martedì 21 settembre 2010

Compravendita

B.: Cos'ha per me oggi?
Negoziante: Guardi ho dei parlamentari freschi freschi appena arrivati dalla Sicilia, ne ho quanti ne vuole. Poi ho anche dei bei parlamentari UDC, guardi come sono maturi...
B.: Ha dei dissidenti PD?
Negoziante: Certo! Ho questo appena entrato in polemica con Bersani. E' anche economico, viene via con una candidatura alle prossime elezione. Glielo peso?
B.: Sì, me ne dia 70 kili.
Negoziante: E' venuto un po' di più che faccio lascio?
B.: Lasci...
Negoziante: Se va all'entrata ho anche un po' di parlamentari del gruppo misto in offerta. Vada a vedere.
B.: Ma sono buoni? Votano la fiducia per il processo breve?
Negoziante: Non si preoccupi questi votano di tutto.
B.: Buono... Ha qualcosa di FLI?
Negoziante: Proprio oggi mi è arrivato uno deluso dalla faccenda della casa di Montecarlo. Guardi come è fresco e servile. Lo vuole?
B.: Ok, allora prendo quello del PD, gli UDC, i parlamentari appena arrivati dalla Sicilia, una manciata di gruppo misto e tutti quelli FLI che ha. Quant è?
Negoziante: Fanno un ministero, tre sottosegratari, cinque appalti e quattro ricandidature.

Nessun commento: