martedì 1 aprile 2008

Hanno ammazzato Lupo Sordo, Lupo Sordo è vivo

Tutti voi vi chiederete del perché della mia assenza.
Cosa ha fatto quel vecchio fetente di Lupo Sordo? Perché non è presente in rete? Purtroppo il caro vecchio modem fa storie e a casa ci troviamo impantanati in uno strano caso paranormale: la connessione va, ma la pagina di firefox e/o explorer non si carica. I computerini della barra del computer ci danno una velocità di 54 mbts, ma al momento di caricare la pagina non c’è verso. Come fare? Ho mandato una mail all’assistenza tecnica dell’azienda del modem e attendo risposta, ma nel frattempo uso il mezzo per questioni personali (come se non l’avessi mai usato per questioni personali) e vi chiedo consigli sul da farsi. Attendo numerosi commenti, anche solo di incoraggiamento. Nel frattempo scrivo questa mia alle undici di sera in un documento word, sperando di avere un po’ di tempo per fare un semplice copia incolla al lavoro e aspettare vostri consigli. I commenti verranno tutti letti avidamente, ma non risponderò per ovvi motivi. Nel frattempo rinunciate per un po’ alla lettura dei miei scritti. Tornerò quando potrò.

18 commenti:

zefirina ha detto...

torna sta casa aspietta a te

è l'unico consiglio che posso darti

per il resto sono ignorante in materia

digito ergo sum ha detto...

A me sembra tanto un viruz. Scarica e metti su CD un antivirus con le tracce virali aggiornate. Vai a casa, stacca il cavo di rete (o USB) in modo che non ci sia connessione fisica tra modem e il PC (se hai il wireless disattivalo). Installa l'antivirus con la traccia virale aggiornata. A me puzza di lsass. T'abbrass.

Franca ha detto...

Spiacente, ma non sono in grado di darti nessun consiglio...

Tanuccio ha detto...

per digito

Il problema che a casa abbiamo tre computer connessi e tutti con lo stesso problema. E' possibile che questo virus sia entrato in tutti e tre?

Per gli altri

Grazie del commento, mi fanno sempre piacere

sdn ha detto...

chiama un esorcista.

Anonimo ha detto...

(fai le corna e tocca il ferro!!!)
Avevo chiamato i Carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco i pronto soccorso, le guardie penitenziarie, quelle zoologiche, quelle provinciali, i vigili urbani.......nessuno sapeva niente di te e stavamo tutti in pensiero.
Bentornato!

Unknown ha detto...

mai sentito parlare di "virus DI RETE"??? Ma che cazzo di domande fai!? Cmq ogni scusa è buona per non fare una bega di niente, eh!? Prima che tutti questi ti reclama il Direttore (se mi permetti e anche no) quindi... TORNA A LAVOROOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

prostata ha detto...

Un salutone e in bocca al modem! :D

sonia ha detto...

Potrei postarti una preghiera per la divinità dei computer. Dubbiosa dell'effetto soprassedo.
Risolvi in fretta!
sonia

mariad ha detto...

finalmente ti facesti vivo.
Coraggio, ma datti da fare, non aspettare consigli, non asconderti sotto la sabbia, muoviti, fai cose, prepara macumbe, fai danze della pioggia
insomma trova una soluzioneeeeeeeeee
:(

Mat ha detto...

e io che pensavo ti fossi ingolfato col kebab!!!

oppure che albe avesse tentato di ucciderti per impossessarsi del blog!

Cristina ha detto...

Del modem non saccio nulla. Tutt'al più (tuttalpiù) posso provare a fare un reblog antinsinuanteviral.

Allora nemmeno 'u pizzino arrivao?

Baciamo le mani.

cri

ska ha detto...

Ma guarda, guarda... a quanto pare sono già passati i tempi in cui magnificavi le gioie della vita lontano dalla tastiera! :D
E' bastata la sola consapevolezza di non POTER essere in rete, volendolo, a riportare la pecorella all'ovile... ;)
Bene, bene... dopo questa sparata alla Nelson dei Simpson (AH AH!!) devo ammettere che ovviamente non ho alcun consiglio da darti sui tuoi problemi tecnici. Spicciati a risolverli e torna!
Ciao Lupaccio! :)

digito ergo sum ha detto...

Beh, se i PC sono in rete, direi di sì...

Ora entro nel tecnico, apri una shell di DOS (Start o Avvio, Run o Esegui e, nella finestrella che si apre scrivi CMD, premi enter...)

Si apre una finestra nera nera nera, scrivi ipconfig e premi enter, annota, per ogni PC, il numero che ti viene restituito (indirizzo IP), di norma qualcosa che assomiglia a 192.168.1.xxx

Su un PC prov a scrivere sempre nella shell di DOS, ping 192.168.1.xxx (dove xxx è l'indirizzo IP di un altro computer). Se ti risponde (reply) c'è comunicazione tra PC. Prova a fare un ping, questa volta da un pc qualsiasi, verso l'indirizzo 192.168.1.1 se ti risponde, (reply) il modem funziona..., se i pc rispondono, la rete funziona... ergo... rischia di essere un virus... se non c'hai capito un'acca, scrivimi...

Anonimo ha detto...

E io che credevo che ti fossi fatto abate. Può essere un virus ma anche, serenamente e pacatamente, più di uno, oppure prova a spegnere tutto e fai ripartire il modem. A me è capitato questo caso e mi ci sono sbattuto la testa. L'amico pratico mi ha detto di spegnere tutto e io l'ho fatto ed è rinato il modem. Però, in quel caso la colpa fu di un tuono che spense tutto, perfino il gruppo di continuità. Ok, vai e torna presto.

GG ha detto...

Secondo me è un problema del gestore dell'ADSL....

p.s. comunque quoto Rumenta

Lone Wolf ha detto...

.... Che amarezza.

elena ha detto...

Ma quanti paroloni... non c'ho capito nulla e per fortuna che la cosa non mi riguarda. Però mi ha riguardato, solo che io non ho fatto un tubo. Cioè: c'ha pensato il mio fido compagno di blog... però a quanto vedo il problema l'hai risolto... famo inscì: se ti ricapita e passo di qui in tempi utili, chiedo a Mauro che stregoneria ha applicato da noi, ok?
Bacetto,
elena