martedì 3 aprile 2007

Essi vivono (lettera aperta a Margherita Hack).

Buonasera a lei signora Margherita Hack,
Le scrivo questa lettera per metterla a conoscenza dell'esistenza di un complotto extraterrestre, contro noi poveri umani.
Lei è un'astrofisica di fama mondiale ed io sono affascinato dalla sua sapienza e dal suo modo schietto e sincero con cui spiega, a noi poveri ignoranti, le sue tesi sull'esistenza della vita nell'universo e sull'impossibile contatto alieno con noi terrestri.
Io me la immagino, signora Hack: nel suo studio, nella soffitta di casa sua, a scrutare l'universo con il suo telescopio e a pensare alla vastità del cielo sopra di noi e all'altissima improbabilità che una vita intelligente (per quanto evoluta) abbia di beccare proprio noi, che, diciamo la verità, non siamo neanche tanto interessanti...
Ma su questo, signora Hack, le voglio fare un appunto... non so come, non so perché, ma gli alieni ci sono e stanno attuando un complotto contro di noi. Lo chiami come vuole, signora Margherita Hack: grande intelligenza, immensa evoluzione, culo... ma questi stronzi, ci hanno in pugno.
Io, nel mio piccolo, signora Hack, li ho scoperti. Gli alieni sono tra di noi, si nascondono e ci comandano, decidono la nostra vita, ci fanno domande strane e consumano le nostre risorse, facendoci stampare chili e chili di curriculum.
Si ha capito, signora Hack, sto parlando degli Addetti alle risorse umane, di coloro che ci fanno colloqui e studiano le nostre forze e le nostre debolezze...
Questi esseri si nascondono. Aprono società di consulenza, agenzie di lavoro e società di selezione del personale. Tutte queste società hanno simboli che ricordano navicelle spaziali, lei è mai entrata in una filiale dell'Adecco signora Hack? Ha mai visto i marchi di alcune di queste: hanno la "O" in bella mostra come se fosse un disco volante? Ha mai letto i nomi di alcune? Tutte nascondono dei codici di cui ne sto ancora studiando i significati:
  • La Oggi lavoro: e domani che faccio? Lo schiavo interspaziale?
  • La manpower: ancora per poco....
  • La Men at work: schiavi al lavoro...
  • La lavoropiù: per renderci più schiavi...
  • La Newpeople... cioè loro: gli alieni.
Lo so, signora Hack, lei non se ne accorta, così distratta com'è dal cielo stellato. Ma per una volta la invito a puntare il telescopio verso l'agenzia di lavoro che ha sotto casa, e scoprirà che dietro i loro sorrisi rassicuranti, le loro giaccheecravatte c'è una razza aliena della peggior specie.
Signorina Hack (non so se è sposata) faccia qualcosa, vada in televisione e dica a tutti che gli ufo esistono, usi il suo bellissimo accento toscano per dire alla gente di stare attenta!!!!
Dietro alle loro domande standard, signora Hack, ci sono progetti di conquista della terra! Vogliono renderci schiavi e ci stanno riuscendo! Perché ci chiedono sempre i punti di forza e di debolezza, signora hack? Perché vogliono vedere dove possono attaccarci! Perché ci chiedono come ti vedi dopo dieci anni? Perché se tu rispondi: "Schiavo di una razza superiore", loro ti eliminano!
Signora Hack, lei è sempre troppo distratta dalle stelle, per non vedere che le agenzie di lavoro, fanno stage in continuazione, per recuperare il numero più alto possibile di alieni in circolazione e organizzare il loro subdolo attacco!
Margherita (oramai la considero una di famiglia) non guardi più le stelle, guardi la realtà contorta che ci circonda, dica al mondo che un ragazzo garganico che vive a Parma ha scoperto il complotto. Ferma questo stillicidio di esseri umani! Per loro il nostro futuro è quello di schiavi, ci porteranno nel loro pianeta e ci faranno campare a contratti trimestrali. I più svegli, li ammazzeranno subito e i più gasati diventeranno i loro tirapiedi...
Signora Hack, per cortesia faccia qualcosa! E se proprio non può fare niente... mica le serve qualcuno che tenga i conti a casa sua? Sa, sono ordinato, metodico e preciso...

2 commenti:

Tanuccio ha detto...

A tutt'oggi la signora Hack non ha risposto al mio appello... dovrò costruire mazinga!!!!

Ivana ha detto...

Sarà perchè io non sono così che sono ancora disoccupata?
Proverò con un incontro ravvicinato di qualche x tipo e poi ti farò sapere!
Come diceva Quelo "C'è grossa crisi"
L'alienata