giovedì 8 novembre 2007

Meme

Penso che i meme e/o memi siano la vergogna della blogsfera, manipoli di blogger in cerca di facili link solo per poter scalare la classifica blogbabel e falsificare questa istituzione della blogsfera che riesce a farci essere più originali e più belli... Proprio per questo senza ritegno alcuno accetto il meme che mi ha passato M1979. E' un giochetto che una volta girava via mail, mi sa che l'avevo già fatto (forse)...

1. Che ore sono?
E' l'ora di spegnere il computer.
2. Nome:
Come mio nonno materno, questo perché sono il secondo figlio, mio fratello, il primo, rigorosamente ha il nome del mio nonno paterno.
3. Numero di candele che hai spento sulla tua ultima torta di compleanno:
Non festeggio i compleanni, in compenso evito quelli degli altri.
4. Data in cui di solito spegni quelle candele:
Ho già detto che non festeggio i compleanni.
5. Altezza:
Non pervenuta.
6. Colore degli occhi:
Rossi per il computer.
7. Numero di scarpe:
Due.
8. Porti occhiali?
Non vedo bene quello che c'è scritto...
9. Piercing?
Uno... Ah, no era una macchia di cioccolato... Che peccato...
10. Tatuaggi?
Due cicatrici valgono lo stesso?
11. Residenza attuale:
San Giovanni Rotondo (FG), anche se vivo a Parma, ma in nove anni non mi sono mai azzardato a cambiare residenza.
12. Ti sei già ubriacata\o?
Praticamente ho passato lunghi periodi della mia vita sotto gli effetti dell'alcol, ora il mio stomaco si è ribellato....
13. Ti sei già innamorato?
Io mi innamoro ogni giorno.
14. Hai mai amato qualcuno al punto di piangere?
Queste sono domande che non si fanno ad un uomo, è un po' come chiedere l'età alle signore.
15. Quando ti sei innamorato\a la prima volta?
A 2 anni della torta del mio compleanno che non ho festeggiato.
16. Cosa vuoi fare da grande?
Il mantenuto...
17. Cosa avevi intenzione di fare da piccolo?
Dipende... A 7 anni la seconda elementare, a 8 la terza e via di seguito...
18. Qual è il tuo cartone animato preferito?
Quelli che facevano su telenorba: Uomo tigre, Mazinga, Jeeg, Gigi la trottola, Hurricane Polimar, Goldrake, etc...
19. Il gioco più scemo che ti ricordi?
Questo.
20. La tua prima bicicletta?
Un triciclo con cui facevo rally in campagna e con cui sistematicamente mi sbucciavo le ginocchia.
21. Coca cola o pepsi?
Vino.
22. Ketchup o maionese?
Vino.
23. Onnivoro o vegetariano?
Vino.
24. Il piatto preferito:
Sono indeciso tra lumache con mentuccia e aceto, troccoli e/o orecchiette con il sugo di brasciola (rigorosamente di cavallo), pasta al forno (fatta rigorosamente da mio padre), frittura mista di pesce, insalata di polipo, cannelloni, pollo alla diavola, orecchiette rucola e patate, insalata di riso, risotto ai funghi, zucchine impanate, parmigiana di melanzane, bruschetta, torcinelli, tortelli di zucca, torta fritta con salumi, rianata, casatiello, ragù bianco, ragù rosso, vincisgrassi, scaloppine... Potrei continuare all'infinito...
25. Ti piace cucinare?
Mi piace mangiare, come si deduce dalla domanda precedente, e abitando da solo mi arrangio a cucinare bene.
26. Frizzante o naturale?
Vino.
27. Pandoro o panettone?
Nessuno dei due, preferisco i dolci tipici natalizi della tradizione garganico-pugliese
28. Che ne fai dei canditi e delle uvette del panettone?
Non lo compro proprio il panettone
29. L'ultima volta da mc donald?
Forse a Milano, per andare in un bagno decente.
30. Perché l'hai fatto?
Ci sono signore che leggono questo blog è sconveniente dirlo...
31. Pan di Spagna o sfoglia?
Già faccio una faticaccia a mangiare il pane emiliano, figuriamoci se mangio quello spagnolo.
32. Gusti gelato?
Fiordinutella della gelateria k2 dietro il Duomo a Parma...
33. Numero preferito?
1.500/2.000 al mese...
34. Sei scaramantico?
Non è vero ma ci credo.
35. Film preferito:
Cose prettamente culturali, tipo la commedia sexy degli anni '70.
36. Libro preferito?
Sono troppi...
37. Giorno della settimana preferito:
Lunedì... Tanto sò disoccupato..
38. Canzone preferita:
Troppe... Diciamo che spaziano tra la tradizione musicale del Gargano, alle pizziche salentine, dalle tarantelle di montemarano, alle zampogne calabresi, dalla tommoriata napoletana, fino ai tanghi argentini, passando dalle musiche cubane, a quelle cilene, al rock anni 60/70 anglosassone, al bellissimo blues del delta del Mississipi, al jazz e ai grandi cantautori italiani...
39. Programma alla TV:
C'era e c'è ancora un programma su telenorba (un'emittente pugliese) dove suonavano dal vivo le musiche del mediterraneo... Se non fosse per i tristissimi intermezzi comici, quello è il mio programma preferito.
40. Preferisci dare o ricevere?
Prestare.
41. Hai già nuotato nudo?
Sì, però poi mi ha recuperato il coroner... Non so nuotare
43. Fiore preferito?
La marijuana vale?
44. Bevanda alcolica?
Vino.
45. Animale preferito?
Il maiale, va bene sia insaccato che a fettina o a salsiccia.
46. La cosa in assoluto che riesci a fare meglio?
All'ammore.
47. Come ti vedi da qui a 10 anni?
Cazzo, pare un colloquio!!!! AIUTO!!!!
49. Qual è la parola o frase che dici più volte?
Qual è la parola o frase che dici più volte.
50. Qual è la cosa che ti fa più arrabbiare?
Le mutande strette e Studio Aperto... Ma non ditelo a quelli di Studio Aperto, potrebbero farci un servizio..
51. Qual è la cosa più bella che esiste?
La donna.
52. A che ora vai a dormire?
Quando spengo il computer.
53. Qual è il nome da donna che ti piace di più e perché?
Bambinella, perché era la gestrice di quella specie di cantina/bar dove andavamo a procurarci l'alcol, poi chiusa per delle fasciste norme igieniche.
54. Meglio la prima volta o l'ultima?
La prossima.
55. Di una cosa sulla persona che ti ha mandato questo?
Bastardo!!! Mi vendicherò mandanti un meme peggiore di questo!
56. Hai appeso la bandiera della pace?
Sì, come tendina...
57. Chi ti risponderà più in fretta a questa email?
Non ho mandato mail... Stia attento per cortesia con le sue domande.

Ora bisogna passare la patata bollente a cinque ignari blogger e siccome sono buono, spulcio nelle ultime posizioni della classifica blogbabel, così regalo succulenti link a questi blog con cui scaleranno le classifiche... (naturalmente questi blog devono essere attivi)

1. Un fottuto titolo non fa il contenuto (già il titolo mi sta simpatico, poi letto qualcosa e sembra carino)
2. Un blog a caso... (a caso come l'ho scelto)
3. The Italian mom (Pare un blog di una mamma che bello...)
4. The Land of Crow (anche se questo al contrario mio sembra un blog serio)
5. The Fabo's Blog Trieste (dopo aver girato una serie di blog inutili, ho messo questo senza chiedermi cos'era)

8 commenti:

Franca ha detto...

Quando ci sono i meme io passo sempre la mano. E poi questo è chilometrico!

Anonimo ha detto...

Ohhh la gelateria K2! Anche se siamo in una stagione non da gelato mi viene una gola!
sonia

MariCri ha detto...

anche io vado da mc donald se devo andare in bagno quando sono in giro! ;)

Gabriele ha detto...

Non raccolgo l'invito, ma ti ringrazio comunque per la pubblicità :D

M1979 ha detto...

Grande lupo!! Non potevi rispondere meglio!! :-DDDD

Ti candido anche per gli altri meme, dai!! :-DDDD

Tanuccio ha detto...

@franca

Fai bene

@sonia

La gelateria k2 è costosa ed ha poche scelte, ma non riesco a farne a meno

@maricri

Io ci vado per fare un'azione no-global...

@gabriele nunziante

Ti capisco...

@m1979

Non esagerare a passarmi meme, potrei vendicarmi... :D

Unknown ha detto...

ma sei mitico!!! troppo ridere...

Tanuccio ha detto...

E posso anche peggiorare