lunedì 19 novembre 2007

Perchè un blog? (perché se ne faccio due poi c'è il rischio che si sovrappongano)

Vagavo quieto quieto per la blogsfera, quando mi imbattei nel blog di Cristina che con fare dolce e accattivante mi chiedeva come fossi diventato blogger.
Non nobili cause armarono la mia connessione, non volli comunicar con nessuno o esprimere giudizi su fatti di cronaca o politici, l'unica cosa che mi spinse fu una natural vocazione allo scrivere e una fervida fantasia da maniaco sessuale. Ma bando alle ciance cominciamo con le domande che la donzella mi pone.

Chi e che cosa ti ha spinto a creare un blog?

Competizione pura con Beppe Grillo... Perché lui poteva aizzare gente contro politici e multinazionali ed io no? Così aprii questo blog entrando subito in competizione con lui, che, per contrastare la mia irreprensibile moralità e geniale intelligenza, ha usato qualsiasi colpo basso come organizzare il vaffanculo day e parlare al parlamento europeo.

Comunque, se volete approfondire, in questo post racconto, in maniera brillante (crepi la modestia) il mio approccio al mondo blogghistico professionista.

Il tuo primo post?

Nacchéte belle mije domane parte
e la partenza miie è di certe
mò pije lu core e lu faccie n'duje parte
une te lu lascie a te 'n'avete me lu porte
se non have lettere a quiste parte
piange belle mije che ije songhe morte

Il post di cui ti vergogni di più?

Vista la totale deficienza dei miei post non ne posso eleggerne solo uno, diciamo che sono tutti figli miei...

Il post di cui sei più fiero?

Sono fiero di me che dopo questi mesi ancora non ho detto basta. Comunque quelli che mi hanno dato più soddisfazione sono quelli arrivati al momento, scritti di getto senza pensarci un attimo. Comunque qui troverete i mie preferiti, non leggeteli, potreste pentirvene amaramente.

A questo punto tocca a me eleggere la carne per macello da porre la domanda.

E tu? Come sei diventato blogger?

Sono proprio curioso di sapere come sono diventati blogger Beppe Grillo (forse perché non se lo cagava più nessuno?), Clemente Mastella (per far concorrenza al primo?), Flavia Vento (perché è una personalità che mi intriga), Elisabetta Canalis (così riesce a fare un post più lungo di tre righe).

Naturalmente per i non nominati, se volessero partecipare, basta che mi mandino una mail con almeno 5 insulti...

15 commenti:

Franca ha detto...

Passo la mano...

Unknown ha detto...

5 insulti ? Fatica ! :-)

Unknown ha detto...

ahahahah
piacere di conoscerti, e... quanto parli ;)
peace and love

Anonimo ha detto...

Io i meme non li ho mai fatti, avevo ricevuto un invito ma di scrivere su invito mi risulta difficile. Però alla domanda "Perchè un blog?" risponderei "Perchè no?!?!?"
sonia

Anonimo ha detto...

Grande.
Chissà se ti rispondono...
Un sorriso blog&blog
Mister X di COmicomix

M1979 ha detto...

sarei curioso di leggere le risposte della canalis e della vento!! :-D :-O
Vado subito a sottoscrivere i loro feed!! :-DDDD

Cristina ha detto...

mi fai schiantare dalle risate!!

:D

Ho scoperto oggi che cos'è un meme e mi sono fatta almeno 9 nemici Buaaaahhhhhh

:((((

Senti, perchè non mi scrivi un post dal titolo:

"La paura del meme. Diagnosi e cura." Perdavvero, te lo chiedo con dolcezza e fare accattivante. :-))

Daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

ciao.cri

Tanuccio ha detto...

@franca

Passi la mano perché non vuoi insultarmi? :D

@s.b.

Pensa ad una persona che ti fa andare fuori dai gangheri e poi cambia nome :D

@batsceba

Il piacere è il mio... Potrei essere maggiormente loggoroico e ripetere stronzate all'infinito.

@sonia

Io alla domanda perché un blog risponderei anche: sò cazzi miei! :D

@comicomix

Sono fighettini, non mi rispondono...

@m1979

La Canalis non può scrivere post più lunghi del suo q.i. che è basso, la vento... Lasciamo perdere, è come sparare alla croce rossa...

@cristina

Nonostante sia abbastanza restio a scrivere su commissione, perché poi ho un bel blocco mentale. Accetto il tuo invito. Però ho i miei tempi... Una volta mi hanno chiesto un post sulla musica popolare del Gargano e ci ho messo dei mesi prima di farlo. Quindi pazienta... :)

digito ergo sum ha detto...

Ho riso per tre minuti, prima di svenire. Grazie

Anonimo ha detto...

Io prego tutto il giorno di non essere nominato in un meme, brrrr... ;D

Tanuccio ha detto...

@digito ergo sum

Come hai fatto a sapere che erano passti tre minuti se poi sei svenuto?

@justfrak

Anch'io... Ormai è un mio incubo. Di notte sogno tutti i blogger che mi nominano per un meme... brrr...

Giuseppe ha detto...

Avevo letto già questo tuo post e solo per questo motivo non ti ho nominato ;-)

"Competizione pura con Beppe Grillo... Perché lui poteva aizzare gente contro politici e multinazionali ed io no?" ...anche tu? Però io non l'ho scritto... ssshhh, non voglio che lui lo sappia ;-D

PS: Questo è il primo post che ho letto del tuo blog ...blog che ho conosciuto grazie al blog di Tisbe.

Ciao e buona giornata

Tanuccio ha detto...

Anche la mitica Tisbe può fare errori segnalando blog imbeccili... :D

Giuseppe ha detto...

La mitica Tisbe ha visto bene! E' davvero un bel blog il tuo, sei bravo ;-)

Ciao, buona notte

Tanuccio ha detto...

Grazie.... :)