mercoledì 1 agosto 2007

Foto del mese - Agosto 2007


Dopo tanto sudore buttato nei negozi, dopo aver visto molte persone andare in ferie e dopo che da due anni non faccio una vacanza degna di questo nome. Ecco che magicamente è arrivato Agosto, mese che mi donerà un ben quattro settimane di ferie non pagate!
Non riesco ancora a crederci, infatti, per risvegliarmi da questo sogno, sabato ho sbattuto la testa sullo spigolo della credenza in bagno (ho ancora un segno in testa, sintomo della mia impresa) e, non contento, domenica ho sbattuto la testa vicino alla finestra del bagno... Dopo questi due episodi, ho deciso di non entrare più in quella stanza malefica: la mia igiene intima ne sta risentendo, ma ne è valsa la pena, ho capito che l'arrivo di Agosto non è un sogno.

Come è tradizione di questo blog, ogni mese si cambia la foto sulla barra laterale o, per chi non può fare a meno di parlare inglese, sulla sidebar (il bar all'altro lato della strada). Così, ecco a voi, in tutta la sua bellezza Rodi Garganico, il luogo dove molto probabilmente mi troverete per buona parte del mese di Agosto.
Ho una predilezione verso questa spiaggia, tra quelle al nord del promontorio è forse la spiaggia più facilmente raggiungibile dal mio paese, ha a disposizione un litorale talmente tanto lungo che permette di goderti la spiaggia quasi in solitudine, un ampio parcheggio gratuito ed è a due passi dal paese, così se ti sei stancato del sole e del mare, un giro nell'incantevole paese di Rodi Garganico non guasta mai.
Comunque sono abbastanza certo che questa non sarà l'unico luogo che frequenterò questo mese. Ho la fortuna di essere nato in un territorio stupendo, con una marea di bellezze naturalistiche e artistiche, ho solo l'imbarazzo della scelta...
Venerdì, in barba a tutti i bollini rossi, approfitterò spudoratamente del mio coinquillino e insieme scenderemo verso la tanto agoniata Puglia, dopo tutti questi mesi passati ininterrotamente in terra emiliana, non vedo l'ora di rivedere la mia infanzia...

Questo blog non chiuderà per ferie ma, sicuramente, dopo giovedì, non posterò quotidianamente come vi ho abituat... Dai, non mi fate quelle facce... Lo so che non sapete stare senza il Diario di bordo, ma non posso passare le mie vacanze ad inventare stronzate per voi, devo un attimo staccare... Dai, mi fate sentire in colpa... Facciamo così, se proprio non riuscite a stare senza questo blog, vi linko alcuni pezzi scritti quando questo spazio web non lo cagava nessuno (non è che adesso vengo tanto cagato, ma almeno una decina di lettori l'avrò racimolati), così se non troverete il post quotidiano potete leggervi qualcosa che non avete letto...
Ciao a tutti! Vi porterò un po' di Caciocavallo Podolico!!!!


Martedì 6 marzo 2007: una favoletta
Giovedì 8 marzo 2007: Poesia nel centro storico di Parma
Domenica 11 marzo 2007: Corrispondenza
Martedì 13 marzo 2007: 31 dicembre 2049
Domenica 25 marzo 2007: La léggia (la legge)
Venerdì 30 marzo 2007: Vita di coppia (lo strano rapporto di R. con il parcheggio)
Martedì 3 aprile 2007: Essi vivono (lettera aperta a Margherita Hack)
Giovedì 5 aprile 2007: Strada

7 commenti:

sdn ha detto...

Goditi le vacanze!!!

Anonimo ha detto...

uff mo che potevo venire a leggerti tutti i giorni mattina pomeriggio e sera sperando che nella lettura mi passasse di mente l'eruzione del vesuvio che si e provvisoriamente
( spero e pure per poco)
nella mia gola tu che fai vai in vacanza
ma io ti dico ma si fa cusi??
pero ti rispondo pure
esiiiiiiiiiiiiiii
indipercui lupettinomio goditi il tuo gargano e quella spiaggia che sembra chiamarti tanto invitante oltre tutto il resto
buone ferie non pagate ma di sicuro gustate

Tanuccio ha detto...

@rumenta: Cercherò di fare il possibile
@tempestaconvulcano: Dai... Non fare così. Non chiudo per ferie, posto solo di meno...

Anonimo ha detto...

vabbhe era solo uno sporadico quanto istantaneo momento d'invidia per il luogo ove metterai ad'abbronzar
le chiappe chiare :-p

Mariolina ha detto...

Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta...
...
O' sole,'O sole mio
sta 'nfronte a te!
sta 'nfronte a teee..

ZUM ZUM!

Ma Si, dopo tanta nebbia(brr)
te lo meriti.
Allora,chiappe al sole e caciocavallo in tasca..
E chi è meglio e' te???
Ciao Lupo

PS:e che mi dici dei lampasciuni?

Tanuccio ha detto...

@mariolina:i lampascioni sono troppo amari, non vado pazzo per le cose amare

Tanuccio ha detto...

@momentaneamentespenta: Invidiosa? E mica sarà l'unico luogo dove andrò... :-)