martedì 28 agosto 2007

Blogsfera in fibrillazione

Finite le vacanza per i più, il mondo blog entra in fibrillazione per due iniziative, la prima un po' più frivola, il blog day; l'altra più seria, help 2.0...

Iniziamo dalla frivolezza, perché la seconda si deve stampare nella mente.

IL BLOG DAY

Il 31 agosto sarà il giorno dedicato ai blog! Non si festeggerà con bancarelle e fuochi d'artificio, ma tramite link.
Cosa succederà quel giorno?

I blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

Per maggiori informazione clicca qui.
P.s. Quando si parla di conoscenze non intendono quella biblica!!!
HELP 2.0
L'altra iniziativa è un invito a riflettere su quello che i blog posso fare per la società, solidarietà in primis. Le carte si sveleranno il 4 settembre. Noi, nel frattempo, prima festeggiamo e poi aspettiamo.
Vi rimando a questo post e a questa pagina di technorati per cercare di capire di più...



Ringrazio S.b. (quello con le mani davanti la bocca) per la segnalazione...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Carina l'iniziativa!!
E' sempre bello conoscere gente nuova!
Ah dimenticavo...Un benvenuto in Puglia!!! :)

elena ha detto...

Bravo Lupo!
Il 4 settembre sarà davvero una bomba... questa sì, intelligente e finalizzata al bene! :)
Suerte!

Unknown ha detto...

Ed io ringrazio te per la segnalazione :-D Ed in attesa del 4 settembre scateniamoci con il blogday del 31 ! :-)

sdn ha detto...

iniziative interessanti! Grazie per la segnalazione... ora devo solo ricordarmene :D

Tanuccio ha detto...

@sometimes i feel: Tra un po' devo lasciarla, l'amata puglia...
@elena: aspettiamolo questo quattro settembre...
@s.b.: E' difficile scegliere solo 5 blog... :-(
@rumenta: Se vuoi ti procuro un'agenda :D

prostata ha detto...

Mi piace soprattutto la definizione di SB. :D

Anonimo ha detto...

Interessanti iniziative.
Un sorriso all'improvviso
Mister X di Comicomix

Tanuccio ha detto...

@ yngnrjnwrrnrynwr: Non è mia... Lo disse una mia amica, parlando del mio blog...
@ comicomix: Sono troppo belli i tuoi commenti :D

altra faccia della medaglia ha detto...

Ciao, io sono un blogger come te, il quale sta crendo un circuito di scambio link chiamato "Progetto Presente!" per aumentare la popolarità dei nostri blog nei motori di ricerca grazie ai page rank.Ti chiedo di linkare il mio blog e di segnalarmi ciò con un commento nel mio blog (includendo l'indirizzo del tuo blog).Grazie

Tanuccio ha detto...

Ciao io sono un blogger come te, ma non vado a chiedere link in giro, almeno prima mi leggo il post e lo commento! E che cacchio!