lunedì 23 aprile 2007

Una scelta di campo (se l'avesse davvero fatta Berlusconi adesso avremmo un agricoltore in più)

La politica è una cosa poco seria, quindi in generale il Diario di bordo non parla di politica. Meglio discutere sulle regole della "léggia" o su la conversazione di due mezzi deficienti. Sicuramente parlo di lavoro, di musica popolare e, a volte, propongo video, ma non parlo di politica. Questo blog ha raccontato storie, non si è fatto mancare mai niente ed è pieno di appunti della mia recente vita. In questo mese e mezzo sono andati a Londra, ho omaggiato Totò e mi sono appoggiato alla testata principe dell'informazione italiana: l'Eco di dionisio. Ma Dio mi è testimone, non ho mai voluto affrontare la politica.
Il mio bilancino politico pende verso una lato, questo è scontato. Ma, le cose poco serie non mi interessano. La cosa più seria della mia vita è R. ed io in questo piccolo spazio web non potevo esimermi dal parlare di lei. Nel diario di bordo siamo andati a Roccacandita, dove la politica è un litigio tra parenti e lì diventa una cosa seria, ma i partiti italiani, oltre a farti disinteressare della politica, la fanno diventare una gara a chi mostra meglio il suo faccione.
Nonostante sin da piccolo ho avuto le mie idee politiche ben precise, oggi alla veneranda età di 19 anni* ho deciso di non votare più per i partitucci parlamentari, ma ho deciso di votare per il Partito personale di Piero, autore della Cazzetta della sera. Ecco i punti programmatici che ci propone il nostro blogger:
Telefonini con la scossa elettrica per i minorenni
Ho in mente quest'idea tecnologica per dare uno stop ai ragazzetti presuntuosi quando superano i limiti della buona condotta. Gli adulti avranno uno strumento per fermarli. Basta semplicemente mandare un messaggino con scritto "scossa" al telefono dell'interessato e questo prenderà una bella scarica che lo farà rinsavire di colpo. Il bello è che nonostante il ragazzo si accorgerà del problema, non riuscirà a staccarsi dal telefonino per risolverlo, perché sentirà il bisogno di telefonare al compagno di banco per raccontarglielo. E via di nuovo con un'altra scossa terapeutica.

Ritiro immediato dall'Afghanistan e invasione della Svizzera
Le forze armate italiane verranno concentrate per invadere la più grande cassaforte del mondo.
Che poi è lì al confine e nessuno ci ha mai pensato.
Con la scusa dell'invasione portiamo via tutti i danari. L'anno dopo ammettiamo di non aver trovato armi di distruzione di massa e facciamo tornare a casa i nostri soldati. Restituendo indietro il formaggio e la cioccolata rubata per distogliere l'attenzione dal danaro che abbiamo in saccoccia.

Abolizione delle tasse e abolizione dei ricchi
Le tasse devono essere abolite ma nessuno potrà accumulare soldi oltre i 30 mila euro (a parte la casa). Così ci sarà una perfetta redistribuzione del reddito perché quelli che accumulano capitali saranno costretti a spenderli subito dando nuovo impulso all'economia. Nel frattempo i più poveri si saranno inventati un mercato di servizi superflui per migliorare la vita dei ricchi. Ma sicuramente non si resta né ricchi né poveri molto a lungo e si oscilla nell'equilibrio magico dell'economia del benessere.

Servizi telefonici gratuiti, ma le telefonate di chi parla troppo possono essere diffuse al pubblico
Questo meccanismo consente di limitare in maniera saggia l'uso del telefono permettendo di fare soldi vendendo ai giornali scandalistici le intercettazioni di quelli che telefonano troppo. Che poi sono le solite categorie odiate dall'elettore medio: gli arbitri, Moggi, i magnaccia e le suocere.

Eliminazione della raccolta differenziata, e di tutta l'immondizia in genere
Il cittadino dovrà provvedere personalmente allo smaltimento dei rifiuti. Due sono le soluzioni: o si arrangia da solo seppellendo le scorie nel giardino del vicino (poi voglio vedere se sarà ancora così verde) oppure si rivolge a un mercato di libera concorrenza della nettezza urbana.

Questo è un programma coi fiocchi direi, ma se proprio non volete spostarvi dalle vostre idee politiche, visitate il suo blog, ne vale proprio la pena:
La cazzetta della sera: notizie false, esagerate e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico.

* [qui l'autore mente sapendo di mentire]

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahimè.. parli tanto.. ma quello che è la forza di tutto le rubi a destra e a manca... dovresti pensarci da solo alle tue IDEE :-p!!!

La checca isterica ha parlato :-D

Tanuccio ha detto...

La discussione politica italiane degli ultimi 10 anni e più si basa tutto su idee prese da altre nazioni. Pensa, cosa sarebbe la politica italiana senza il proporzionale alla tedesca, il maggioritario alla francese, il presidenzialismo all'americana, il presidenzialismo alla francese, la zuppa inglese e l'insalata russa.
Comunque questo blog è anche prendere ciò che carpisco all'esterno e farlo diventare mio.
Chiudo dicendoti, le opinioni non si rubano, si colgono.

Anonimo ha detto...

Dove si vota, mi piace!

Nel frattempo ti è arrivato tra capo e collo un meme:
http://aiuto.blogsome.com/2007/04/23/cinque-pezzi-facili/

Non ringraziarmi, non ce n'è bisogno... :-D

A.I.U.T.O.

Tanuccio ha detto...

Servo vostro signor cima