martedì 1 gennaio 2008

Buoni propositi per il 2008

Stamane mi sono svegliato col sole. Segno che questo sarà un anno solare? Naaa, segno che il sole l'abbiamo visto adesso e no lo vedremo più.

Immagino le persone che sono afflitte dalla mania di shopping. Lo sappiamo tutti, è una malattia. Noi esseri normali al primo gennaio facciamo buoni propositi di toglierci i vizi, tipo: smettere di fumare, mangiare meno dolci, smettere di bere, non andare a puttane, non fare guerre preventive, non ammazzare gli oppositori, etc. Questi sfigati, che hanno solo questo vizio, il primo dell'anno dicono: "quest'anno basta acquisti inutili!" e dopo sei giorni circa iniziano i saldi.

Io non ho fatto mai buoni propositi per l'anno nuovo. Ho sempre vissuto alla giornata prendendo per buono tutto quello che mi capitava, foss'anche un proiettile vagante di un regolamento di conti mafioso, ma quest'anno alla soglia dei trent'anni ho deciso di fare dei buoni propositi! E li condivido con voi:
  1. Smettere di fumare. E' inutile negarlo, il fumo fa male. Quindi, dopo questa sigaretta basta! Dopo la prossima, dai... Caffè!? Cazzo una sigaretta dopo un caffè? Ah, come ci starebbe bene adesso una sigaretta con tutto quello che ho mangiato... Smetto, eh!
  2. Perdere qualche chilo. Possibilmente senza andare in palestra... Anche se, studiando gli esaltati che ci vanno, vi pare che non ne esce uno o più post?
  3. Trovare lavoro. Perché quelle facce? Non ci crede nessuno!?
  4. Andare in primavera a Roma. Sono stato a Roma solo una volta e per una manifestazione, e sono curioso di vedere com'è la città eterna senza gli effetti della droga leggera.
  5. Andare in estate in Sicilia. Da quando la mia ragazza, da occhi non siculi, mi ha descritto la colazione sul lungo mare di Catania con la granita, io oramai vivo solo per quello. Va da se che questo proposito, vista la mia passione per la pasticceria siciliana, si va a scontrare con il punto due.
  6. Alzare un elefante con una mano sola, ma dove lo trovo un elefante con una mano sola? Sì, lo ammetto. Questa non è mia, l'ho rubata a non ricordo quale comico.
  7. Vincere al superenalotto. Già le possibilità sono poche, ma io, non giocandoci mai, ne ho molte meno degli altri giocatori.
  8. Chiudere il blog. Per poi riaprirlo in grande stile...
  9. Sposare una signora molto ricca.
  10. Uccidere la signora.

23 commenti:

CaccaSpray ha detto...

sottoscrivo in pieno (sostituendo 'signora molto ricca' con 'uomo giovane, affascinante e molto ricco', possibilmente..tanto non devo stare ad aspettare che sopraggiunga la morte per cause naturali)

CaccaSpray ha detto...

(ah bè, buon anno!)

Unknown ha detto...

Non ho visto tra i propositi "Smettere di farsi le pippe"... che cosa significherà?

Sul punto 5... NON AZZARDARTI! Il Direttore vuol stare tranquillo durante le ferie nella sua terra natia e non dover correre qua e la per salvarti dai mafiosi che ti scambiano per Riina e vogliono ridefinire i vertici della Cupola!

Sui punti 9 & 10: t'aiuto io a cercarne una e, se mi prometti di dividere "fifty-fifty", pure a toglierla di mezzo!

VIPERA ha detto...

Gioia, ne hai dimenticato uno...Incontrare la vipera!
(non fraintendere eh ;-))
AUGURI!

Tanuccio ha detto...

@caccaspry

"Giovane, affascinante e molto ricco", ti accontenti di poco...
Buon anno anche a te!

@albe

Significa che sono un ragazzo alla mano...
Sul punto 5, non ti preoccupare. Sceglierò un momento dell'anno in cui tu non starai in Sicilia.
Sul 9 e 10 non t'azzardare! Trovatela per te la signora ricca!

@vipera

Come l'ho dimenticato? Sei nei punti 9 e 10! :D

Lisa72 ha detto...

I propositi per il 2008 li avevo fatti anche io ma blogger si è "mangiato" il post: sarà segno brutto??? :S
In realtà sono passata a ringraziare del complimento... arrossisco.... ^-^
Di nuovo tanti auguri e ci rielggiamo in giro! ;-)
Lisa

Unknown ha detto...

Sul punto 6, il Vice Direttore ti ricorda: MA LO SAI CHE UN ELEFANTE FA FINO A 50 CHILI DI MERDA AL GIORNO?!

ska ha detto...

"Sono stato a Roma solo una volta e per una manifestazione, e sono curioso di vedere com'è la città eterna senza gli effetti della droga leggera."

...ah sì? Dopo 30 anni scopro che si può vedere anche diversamente? Devo provare anch'io, una volta! :)

"Alzare un elefante con una mano sola, ma dove lo trovo un elefante con una mano sola? Sì, lo ammetto. Questa non è mia, l'ho rubata a non ricordo quale comico."

Sembra lo stile di Groucho Marx... almeno nella versione di Dylan Dog!

Quanto all'andare in estate in Sicilia... mi sa che ci vediamo lì: sono due anni che il mio ragazzo alla fine mi trascina in Salento, ma quest'anno non transigo!

Comunque io quest'anno ai buoni propositi ho rinunciato del tutto, magari faccio direttamente un bambino così, per stupire tutti: sai, al giorno d'oggi non t'inventi più niente.... ;)

Buon anno, Lupaccio!

VIPERA ha detto...

EHEH :p

Anonimo ha detto...

mannaggia pure in questo
sono strana giuro che nessun
proposito buono o cattivo
( emm su quest'ultimo
non ci giurerei tanto)
si eaffacciato nei miei pensieri giurnalieri di questo
neonato giorno del 2008
pero' potrei incominciare a farne anche se per il giuvinotto beddu e ricco e ormai tardi per il superenalotto solo se qualcuno mi regala un biglietto che mi resta??
magico 2008 lupetto
la tempestaspropositata

Mat ha detto...

io al 2008 faccio una sola richiesta..ma deve soddisfarla immediatamente..
2008, fammi vomitare che da solo non ci riesco

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Auguri!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri... e chissà che qualcosa nella lista non si avveri! ;-)
Ciao,
Emanuele

Maurizio ha detto...

Ti auguro tu possa realizzare (almeno) gli obiettivi numero 1 e 3.

(ormai fumano solo i bambini)

Tanuccio ha detto...

@lisa

Quando sono meritati i complimenti non si fa nessuno sforzo a farli...
P.s. Onde evitare problemi di mangiamento post: salva sempre!!!

@albe

come me

@skakkina

In genere Tiziano Sclavi quando trova le battute per Groucho si rifà molte volte a citazioni e altre volte le inventa lui... P.s. Se ti piace Sclavi e non l'hai ancora fatto, ti consiglio di leggere "non è successo niente" è un romanzo veramente molto bello.
Questa battuta l'ho sicuramente trovata sul libro di gino $ michele e matteo molinari: "le formiche", ma non ricordo chi è...
E adesso ti faccio pure l'intellettuale, quello che sa e ti cito due battute di Marx... Quello vero... No quello con la barba, quello coi baffi..

1) Dove è stata firmata la dichiarazione di indipendenza?
In basso a destra!
2) Tu pensi che io ti sposi per i tuoi due milioni di dollari di dote? Ti sbagli, se ne avessi tre ti sposerei lo stesso.

Buon anno anche a te!

@vipera

:p

@tempesta

Ma che biglietto... Mi ripetono sempre i miei genitori che i soldi non guadagnati, non si godono...
Buon 2008 anche a te

@mat

Dai! Per un pizzico di spumante in più!

@ed

ricambio gli auguri

@emanuele

L'unica cosa che si avvererà nella lista sarà il viaggio a Roma, perché la mia ragazza mi sta minacciando già da adesso.

@sonny&me

L'uno è il più difficile...

Tisbe ha detto...

Vedo che fai sul serio ;-)
Buon 2008

Franca ha detto...

I buoni proposti da fare sono solo quelli che si è sicuri di poter realizzare.
Gli altri, quelli irrealizzabili, diventano sono fonte di depressione...

Tanuccio ha detto...

@tina

Almeno ci provo :) Auguri anche a te

@franca

Io sono sicuro di non realizzarne alcuno

ska ha detto...

Ahaha :D, carine!
Di Sclavi conosco solo Dylan Dog, ma visto che sono alla ricerca di consigli libreschi, accolgo volentieri, fidandomi a pelle del tuo gusto.

Le faremo sapere...

M1979 ha detto...

Fino a qualche anno fà anche io ero un'esaltato da palestra!!

Ma, purtroppo per i miei addominali, sono durato poco!! :P

Tanuccio ha detto...

@skakkina

con quel libro scordati lo sclavi autori horror...

@m1979

Eri uno di quello che in pausa pranzo andava in palestra!?!?!? Quelli sono i peggiori!

Spippy ha detto...

Il 6 è il proposito migliore! Mitico.

Auguroni!!

Tanuccio ha detto...

Infatti il 6 non riuscirò mai a farlo, a meno che non viene Moira Orfei nella mia città...
Auguri anche a te!