lunedì 21 aprile 2008

Un meme, due teste

In periodi di scarsa vena e di poca voglia, un meme è sempre benvenuto e benservito e tutti i ben che ci vogliono. Questo me lo passa Skakkina, storica lettrice del blog nonché fresca tenutaria di uno nuovo tutto suo. Aggiungerei a tradimento, perché l'ho dovuto scoprire da solo con i potenti mezzi che mi da a disposizione Technorati...
Il meme ha delle regole, ma io non vi dico, perché dovete scoprirle da soli... Mica vi posso imboccare tutto io!

E comunque la domanda a cui bisogna rispondere è COSA MI PIACE FARE. Faccio di testa mia e oltre me ci sarà un personaggio misterioso che anche lui risponderà alla domanda. Chi scopre il personaggio misterioso ha diritto a proseguire questo meme....

COSA MI PIACE FARE a me e al personaggio misterioso:

Camminare. Sono un gran camminatore, giro in lungo e in largo Parma senza cognizione di spazio, di tempo e di causa... In un mondo dove gli obiettivi sono diventati religione e il tempo è diventato il nostro padrone, io cammino e basta.

Vincere le elezioni con un sacco di punti di scarto, in modo da dire che tutti gli italiani mi amano!

Andare a piedi da casa mia in Via D'azeglio, prendere un kebab e una birra, dall'unico kebabaro che vende alcolici e tornare a casa a panza piena.

Circondarmi di ministri incapaci e xenofobi, quasi quasi faccio vice premier Calderoli...

Tornare dopo molti mesi a casa e scoprire tutti i colori della mia terra nelle specifiche stagioni. Quando mi vengono a prendere in macchina alla stazione di Foggia, molte volte rimango in silenzio a vedere quei panorami che conosco a memoria.

Dichiararmi liberale facendo lavorare nelle mie televisioni dei comici di sinistra, che fortunatamente poche persone prendono sul serio.

Passare pomeriggi interi nel letto assieme alla mia ragazza.

Accusare l'opposizione di essere antidemocratica e comportarmi da antidemocratico, dicendo che in democrazia ci si comporta così e che se non lo capite siete antidemocratici.

Scrivere grosse minchiate sul blog.

Invitare i capi di stato nella mia villa (abusiva) in Sardegna e dire che sono a capo di Stati democratici e far finta di niente quando in quei stati democratici, muoiono giornalisti, cittadini semplici e le manifestazioni vengono represse col sangue.

Arrostire carne in campagna in una bella giornata di primavera e naturalmente mangiarla.

Far fare ad un ministro una legge che mi favorisce, dicendo che io non ho messo naso e che ho lasciato fare tutto a lui, aggiungendo però che questa legge rispecchia quelle degli altri paesi democratici in materia di [aggiungere un argomento di interesse del personaggio misterioso a caso].

16 commenti:

ska ha detto...

Ah, bene! Anche tu cambi le regole a tuo piacimento! :D Vedo che il nuovo (per modo di dire) regime ha già i suoi primi effetti...
Preferisco non "tirare ad indovinare" il personaggio misterioso, onde evitare di ripetere il meme...

Mat ha detto...

ma alcune di queste cose sono irrealizzabili!!

ritorno dai fratelli pigmei..

ska ha detto...

ODIO PAOLO DEL DEBBIO!

Ogni volta che lo vedo mi ricordo alla lettera il tuo post su di lui.

Tanuccio ha detto...

@skakkina

Vabbé, tu essendo la nominanda non sei costretta a rifare il meme.
Non so se essere felice che ogni volta che vedi quella cosa ti ricordi di un mio post o essere preoccupato perché associ Del Debbio a me o_O

@mat

Salutameli... :D

Anonimo ha detto...

Anche a me la carne in un bel giorno di primavera, arrostita.

mariad ha detto...

eh troppo misterioso il personaggio
non dai nemmeno un indizio...
:))

Mary ha detto...

direi niente male come meme
:)

Tanuccio ha detto...

@river

E' una goduria... Anche più di vincere le elezioni...

@mariad

Un indizio... E' unto dal signore...

@arte

Lo vuoi? Dammi 30 euro e te lo passo!

Arch ha detto...

Ma dove vivi?! Tutti i kebabbari vendono birra :)

bahrabba.blogspot.com

Tanuccio ha detto...

Io appena ne ho trovato uno mi sono subito innamorato di quel locale!!! Qui a Parma i kebabari sono tanti, ma solo uno vende alcolici...

Franca ha detto...

Bravo, un modo originale per fare questi (da me) odiatissimi meme...

Tanuccio ha detto...

Si cerca di farli un po' originali per non annoiarmi e non annoiare...

elena ha detto...

E va bene... me ne starò a fare la maleducata nel mio, di blog!
Già comincio con il piede sbagliato, visto che nemmanco saluto (nemmanco è dedicato a Ska).
Ciao Lupo, ciao tutti. Non mi butto a cercare di indovinare il personaggio perché a me il grasso (= l'unto) fa ribrezzo. E' viscido, sfuggente ed inafferrabile. E non so neanche bene come biodegradarlo (non fosse già abbastanza degradato...) vabbé la pianto.
In realtà volevo solo farvi un saluto.
Suerte!
elena

Tanuccio ha detto...

Un salutone anche a te! E ricordo che l'unto ce lo dobbiamo tenere altri 5 anni puliti puliti...

elena ha detto...

ah be', a quanto vedo l'ottimismo non ti difetta!!!
chi te lo assicura, che saranno solo cinque gli anni di purgatorio? e se si fa eleggere presidente della Repubblica? diventerebbero automaticamente sette... aaaagh! :)
Buon 25 aprile...

Tanuccio ha detto...

Vabbé ma se diventa presidente della Repubblica secondo me fa anche meno danni... o no??? o_O
Buon 25 aprile e primo maggio!!