martedì 15 gennaio 2008

Cronaca di una ceppa che non so se la pubblichiamo

Per chi sfuggisse qualcosa: Dicesi ceppa notizia inutile con cui ogni settimana tengo viva la mia rubrica sull'Eco Di Dionisio.

Lunedì 14 gennaio

Ore 10.30


Leggo questa notizia da Galatea.
Avevo già mandato una mail al direttore con la ceppa di questa settimana, ma questa notizia sulla caduta dell'anello del potere del papa è talmente tanto inutile che mi alletta.

Ore 11.00

Mando una mail al direttore con il link della notizia e questo testo:

Avrei una notizia cepposa.

Ore 16.00

Ricevo una mail di risposta:

Io c'ho fatto una vignetta, ma se mi dici che ci fai una ceppa allora aspetto a metterla sul blog...
Guarda, facciamo così: io aspetto a metterla; se entro giovedì alle 15 non m'è arrivata la ceppa, allora la metto nell'album. Se no vuol dire che m'è arrivata la ceppa e le metto insieme!

Ore 17.00

Mi affaccio alla finestra a fumare è mi arriva la folgorazione! Mi entra in circolo la ceppa!

Ore 17.30

Penso che la ceppa, così come l'ho pensata, sia un tantino pesante...

Ore 18.00

Sono convinto che la ceppa sia pesante

Ore 0.00

Mando una mail al direttore con questo testo:

Io qualcosa ce l'avrei... Ma è pesante...


Martedì 15 gennaio

Ore 8.35

Ricevo risposta alla mail della sera prima:

Pesante... quanto?!
Tu manda, non ti preoccupare: a meno che non ci sia una bestemmia di mezzo, credo vada bene tutto ;-)

Ore 15.30

Mi dedico alla ceppa. Non c'è neanche mezza bestemmia, però è comunque pesante.

Ore 15.45

Mando il pezzo al direttore con questo oggetto:

Sono sicuro che non me la fai passare

Ore 16.25

Ricevo una telefonata da Albe nella quale ci mettiamo d'accordo che prima di pubblicarla ne parliamo a quattrocchi e nella quale mi anticipa che mi ha già mandato una mail di risposta alla ceppa.

Ore 17.30

Torno a casa e apro la posta e leggo la reazione a caldo del direttore:

AAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH!
BEEEEEEEEEEEEEELLIIIIIIIIIIISSIIIIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
La metto così ci facciamo non solo scomunicare, ma anche chiudere il blog? Che dici? Ti va? Ne vogliamo parlare? Parliamone! Riunione di redazione domani alle 19.30 (inteso: alle 19.30 devi essere già in redazione... e non fare il furbo o ti castro!).


Ora saputa la cronaca della ceppa, che facciamo la mettiamo o no?

Ho aperto un sondaggio per chiedere il vostro parere.
Il sondaggio è aperto fino a domani sera alle 18.30.

8 commenti:

Cristina ha detto...

Aspetta che vado a prendere un caffè e poi torno, ma Povia è quello che si è lamentato che se non l'hanno voluto a Sanremo è colpa dei comunisti?!anche quell'altro darà la colpa ai comunisti.

Risposta al sondaggio: sì.
A dopo.

Cri :-)

Unknown ha detto...

Allora, mettiamo in chiaro un paio di cose:

1) Ho già espresso il mio disappunto sul fatto che rendi pubbliche certe questioni di lavoro tra noi... va bene che i lettori vogliono sapere, però... ogni tanto, anche una vagonata di cazzi propri se li possono pure fare, non trovi?

2) S'è espresso anche il Vice Direttore! La ceppa è stupenda ma, così com'è, rischia (nell'ordine) di: farci chiudere il blog, arrestare dalle guardie svizzere, torturare nelle segrete, processare dall'Inquisizione, condannare dal Pontefice e mandarci al rogo in piazza San Pietro come eretici... vedi tu...

3) Lasciamo perdere il fatto che tra il pensare che la ceppa fosse pesante e l'esserne definitivamente convinto ti ci sia voluta mezz'ora (vabbé, ognuno ha i suoi tempi...) però... TI CI SONO VOLUTE SEI ORE DI TRAVAGLIO INTERIORE PRIMA DI MANDARMI LA MAIL? MA CHE CAZZO SEI?! UN BRADIPO?!

4) :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Tanuccio ha detto...

@cri

E' sempre colpa dei comunisti, anche se oramai non esistono più..

@albe

Allora non la pubblichiamo :(

Tanuccio ha detto...

@tutti

Comunque se non pubblichiamo la ceppa, sono disposto a mandarla via mail a chi è interessato...

Unknown ha detto...

Porko Kane, ma mi ascolti quando parlo o il tuo cervello se ne va in fumo assieme alle siga che ti fai?! Ho detto che la battuta finale va modificata, non che non la pubblichiamo! La ceppa sarà regolarmente su L'EDD domani pomeriggio! E' troppo bella per cestinarla... Stasera ci riuniamo: vuoi che usando le nostre tre teste un po' per uno non ci si salti fuori?

Tanuccio ha detto...

Modificare la battuta finale equivale a non pubblicarla...

Unknown ha detto...

E infatti, tra te che non volevi modificare la battuta (scomunicato!) e il vice che si rifiutava di declamarla (morigerato!) il Direttore s'è rotto i coglioni (stufato!) e alla fine non l'abbiamo messa (saltato!).

P.S.: Chi cazzo credo di essere oggi? Cossiga? Che parlo così? MAH...

Tanuccio ha detto...

Quanda che per arrivare a Cossiga bisogna essere molto peggio...