mercoledì 28 novembre 2007

Intervista a La Persona Depressa

Per un po' di tempo la blogsfera è stata bacchettata e presa in giro da La Persona Depressa, che con fare tagliente e ironico commentava i post dei blogger più famosi, facendoli infuriare (almeno credo).
A dir il vero dei blogger presi di mira da questa Persona Depressa, io ne leggo molti pochi, quasi nessuno e grazie a lei ho capito "le gerarchie" della blogsfera.
Da un po' di tempo La Persona Depressa non posta più e molti si chiedono che fine abbia fatto? Ma il Diario di bordo, come sempre è sulla notizia e grazie a miei agganci politici, invece di procurami un posto di lavoro sono riuscito ad intervistare La Persona Depressa!
La vignetta qui accanto l'ho gentilmente rubata a Makmad.

Buona sera signora Depressa. Posso chiamarla così?
Ma certo che no! Per cortesia, mi chiami La Persona Depressa.

Va bene, signora La Persona Depressa. Innanzi tutto le chiederei del perché di questo nome.
E' il mio vero nome. Deve sapere che il mio nome di battesimo è La, il cognome di mio padre è Persona e quello di mia madre è Depressa.

Molti l'hanno accusata di prendersela sempre con gli stessi. Ad esempio Catepol è una delle sue vittime preferite. Vuol spiegarci il perché?
Innanzi tutto perché l'ha linkata nella domanda?

Così, per far vedere ai miei lettori di chi stiamo parlando. E poi sono io che faccio le domande!
Caratteraccio... Ho parlato male di lei?

Probabilmente non ha mai visto questo blog...
Mi da l'indirizzo?

Senta! Vuole rispondere o no alla mia domanda?
Va bene... Il mio odio per Catepol è iniziato sin dalle medie. Andavamo in classe assieme e lei scriveva sempre dei bigliettini che tutti i nostri compagni commentavano, poi lei rispondeva a tutti con una strana "a" circondata con una linea attorno. Che vuole che le dica signor Lupo Sordo, questa figlia di una blogstar, non mi ha mai risposto e da allora è partito il mio risentimento.

Quindi lei prova risentimento verso Catepol sin dalle medie? Non ha provato a dimenticarla?
E' quello che volevo fare. Ma al primo liceo io e la signorina, eravamo innamorati della stessa persona! Mantellini.

Chi? Mantellini il famoso blogger?
Sì, proprio lui. Ma è necessario linkarlo?

Signora La Persona Depressa, ho detto che sono io che comando in questo blog!
Lupo Sordo... Mi ricorderò di lei...

Non minacci e continui la storia.
Praticamente, all'inizio stava con me ed io ero innamoratassima dei suoi brufoli. Mi scriveva frasi d'amore nelle cortecce degli alberi ed erano talmente tanto belle che la gente le commentava. Ma poi un giorno quella serpe di Catepol, fece un commento intelligente e lui volle a tutti i costi conoscere l'autrice del commento e scrisse su tutti gli alberi del parco, finché non incontrò la sua amata commentatrice. Si mise con lei e mi lasciò.

Passiamo al suo lavoro di blogger tagliente. In un post, se ben ricordo, aveva indetto un sondaggio, chiedendo ai lettori quale sia la cosa più sopravvalutata della blogsfera. Chi vinse quel sondaggio?
Stranamente vinse una cosa che non era contemplata in quel post...

Sì, e quale?
La tua ironia!

Ok, touche... Lasciamo perdere il sondaggio.
O forse era la tua fantasia...

Signora La Persona Depressa! Se vuole parlare male di me, lo faccia nel suo blog. Così mi regala un link!
Che carattere di merda però...

Concludo chiedendole il perché lei non posta più.
Sa, Lupo... Sono demoralizzata. Io ci metto l'anima a scrivere, seguire i blog e inventare delle battute taglienti per criticarli e a fare dei video spassosi, ma non ho mai ricevuto neanche uno straccio di commento!

Signora La Persona Depressa. Il suo è un tumblr. Nei tumblr non sono previsti commenti.
Ma lei che ne sa?

Ho anch'io un tumblr.
Come mai l'ha linkato?

Per farmi pubblicità.
Ma lo sa che se io adesso faccio un post su di lei, linkando questa intervista avrà un picco di contatti?

Certo che lo so. Per questo l'ho intervistata. ;-)

25 commenti:

Mamma Simona ha detto...

Ma in certi casi l'indifferenza è l'arma migliore...così si che si deprime veramente..

Anonimo ha detto...

sto piegata in due dalle risate...mitico :-)

Anonimo ha detto...

naltra torta nuziale??
ne lupe' ma dici che se faccio un giro dalla persona depressa mi deprimo o mi deride??
non so di cosa aver paura
comunque la torta che volevo era tutta di cioccolata ripiena e ricoperta di cioccolata e se poi ero depressa la bagnavo di strega e altro che antibiotico:-p
bacinibacini

Anonimo ha detto...

Non le hai chiesto perchè è tipo due settimane che non aggiorna.

Mary ha detto...

wow ho scoperto un blog nuovo! bellissima intervista :)

Tanuccio ha detto...

@simona

A dir il vero La Persona Depressa a me gustava. Tutte le categorie hanno bisogno di un critico, di una voce fuori dal coro. Non condividevo il fatto che non si poteva commentare, ma chi sono io per poter giudicare?

@catepol

Bisogna dire grazie alla Persona Depressa, che mi ha concesso questa simpatica intervista :D

@tempesta

Sei così simpatica che è impossibile deriderti :)

@m.b.

E' delusa poverina. Nessuno lascia commenti...

@arte

Chi non conoscevi? La persona Depressa, Catepol o Mantellini?

SdL ha detto...

lupo non ce la racconti giusta. dì la verità, tu SEI la persona depressa

Unknown ha detto...

Hai detto bene: tanto tempo da perdere ! In questo invidio la persona depressa ;-)

Franca ha detto...

Mai letta, per cui non saprei cosa dire se non "ma non ha altro da fare?"

Tanuccio ha detto...

@sld

Più che la persona depressa posso fare la persona repressa....

@s.b.

Non l'ho detto io. La vignetta è di Makmad

@franca

Probabilmente no...

Anonimo ha detto...

Io so chi è in realtà La Persona Depressa.
;)

Ma non lo dirò mai!

Cristina ha detto...

Io sono la persona regressa, ti interesa intervistarmi?
Se ti interessa sono anche Ministra di Grazia e Giustizia, posso darti il link che lo dimostra quando vuoi.

Ribadisco "simpatico fetentone" e t'ador.

agenteregressa

M1979 ha detto...

Grande!!

Lupo non è che, dopo questa intervista,cadi in depressione anche tu!! :-D

Tanuccio ha detto...

@helenared

La Persona Depressa è dentro tutti noi... ;)

@cristina

Le mie interviste sono autorevoli... Sei disposta a pagarmi?

@m1979

Per farmi cadere in depressione ci vuole veramente tanto...

prostata ha detto...

Ma è bellissimo il blogghe di Persona Depressa! E io che mi pensavo che fosse la solita vaccata... Mancava una roba del genere che prendesse per il culo noi blogger, stile Blog Observer, Blog Discount o come cavolo si chiamavano.

Anonimo ha detto...

Ma se la signorina è una nobile, De Pressa, perché non ha intervistato me anziché Voi? Mah...

Anonimo ha detto...

Mo' Lupo con tutti questi link di blog che manco ho mai aperto ci metto una vita a capire tutti i riferimenti di questo post!
sonia

Cristina ha detto...

se trovo uno sponsor chissà, potrei anche farlo :-P

buon fine settimana.

cri

zefirina ha detto...

tumblr tumblr pensavo fosse il ruminare pensieroso di paperino...
potremmo farla diventare la persona soppressa, in questi tempi di carneficine nessuno ci farebbe niente, anzi verrebbero a curiosare sui nostri blog, scriverebbero di noi, oh guarda quello lì linkava quella lì che linkava quell'altro lì
una comunità di pazzi!

Anonimo ha detto...

^_^

Quest'intervista è un ottimo rimedio contro la..depressione!

Un sorriso esaltato
Mister X di COmicomix

MariCri ha detto...

Le tue interviste sono della stessa grandezza di quelle di Elkann (padre, ovviamente, che no mi permetterei mai di confonderti con uno che sbaglia i congiuntivi!)!
e intanto ti faccio i complimenti anche per il post precedente che era un bellissimo spaccato dell'Italia!

Tanuccio ha detto...

@abs

Infatti io mi diverto molto a leggerlo... :)

@marchesa

Perché io ho intervistato lei... almeno credo..

@sonia

Tanto c'è da capire poco... E i link non sono utili a capire...

@cristina

Come minimo come sponsor ti ci vuole il papa...

@zefirina

inquietante... o_O

@comicomix

Spero che sia un rimedio per far tornare a scrivera la persona depressa... un po' mi manca...

@maricri

Mi potrebbi metteressi anch'io a sbagliare i congiuntivi...

Categong ha detto...

A quando il tuo piano di dominazione del mondo?
;)

Anonimo ha detto...

ero convinto di aver già commentato qui... mmm possibile che sia così smemorato? Vabè, ben presto LPD torna anche da me. Ecceziunale veramente l'intervista! L'ho riletta più volte

Tanuccio ha detto...

@cate

Silenzio!!! Non vorrei che gli altri se ne accorgono...

@makmad

Probabile che hai commentato prima che si caricasse la finestra... Spero proprio che torni LPD, altrimenti bisogna trovare un'altra Depressa che ci bacchetta...