (IR)Responsabile, nella persona di un povero cristo attanagliato dalla morsa della calura, rileva che:

1) Qualsiasi scena si pari dinnanzi gli occhi dell'ospite cui viene consentito di metter piede nei locali della Redazione, è da ritenersi coperta da Segreto Istituzionale... forse tu stavi parlando del Corriere o della Gazzetta...

2) Durante le riunioni di Redazione (cui partecipano Direttore, Vice Direttore ed una dozzina di stagiste che ascoltano il verbo dei loro capi in abiti succinti, religioso silenzio e a bocca aperta... per lo stupore!) è tassativamente vietato bussare alla nostra porta, specie per chiedere un caffé, un bicchier d'acqua ed un po' di frescura... siamo mica al bar del villaggio vacanze! Qui si lavora e si fatica per Dionisio e per la... vita!

3) Nessun membro de L'Eco Di Dionisio s'è mai (dico: MAI!) azzardato a divulgare pettegolezzi inerenti il vestiario indossato dall'amministratore di codesto blog. Ciò non perché non amiamo farci i ca*** altrui; e nemmanco per l'amicizia che ci lega (la quale va oltre la professione svolta on line); ma semplicemente per una ragione: perché Tano le mutande non le porta, né in casa, né in trasferta!

P.S.: Saremo deficienti? Ai POSTER l'ardua sentenza... :-)))))))))))

Anonimo ha detto...

ne lupertti pe piacere chiudi la finestra che fa freschetto

e po visto che ci sta pure l'iresponsabile direttore evabbhe che avete detto non si puo chiedere ne nu cafe ne un bicchiere d'acqua anche se cristo un poco di tempo fa disse date da bere agli assetati
e manco un po di frescura vi si puo chiedere
ma na granit alla menta se po ave'
e dite alle stagiste di chiudere la bocca potrebbe trasire qualchecosa che so una mosca:-p

Tanuccio ha detto...

@ Albe

1) Io non posso parlare di testate che non conosco, parlo solo della testata per cui collaboro e cito anche un tuo pezzo con relativo link:

Il caldo è arrivato, con temperature che sfiorano i 65° C... se n'è accorto il Vice Direttore il quale, da qualche giorno, gira per la Redazione in mutande e canottiera (rigorosamente unta!). Signori miei, posso assicurarvi che non è proprio un bel vedere...

http://ecodidionisio.spaces.live.com/blog/cns!5240BBE6C91ADD2A!883.entry

2) L'unica stagista che mi è capitato di incontrare in redazione è fiocchi... Un bel ragazzo per carità, ma non è il mio tipo...

3) Io porto solo un tipo di mutande: gialle avanti e marroni dietro

4) la deficienza ci pervade...

@ virginiafreddolosa

Non spaventarti dai discorsi tra me e il direttore, dal vivo possono anche peggiorare...

Unknown ha detto...

Anche mi amadre mi telefona di continuo chiedendo se fa caldo ! :-)
Abita a 4 km da casa mia ... alla faccia del microclima ..

Anonimo ha detto...

Se ti accontenti, ti posso portare un paio di bottiglie di acqua del Gargano (lato sud) intorno al 15 del prossimo mese. ...fammi sapere?!

Tanuccio ha detto...

@ s.b.

Sarà colpa del buco dell'ozono...

@ luigi

Meglio se porti specialità garganiche...
Ma sarai a Parma per quel periodo? Se è così si può organizzare qualcosa... Lupo sordo alla conoscenza dei suoi lettori...

Unknown ha detto...

1) Ah, dunque tu citi, eh... vuoi ancora continuare a collaborare?

2) Fiocchi si trovava in Redazione perché voleva sentirselo dire in faccia da te che non è il tuo tipo!

3) Prefarivo sapere che non ne portavi proprio... bleah!

P.S.: La deficienza s'è impadronita di noi!

Tanuccio ha detto...

@ Albe

1) Sono indispensabile in redazione... La mia presenza è sempre fonte d'ispirazione per tutti...

2) Non voglio entrare nelle delusioni d'amore del Fiocchi

3) Se vuoi te ne regalo un paio

P.s. Deficienti è dire poco... Siamo completamente andati!

Barbara Tampieri ha detto...

Reduce dalla carotatura del muro (eroicamente realizzata dal mio consorte) per installare il condizionatore, ti giunga la nostra solidarietà per questo caldo. In Romagna avremo si le colline e un pò di nebbia in meno ma quando picchia picchia. Ciao!

Anonimo ha detto...

bhe ieri e oggi anche qui ha fatto e fa un caldo bestiale
ho rimediato per la granita mi so comprata una bottiglia di menta
:-))
buongiorno lupetti'

Anonimo ha detto...

Caro Lupo, purtroppo non sarò a Parma, anche se la distanza da Verona è veramente insignificante, comunque se dovessi passare da quelle parti sarai prontamente avvisato.
...mancano solo 8 giorni al GARGANO DAY!

Anonimo ha detto...

Dopo un accorto e approfondito studio del meteo, e dunque visto il fresco e l'arietta (?!?!?!?) ieri ho fatto il trasloco Bologna-Trento. Ho smontato scrivanie, mensole e quant'altro in tenuta da mare. Macchina stivata al massimo. Ritorno a Trento in serata. Quando ho traslocato da Parma nevicava e abbiamo montato le catene; ieri abbiamo incontrato cammelli accaldati in autostrada... Un trasloco in primavera e/o autunno io mai!??!?! s.

Tanuccio ha detto...

@ Lameduck

La cappa di umidità qui è bestiale... Pensa che quando mi trasferii al nord, pensavo di aver finito col caldo bestiale estivo. Macché!!!! Qui è molto peggio!!!!!

@ Virgi

Io la menta la mangio solo quando mia madre mi prepara le lumache... Buonissime!!!!

@ Luigi

A me manca più di un mese, ma quest'anno, dopo due anni di toccate e fuga, STO A CASA UN MESE!!!!! Che bello...

@ s.

La prossima volta firma un contratto d'affitto che ti scada in primavera o in autunno... O al massimo fai come ho fatto io: il trasloco a puntate... Dopo tre settimane, devo ancora mettere in ordine le mie cose...