mercoledì 22 agosto 2007

L'inutile tentativo di sovvertire l'ordine naturale delle cose

La mia amata ieri ha preso il treno che l'ha portata in quel di Macerata, lei Lunedì ricomincia a vivere seriamente... Io, fortunatamente, ho un'altra settimana di libertà...
Ho preso in prestito per il titolo di questo post una canzone degli Pseudofonia (un gruppo foggiano) che rispecchia questo mio tentativo di scrivere sul Diario di bordo.
E' veramente difficile scriverci su e contemporaneamente vivere nel limbo ozioso sangiovannese... In queste quasi tre settimane, la mie uniche preoccupazioni sono state quale spiaggia scegliere e quanto pane tagliare per la scarpetta. Sono impigrito e non ho nessuno stimolo... Solo ozio e niente più... E appunto, questo mio post è solo un inutile tentativo di sovvertire l'ordine naturale della mia pigrizia...
Penso che solo per il fatto di aver letto le lagnanze sorde di questo lupacchiotto in ferie, vi meritate un premio, quindi vi lascio con questo video targato 2005, dove Francesco De Gregori assieme all'Orchestra della notte della taranta canta Dante a ritmo di pizzica... Buon divertimento...



Vi saluto, ho ricevuto l'adunata... Visita di parenti...
P.s. Ringrazio il cugino ispanico per la segnalazione...
P.p.s. Nello Space degli Pseudofonia potete anche ascoltare alcune loro canzoni, tra cui quella che ha dato il titolo a questo post.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Certo che quanto pane tagliare per la scarpetta è un problema cosmico ! :-)

Tanuccio ha detto...

Deve essere tale da poterti far saziare e poterti permettere di mangiare il secondo... Bel problemino...

Anonimo ha detto...

Si ma gli Pseudofonia quando tornano?

Tanuccio ha detto...

Quando il Foggia tornerà in Serie A...
E' un onore ricevere un commento da te. Grazie... Seguo Bengodi da tantissimi anni. Siete troppo bravi!